vi scrivo da Catanzaro e mi servirebbe un consiglio per qualche jacket antipioggia, antivento (credo si chiami WINDSTOPPER) e con cappuccio.
Corro, in genere tre giorni a settimana, sul lungomare (zona spesso ventosa e con l'umidità e salsedine) per massimo 45-60 minuti al mattino presto dalle 06.30 in poi.
Tra i jacket visionati ho visto:
1) Gore Giacca AIR GT AS in GORE TEX ma senza cappuccio (indicata sul sito come capo primavera estate 2012);
2) Gore Giacca X-RUNNING GT AS con cappuccio ma con mezze maniche (indicata sul sito come capo primavera estate 2012);
3) Gore Giacca ESSENTIAL GT ma senza cappuccio (indicata sul sito come capo primavera estate 2012);
4) Gore Giacca ESSENTIAL AS ZIP-OFF non è in GORE TEX ma con cappuccio, WINDSTOPPER (l'unica della Gore che mi ha convinto un pò di più);
5) Mizuno impermalite premium jacket non ha il cappuccio e in vari siti è indicata come un prodotto per autunno-inverno;
6) Mizuno PERFORMANCE WINDBREAKER JACKET ma senza cappuccio;
7) Salomon xt wp softshell jacket m (dla sito Salomon si legge: Giacca impermeabile Softshell con aperture per la ventilazione e sip impermeabili. Cappuccio staccabile. Sempre asciutti
durante la corsa.Indicata per tutti i giorni e tutto l'anno).Ma secondo voi è WINDSTOPPER ?

9) NIKE VAPOR WINDRUNNER (giacca indicata per l'inverno e con cappuccio)
10) NIKE ELEMENT SHIELD MAX (giacca indicata per l'inverno e con cappuccio)
Per l'inverno e con i primi freddi userò maglia intima termica Mizuno Breath Thermo con pesantezza mid weight con sopra un'altra maglia (tipo leggera + gilet) oppure uno dei jacket appena elencati.
Voi cosa mi consigliate?
Considerate che stamane ci stavano 11° C ed indossavo calzamaglia Nike dry-fit leggera, maglia Mizuno Drylite Zip Longsleeve leggera (per tempo fresco ma non freddo), gilet Asics e si stava bene.
Nel momento in cui è cominciato a piovere in modo un pò sostenuto il gilet si è inzuppato sul davanti e sembra che l'acqua si arrivata sulla maglia.Per questo sto cercando un jacket antipioggia, antivento ma traspirante e senza effetto sauna.
P.S.:
Esiste qualche calzamagli tipo questa NIKE ELEMENT SHIELD che protegge vento ed acqua (dal sito Nike si legge che sono stati creati per proteggerti dalle avversità del tempo, i panta Nike Element, foderati dalla vita al ginocchio con tessuto protettivo per bloccare vento e acqua) ???
Grazie per i consigli.