Diciamo che la scelta dipende anche dal tuo peso e passo.
Io sono alto 180 cm e sfioro gli 80

per difetto ... sono un forte pronatore e ho un passo intorno ai 4:45'/km (ma in lento miglioramento

). Mi trovo molto bene con le Asics Kayano, calzata perfetta ben avvolgente. Ho provato delle Mizuno (non ricordo il modello) ma erano troppo larghe per come piacciono a me.
Asics usa il sistema Duomax per contrastare la pronazione si tratta di un inserto nella suola, ben visibile di colore grigio,
che ha una densità maggiore rispetto al resto della gomma e serve a ritardare e diminuire la pronazione. Considera che nella kayano questo inserto occupa più del 50% della lunghezza della scarpa mentre nella 2140 è decisamente più "corto" e ancora meno nella 1130. probabilmente per te un modello adatto potrebbe essere la 2140, ma se hai un ottimo passo e sei leggero potrebbe andare anche una Ds Trainer (che però dovrebbe essere una A2)
Ho avuto anche un paio di adidas le antenate della Supernova Control e mi sono trovato molto bene anche con quelle

.
Adesso sto facendo un pensierno alle Ds Trainer per gare e allenamenti veloci... ma prima devo meritarmele e quindi mettermi d'impegno per migliorare un po' il mio passo