Pantaloncini, come mai hanno le simil-mutande dentro?

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Wordcrasher
Ultramaratoneta

Re: Pantaloncini, come mai hanno le simil-mutande dentro?

Messaggio da Wordcrasher »

sharky ha scritto:Risuscito il post.
Provato per la prima volta ieri a correre senza mutanda con pantaloncini con retina: una libidine! :smoked:
Io invece ho provato per due volte a usarli, e mi hanno provocato ogni volta una terribile irritazione all'interno coscia. :(
Sono tornato ai "ciclisti".
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Anche a me è successa la stessa cosa,anche mettendo la vasellina l'irritazione dopo qualche km mi impediva di correre e perciò da allora solo modello ciclisti. :thumleft: :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
bodo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bodo »

Io uso da un po' d'anni solo i pantaloncini della Patagonia (a parte i fuseaux 3/4 o interi per i mesi freddi). Essendo "forte di coscia" :mrgreen: un po' tutti gli shorts (ad esclusione di quelli aderenti) mi danno problemi d'irritazione, questi invece no, forse perché non sono cortissimi, o forse proprio perché hanno la mutandina interna che protegge ulteriormente; ma non mi sono mai fidato a usarli senza intimo... La sensazione da fermo è di "troppa libertà"...e fra l'altro fare attività sportiva senza il dovuto "supporto" in quella zona è anche sconsigliato (mi diceva un medico che non si usa ma in molti sport ci vorrebbe il sospensorio).
Comunque mi avete fatto venire la curiosità :nonzo: Alla prossima uscita breve proverò!
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
Polezzz
Maratoneta

Messaggio da Polezzz »

Ciao,

nessun arrossamento, siamo proprio sicuri? :culone: :mrgreen:

Nessuno usa gli short attillati della X-Bionic, i Fennec che costano 90 Euro, universali sia per l'estate che per l'inverno? Sembrano così attillati che magari non serve usare le slip.

Come slip ho trovato delle valide "Issimo" di un'azienda italiana, sembrano in polipropilene, ma non lo sono, ero tutto contento, ed alla seconda uscita con le quelle slip, mi sono smostrato gli interni coscia, che dolore! :afraid: :thumbdown:

bye
Buona Corsa!!!
iFabius
Novellino

Messaggio da iFabius »

Preso ieri lo svolazzino da 20 euri da Decathlon.
Lasciano una libertà alla coscia davvero senza eguali, finalmente le mie gambone da suino ci stanno comodamente! :pig:
Comunque Now non capisco il problema: se ti senti più comodo con lo svolazzino, taglia via lo slip-retina interno ed usi un classico slip in microfibra, no?
Che problema c'é? Di sicuro la soluzione svolazzino+slip rimane più fresca e comoda che quella da ciclista.. :asd2:
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Con i primi caldi ho provato a riesumare dal guardaroba un paio di svolazzini-mutandati che avevo abbandonato un paio d'anni fa a causa di forti irritazioni all'interno coscia. Con una buona spalmata di vasellina non mi hanno dato problemi, ma non mi sono ancora avventurato oltre i 40 minuti di allenamento. Proverò ad allungare e a vedere come va...
Sarei molto contento se riuscissi ad usarli durante l'estate, vista la "libertà" e la frescura che garantiscono.
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Foia ha scritto:Con i primi caldi ho provato a riesumare dal guardaroba un paio di svolazzini-mutandati che avevo abbandonato un paio d'anni fa a causa di forti irritazioni all'interno coscia. Con una buona spalmata di vasellina non mi hanno dato problemi, ma non mi sono ancora avventurato oltre i 40 minuti di allenamento. Proverò ad allungare e a vedere come va...
Sarei molto contento se riuscissi ad usarli durante l'estate, vista la "libertà" e la frescura che garantiscono.

Io uso una crema "Sixtus LUBRI CREAM". Ti posso garantire che non ho avuto piu' fastidi all'interno coscia.Ciao.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

merlino ha scritto:Io uso una crema "Sixtus LUBRI CREAM". Ti posso garantire che non ho avuto piu' fastidi all'interno coscia.Ciao.
Grazie per la dritta :thumleft: L'hai provata anche su allenamenti molto lunghi?
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
sharky
Ultramaratoneta

Messaggio da sharky »

Foia ha scritto:
merlino ha scritto:Io uso una crema "Sixtus LUBRI CREAM". Ti posso garantire che non ho avuto piu' fastidi all'interno coscia.Ciao.
Grazie per la dritta :thumleft: L'hai provata anche su allenamenti molto lunghi?

Secondo me x lubrificare basta la cara e semplice vaselina.
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

iFabius ha scritto:Preso ieri lo svolazzino da 20 euri da Decathlon.
Lasciano una libertà alla coscia davvero senza eguali, finalmente le mie gambone da suino ci stanno comodamente! :pig:
Comunque Now non capisco il problema: se ti senti più comodo con lo svolazzino, taglia via lo slip-retina interno ed usi un classico slip in microfibra, no?
Che problema c'é? Di sicuro la soluzione svolazzino+slip rimane più fresca e comoda che quella da ciclista.. :asd2:
il mio problema è la mutandina interna, ma lo strisciamento di coscia contro coscia...
Posso fare una prova a togliere la mutandina ma il mio problema è più legato alla coscia "massiccia" che al materiale dei pantaloncini.
If you touch me
You'll understand what happiness is

Torna a “Abbigliamento Running”