[DISCUSSIONE UFFICIALE] Supernova Glide 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
donato
Maratoneta
Messaggi: 388
Iscritto il: 9 ott 2011, 17:29
Località: Settimo Torinese (TO)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Supernova Glide 3

Messaggio da donato »

jegger ha scritto:Io peso 60 kg e le mie 42 di taglia pesano 350 gr.
Anch'io pensavo di essermi preso dei mattoni soprattutto x il mio peso, ma ho dovuto ricredermi.

Ho notato anch'io che le dita dei piedi sono un po' in disagio dopo un po' di km.
Mentre il resto del piede è ben fasciato, le dita dei piedi dopo un po' navigano dentro la scarpa.
Pensavo fosse solo una mia sensazione..
cosa significa: che le dita dei piedi dopo un po' navigano dentro la scarpa????? :nonzo:
Avatar utente
jegger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 10 set 2011, 17:59
Località: Vicenza

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Supernova Glide 3

Messaggio da jegger »

Significa che non le sento avvolte dalla scarpa come per il resto del piede.
Sarà che ho un piede molto magro e quindi mi accorgo subito se il piede non è ben fasciato.
Comunque può essere che a te non capiti. Ognuno ha dei piedi diversi.
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
Avatar utente
dario88
Ultramaratoneta
Messaggi: 1485
Iscritto il: 3 mag 2010, 9:03
Località: Milano

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Supernova Glide 3

Messaggio da dario88 »

io con le dita ho riscontrato un problema opposto nei primi giorni di utilizzo. adesso che le mie glide hanno 400 e passa km ammetto che la sensazione meno fasciante in punta l'avverto anche io con i calzini sottili (i soliti che ho sempre usato). Probabilmente la punta tende a cedere.
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
Avatar utente
donato
Maratoneta
Messaggi: 388
Iscritto il: 9 ott 2011, 17:29
Località: Settimo Torinese (TO)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Supernova Glide 3

Messaggio da donato »

ragazzi, dopo l'acquisto delle Asics Cmulus 12, che si è rivelato un vero flop, direi che equivalgono a due gomme sgonfie, non c'è confronto con le Glide 3 sono superiori in tutti i sensi, provare per credere! :beer:
Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Supernova Glide 3

Messaggio da Forrest75 »

pochi giorni fa hanno aperto qui nella mia città uno store adidas
oggi sono andato a provare le glide...
l'ho trovate le scarpe più fascianti in assoluto tra quelle calzate fin'ora !
mi rivolgo agli esperti: ma secondo voi è positivo ?
col tempo cedono un pochino ?
anche col mezzo numero in più le sentivo molto fascianti :asd2:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Supernova Glide 3

Messaggio da Forrest75 »

donato ha scritto:ragazzi, dopo l'acquisto delle Asics Cmulus 12, che si è rivelato un vero flop, direi che equivalgono a due gomme sgonfie, non c'è confronto con le Glide 3 sono superiori in tutti i sensi, provare per credere! :beer:
al momento sto correndo con le cumulus 12...

mi dici che differenze ci trovi ?

grazie
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Appuntalapis

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Supernova Glide 3

Messaggio da Appuntalapis »

Forrest75 ha scritto:pochi giorni fa hanno aperto qui nella mia città uno store adidas
oggi sono andato a provare le glide...
l'ho trovate le scarpe più fascianti in assoluto tra quelle calzate fin'ora !
mi rivolgo agli esperti: ma secondo voi è positivo ?
col tempo cedono un pochino ?
anche col mezzo numero in più le sentivo molto fascianti :asd2:
Ciao Forrest :beer:
Le Glide 3 hanno la stoffa di scarpa per "runners". Mi spiego: non sono scarpe da novellino, hanno bisogno di essere spinte oltre la soglia dei 5 a km per rendere al meglio.
Sono tipicamente Adidas, fascianti per sostenere il piede e di conseguenza il passo a km, seppur considerevolmente ammortizzanti (vedi il peso).
Cedono? Le mie sono ancora "strette", hanno 450 km di vita. Ma le amo, specie per i lunghi sopra i 18 km. Ho anche provato a farci le ripetute sui 2km a 4min a km: sorprendentemente disponibili alla sollecitazione si sono rivelate un buon partner d'allenamento.
Meno morbide delle Vomero ma più reattive, secondo me. Leggermente più fascianti delle Asics ma assecondano meglio la falcata rispetto alle Asics Cumulus, sempre secondo me.
Le ho scoperte con la versione 2 e le ricomprerò sicuramente per affiancarle alle Vomero, le mie "concubine" :mrgreen:
Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Supernova Glide 3

Messaggio da Forrest75 »

Appuntalapis ha scritto:
Forrest75 ha scritto:pochi giorni fa hanno aperto qui nella mia città uno store adidas
oggi sono andato a provare le glide...
l'ho trovate le scarpe più fascianti in assoluto tra quelle calzate fin'ora !
mi rivolgo agli esperti: ma secondo voi è positivo ?
col tempo cedono un pochino ?
anche col mezzo numero in più le sentivo molto fascianti :asd2:
Ciao Forrest :beer:
Le Glide 3 hanno la stoffa di scarpa per "runners". Mi spiego: non sono scarpe da novellino, hanno bisogno di essere spinte oltre la soglia dei 5 a km per rendere al meglio.
Sono tipicamente Adidas, fascianti per sostenere il piede e di conseguenza il passo a km, seppur considerevolmente ammortizzanti (vedi il peso).
Cedono? Le mie sono ancora "strette", hanno 450 km di vita. Ma le amo, specie per i lunghi sopra i 18 km. Ho anche provato a farci le ripetute sui 2km a 4min a km: sorprendentemente disponibili alla sollecitazione si sono rivelate un buon partner d'allenamento.
Meno morbide delle Vomero ma più reattive, secondo me. Leggermente più fascianti delle Asics ma assecondano meglio la falcata rispetto alle Asics Cumulus, sempre secondo me.
Le ho scoperte con la versione 2 e le ricomprerò sicuramente per affiancarle alle Vomero, le mie "concubine" :mrgreen:
ciao :beer:
ma vomero e glide non sono troppo simili ?
io vado sempre di "mono-scarpa" perchè non faccio mai lavori veloci e non faccio gare, ma non si dovrebbero "accoppiare" scarpe con caratteristiche diverse per i lenti ed i lavori veloci ? :nonzo:

ma le glide non sono un po' pesantine per ritmi sotto i 5' al km ?
sono più reattive delle cumulus ?

rispondendo a tutte queste domande avrai diritto ad una "dritta" interessante... :mrgreen:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Appuntalapis

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Supernova Glide 3

Messaggio da Appuntalapis »

Paradossalmente non considero Vomero e Glide alla stessa stregua. La delicatezza nell'ospitare il piede, la morbidezza, la sofficità (si dice così??? :nonzo: :mrgreen: )di Vomero non ha uguali, secondo me. E le Adidas Glide non possiedono queste caratteristiche, secondo me, seppure offrano una protezione notevole e forse maggiore rispetto alle Vomero.
Conosco personalmente atleti che fanno le ripetute a 3 a km usando le Glide 3 e poi usano le Vomero per i lunghissimi, a dispetto di quello che ho appena scritto.
E comunque le Adidas sono decisamente più reattive delle Cumulus, anche per noi (sopratutto per noi) che pesiamo intorno ai 70 kg.
Premetto che le Vomero sono le mie preferite, ma anche Adidas con Glide 3 merita un premio. :D

E lo merito anche io, vero??? :wink: :D :mrgreen:
Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Supernova Glide 3

Messaggio da Forrest75 »

Appuntalapis ha scritto:Paradossalmente non considero Vomero e Glide alla stessa stregua. La delicatezza nell'ospitare il piede, la morbidezza, la sofficità (si dice così??? :nonzo: :mrgreen: )di Vomero non ha uguali, secondo me. E le Adidas Glide non possiedono queste caratteristiche, secondo me, seppure offrano una protezione notevole e forse maggiore rispetto alle Vomero.
Conosco personalmente atleti che fanno le ripetute a 3 a km usando le Glide 3 e poi usano le Vomero per i lunghissimi, a dispetto di quello che ho appena scritto.
E comunque le Adidas sono decisamente più reattive delle Cumulus, anche per noi (sopratutto per noi) che pesiamo intorno ai 70 kg.
Premetto che le Vomero sono le mie preferite, ma anche Adidas con Glide 3 merita un premio. :D

E lo merito anche io, vero??? :wink: :D :mrgreen:
non hai letto il mio MP ? :nonzo:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"

Torna a “Adidas”