La maratonina degli Acaja - Fossano (CN) 10 Aprile 2011

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
fx8
Maratoneta
Messaggi: 493
Iscritto il: 13 mar 2009, 17:50
Località: Farigliano(CN)

Re: La maratonina degli Acaja - Fossano (CN) 10 Aprile 2011

Messaggio da fx8 »

allora eccomi di ritorno dalla mezza di Fossano...per prima cosa una considerazione che si può riassumere in due parole...troppo caldo!! non so se sono io che non lo sopporto o se le temperature di questi giorni sono un po' troppo alte per questa stagione ma oggi l'ho patito veramente tanto...
per quanto riguarda la gara l'ho trovata ben organizzata con un percorso abbastanza veloce caratterizzato però da un lungo rettilineo da fare in andata e in ritorno sotto il sole che era veramente senza fine e qui un doveroso ringraziamento va ad un fossanese che, armato di gomma da innaffiare, ci ha rinfrescati rendendo il caldo un po' più sopportabile..alla fine, in attesa dei risultati ufficiali che non ci sono ancora, ho percorso la mia seconda mezza in 1h27'50'' all'incirca lo stesso tempo della mezza del lago maggiore ma viste le condizioni ambientali di oggi sono soddisfatto lo stesso..
Avatar utente
Bertu
Mezzofondista
Messaggi: 98
Iscritto il: 7 ott 2010, 22:03
Località: Fossano - Cuneo

Re: La maratonina degli Acaja - Fossano (CN) 10 Aprile 2011

Messaggio da Bertu »

Quoto in toto: caldo insopportabile! Bello il percorso, daltronde giocando in casa conoscevo ugni cm di asfalto :D Tempo pessimo 1 h 40' :( :(
P.s. quel signore con la gomma è un ex professionista, con un personale sulla mezza sotto gli 1.05', sa bene cosa vul dire correre con il caldo! :D :D
robj
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 15 mar 2010, 11:18
Località: Cuneo

Re: La maratonina degli Acaja - Fossano (CN) 10 Aprile 2011

Messaggio da robj »

Eccomi, ci sono anch'io. Bellissima manifestazione, molto ben organizzata! Se non sbaglio ha superato i 600 partecipanti:)
Peccato solo per il gran caldo e la mia conseguente prestazione :(

Alla vigilia ero convinto di fare il mio PB in gara visto che conoscevo bene il percorso ... mi sono sbagliato! :(
Alla mia seconda mezza (e seconda gara in assoluto!) non ho ancora l'esperienza per dosarmi nello sforzo e a gestire un minimo la mia gara.
Sono arrivato ai 15km molto (TROPPO) veloce con una media molto sotto i 5' ... poco dopo, complici il ritmo troppo elevato (per me) e il lunghissimo rettilineo sotto il sole cocente, sono praticamente "collassato"! Sono arrivato all'arrivo ma mi sono bruciato tutto il vantaggio dei primi chilometri.
Se fossi partito più piano sicuramente avrei fatto MOLTO meglio!

Nulla di grave, sarà per la prossima volta! Io ho un approccio molto "turistico" alle gare e, veramente, l'importante è partecipare! ;)

robj
15/04/12 - Maratonina degli Acaja 1.44.12 PB
13/11/11 - Turin Marathon 3.57.54 PB

C'è speranza per tutti - La mia storia : viewtopic.php?t=4518
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10344
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: La maratonina degli Acaja - Fossano (CN) 10 Aprile 2011

Messaggio da franchino »

Che caldone ragazzi! Complimenti a tutti voi che l'avete corsa. :thumleft:
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
TIBET
Guru
Messaggi: 2003
Iscritto il: 31 lug 2009, 0:23
Località: Veneto... (verso Ponente)

Re: La maratonina degli Acaja - Fossano (CN) 10 Aprile 2011

Messaggio da TIBET »

Fermato all'11° km. (50'10"). Uso il termine fermato invece di quello di "ritirato", perchè il buonsenso ha avuto la meglio sull'agonismo... :emb: visto che il mio obbiettivo di stare sotto 1h30', non si sarebbe realizzato per via della giornata veramente caldissima, ho preferito "risparmiarmi" per i 26 km della Sarnico - Lovere di domenica prossima.
Almeno spero... :(
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)

Torna a “Mezza Maratona”