Itto ha scritto:
comunque di esperienza non ne ho tanta (anzi, in termini di gare pochissima, solo la 150 di cui ti dicevo e la 202) però posso dirti che da quando ho iniziato un anno fa ad oggi sono completamente diverso, come resistenza, come metodo di allenamento, come approccio ecr...
'sti cazzi!!! E perdona il francesismo!!!
Itto ha scritto:
quindi, detto questo, da quello che mi dici oseri pronunciarmi per un tuo arrivo al traguardo in pompa magna.
Mi basterebbe arrivare viva. Comunque non mi aspetto di arrivare. Meglio sempre essere pessimisti. Così, al massimo, si viene smentiti in bene e non in male!
Itto ha scritto:
Siccome mi pare di capire che ti vuoi ammazzare con gli allenamenti, mi permetto pochi suggerimenti:
- tenta almeno un'uscita di 6 ore (magari 7) due settimane prima della gara, per testare il fisico e abituare la testa (che se hai già corso per 75 km ce l'hai di sicuro)
Beh, la testa è abituata dalle rando in bici che passano le 20 ore... Lo so che bici non è corsa, è meno traumatica per le articolazioni, eccetera, ma trovarsi per esempio alle due di notte ai 2.700 e passa mt del Colle dell'Agnello è un bel test per i nervi... Devo dire che comunque al km 75, esattamente in quel punto, la testa è partita, ho pianto come una cretina per mezz'ora!!!
Itto ha scritto:
- in quell'uscita prova a correre con lo zaino (la gente ti prenderà per pazza ma è normale) con dentro un paio di kg (in gara dovrai portarti le provviste e il vestiario
Quando faccio gli allenamenti lunghi in collina lo porto sempre. L'ho portato anche al Passatore, dove infatti mi han presa per pazza, ma chissenefrega.
Itto ha scritto:
- se puoi corri anche in salita
In questo periodo corro nelle Langhe ed ho in programma un paio di cose in montagna, tra cui la salita da Paesana al Pian del Re e quella del Fauniera da Pradleves. Voglio provare!
Itto ha scritto:
- l'ultima settimana non fare quasi nulla (io di solito boccheggio ...o al max qualche peso per la parte sopra in palestra)
No, palestra escluso. Se proprio voglio soffrire, mi infilo degli spilli sotto le unghie dei piedi, ma la palestra non mi avrà.
Itto ha scritto:
- casomai ci sia la TV e ti intervistino, alla domanda "cosa ti spinge a cimentarti in questa competizione" rispondi il più naturalmente possibile "Un giorno vorrei diventare come Itto"
Garantito!!! In effetti mi piacerebbe molto... Anche se non ho chances!