MENO DIECI
Il countdown comincia a farsi serio!!!

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
..palumboracing ha scritto:Ragazzi vorrei essere incoraggiato![]()
Ieri durante l'allenamento di circa 18km peraltro nemmeno tirato circa 5.20 alkm dopo circa 10km mi é venuto un dolore al centro del ginocchio sotto la rotula.
Stamattina é stata dura scendere le scale e tuttora nel piegarlo fa ancora male.![]()
Che tipo di allenamento dovro' o non fare in questi giorni.![]()
Grazie x le risposte
Oggi non correre e aspetta domani.....se ti dovesse ancora fare male dovresti farti visitarepalumboracing ha scritto:..palumboracing ha scritto:Ragazzi vorrei essere incoraggiato![]()
Ieri durante l'allenamento di circa 18km peraltro nemmeno tirato circa 5.20 alkm dopo circa 10km mi é venuto un dolore al centro del ginocchio sotto la rotula.
Stamattina é stata dura scendere le scale e tuttora nel piegarlo fa ancora male.![]()
Grazie x le risposte
al centro del ginocchio sotto la rotula arriva il tendine rotuleo che va dal quadricipite alla tibia. il dolore scendendo le scale è tipico. anche a me ultimamente ha fatto male ma non ho fatto altro che alleggerire gli allenamenti. e calma con lo stretching. evita salite e soprattutto discese.palumboracing ha scritto:Ragazzi vorrei essere incoraggiato![]()
Grazie x le risposte
Tranquilla, il mio machete datolly ha scritto: @ nico: ma che scherzi? demoralizzarti per così poco? ora che sai qualcosa di più sul percorso potrai regolarti meglio...ma non dimenticare mai che è uno dei percorsi più belli del mondo....quei secondi che perderai li guadagnerai in emozioni fortissime, pura gioia di correre in una città capace di emozionarti come poche...
Nick | Nome | pettorale | obiettivo | commenti |
ADB | Antonio | 761 | Pacemaker delle 3h30'. | |
Ale57 | Alessandro | 6940 | finirla "bene" | mi riservo di farli il 19 marzo |
badabummete | 12631 | |||
BG | ![]() | |||
bustrik | David | Finirla in piedi! | Prima maratona, paura del ![]() | |
cesarecolasanti | Cesare | |||
claudio | claudio | 5677 | Sotto le 4 ore ( Sfatare il tabu') | Roma te apro in due come e' successo il (24/01 ndr) allo stadio eheheheeheheh |
claudio_c | claudio | non oltre le 3h15' con split negativo | ||
cisky | francesco | 5828 | Meno di 3h35' | Parto a 5':10" e ci resto fino alla mezza. Poi se ne ho, accelero |
cooper | Lorenzo | 13190 | ![]() | ...è la prima |
dave | 12052 | |||
drarto | Filippo | 13405 | Sotto le 4 ore! | Conquistare Roma, ginocchia permettendo! |
didi113 | ||||
dilar2001 | Giancarlo | Appena Iscritto. Alla partenza ?...ci andrò a piedi ![]() | ||
domenico | Domenico | PACEMAKER DELLE 4h30' | ||
enzetto | Enzo | 9421 | Sotto le 4 ore!(Utopia) | Roma nella mia mente e' tutta in discesa |
EugeRambler | Eugenio | |||
FaustoB | Fausto | 6996 | Finirla | purtroppo stop di 20 giorni per tendinite |
fisioandrea | Andrea | 5673 | scaramanzia ma ci sarò! | |
ghandalf | Alessandro | 12059 | Sotto le 4h | prima maratona, visti i numerosi infortuni spero di portarla a termine |
giacomog88 | giacomo | starò senza dubbio sotto le 3h ![]() | ||
giodike | Giovanni | è bellissima, mi sono divertito troppo a questa mia prima maratona per non rifarla | ||
gnicchino | Miro | 3273 | 3h15' | già prenotato pullman, albergo e pagato quota maratona |
gnr | 685 | arrivare ![]() | troppo tardi per cambiare idea | |
il wanz | Riccardo | 4633 | 3h25' | |
ingpeo | andrea | ci ho messo un po' per decidere di tornare... chissà come sarà? | ||
lnovali | Luca | 5570 | 3h 35m 00s | iscrizione fatta e hotel prenotato |
Mad Shark | Daniele | cercherò di partire con il ritmo giusto ![]() | ||
MarcelloS. | Marcello | 1134 | intorno alle 3h | a Milano in aprile provo ad andare sotto |
megatony99 | Antonio | 3131 | 3h:25 | ho voglia di correrla come poche altre maratone |
Merlino | Gianluca | 10196 | ||
Micinosoft | Marco | 9061 | ||
Mistermind | Luigino | 3672 | 3h30 ![]() | Spero di riuscire a stare dietro al "nostro" pacemaker delle 3h30' e poi speriamo di non...... ![]() |
Moon182 | Davide | se nel frattempo non mi dedico al golf ci sarò... ![]() | ||
Nico82 | Niccolò | 3139 | 3h20m | pronto a diventare l'ennesimo Re di Roma ![]() |
NormaJean | Federico | Già iscritto ![]() | ||
palamita | Cristiano | Ne ho fatte tante ma Roma è la maratona + bella del mondo | ||
palumboracing | Enzo | 13363 | 3h30m | Seguire ADB fino al traguardo ![]() |
Panico71 | Stefano | 8238 | Farla tutta senza morire!!! | |
Panormitanus | Vincenzo | 5981 | 3h30' ![]() | ![]() |
Podistica San Damaso | Andrea | 6765 | idipende se dopo l'operazione il mio ginocchio torna a supportare i miei 90kg x 42km i 195 li faccio strisciando....e senza scarpe ![]() | |
ppf | Pier Paolo | 4368 | 3h:29':59" | Arrivare sano e riposato alla partenza e sano anche all'arrivo |
Roberto73 | Roberto | 7056 | ||
Sandrun | Sandro | 10411 | mi basta esserci | |
sarah13 | Sarah | 367 | ancora in fase di meditazione ![]() | . ![]() |
Sky79 | Walter | starom a eder! | ||
StePo8 | Stefano | 3747 | 3h35 | esordio canotta RF |
Franco69 | Franco | 7060 | ![]() ![]() | dipende dal ginocchio ![]() |
tameghe | Fabio | 12831 | ||
Tolly | Antonella | 1266 | ![]() ![]() | |
traps | Massimo | 12711 | sotto le 4h e cmq finirla! | Non vedo l'ora...è il mio sogno! ![]() |
VincenzoC | Vincenzo | è stata così BELLERRIMA che vorrei farne 1 al mese, confido nel mio stato di salute | ||
ziopanda |
megatony99 ha scritto:al centro del ginocchio sotto la rotula arriva il tendine rotuleo che va dal quadricipite alla tibia. il dolore scendendo le scale è tipico. anche a me ultimamente ha fatto male ma non ho fatto altro che alleggerire gli allenamenti. e calma con lo stretching. evita salite e soprattutto discese.palumboracing ha scritto:Ragazzi vorrei essere incoraggiato![]()
Grazie x le risposte
in linea generale, comunque, occorre rinforzare il quadricipite e gli altri muscoli della coscia che tengono in asse il ginocchio
stai a riposo e non preoccuparti, vedrai che arrivi a Roma fresco come una rosa