[Discussione ufficiale] Calze a compressione

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

madeinjapan
Guru

Re: Calze a compressione Booster

Messaggio da madeinjapan »

Now and forever ha scritto:@Madeinjapan: ne fai stretching? La corsa tende di suo ad indurire.
credo di farne abbastanza , solitamente faccio almeno 3 esercizi diversi mirati ai polpacci soprattutto alla fine della corsa ma non cambia molto :(
ho dato la colpa a tutto... scarpe, cambio di falcata, stretching, potenziamento della muscolatura :nonzo:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

madeinjapan ha scritto:
Now and forever ha scritto:@Madeinjapan: ne fai stretching? La corsa tende di suo ad indurire.
credo di farne abbastanza , solitamente faccio almeno 3 esercizi diversi mirati ai polpacci soprattutto alla fine della corsa ma non cambia molto :(
ho dato la colpa a tutto... scarpe, cambio di falcata, stretching, potenziamento della muscolatura :nonzo:
Indurimento dei polpacci,potrebbe essere mancanza di allenamento adeguato
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
madeinjapan
Guru

jean ha scritto:
madeinjapan ha scritto: credo di farne abbastanza , solitamente faccio almeno 3 esercizi diversi mirati ai polpacci soprattutto alla fine della corsa ma non cambia molto :(
Indurimento dei polpacci,potrebbe essere mancanza di allenamento adeguato
Non mi sembra di allenarmi male però sono un pivello nella corsa :emb:
Ci sono degli allenamenti specifici? Dove potrebbe essere l'errore?
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

A volte se hai polpacci deboli, può succedere che ci siano di questo tipo di problemi.
Il consiglio è fare del potenziamento.
Giusto Jean? :hail:
If you touch me
You'll understand what happiness is
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Now and forever ha scritto:A volte se hai polpacci deboli, può succedere che ci siano di questo tipo di problemi.
Giusto,corsa lunga in salita e cmq forse fai pochi km per la velocità che riesci o che vorresti tenere :thumleft: :thumleft: :beer: :beer:
Immagine
madeinjapan
Guru

jean ha scritto:
Now and forever ha scritto:A volte se hai polpacci deboli, può succedere che ci siano di questo tipo di problemi.
Giusto,corsa lunga in salita e cmq forse fai pochi km per la velocità che riesci o che vorresti tenere :thumleft: :thumleft: :beer: :beer:
Pochi km potrebbe anche essere visto che faccio lunghi da 20/22 km solo da un paio di mesi. Il 14 partecipero al Trofeo Sempione a Milano gara da 10km vediamo come va.... li dovrei essere coperto come chilometraggio :wink: :mrgreen:
Corsa lunga in salita :nonzo: mi piacerebbe ma prima devo trovare una salita lunga dalle mie parti.... qui c'è il piattume più completo. Ripetute in salita potrebbero aiutare?

Grazie per i consigli :beer:
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

madeinjapan ha scritto:
jean ha scritto: Giusto,corsa lunga in salita e cmq forse fai pochi km per la velocità che riesci o che vorresti tenere :thumleft: :thumleft: :beer: :beer:
Pochi km potrebbe anche essere visto che faccio lunghi da 20/22 km solo da un paio di mesi. Il 14 partecipero al Trofeo Sempione a Milano gara da 10km vediamo come va.... li dovrei essere coperto come chilometraggio :wink: :mrgreen:
Corsa lunga in salita :nonzo: mi piacerebbe ma prima devo trovare una salita lunga dalle mie parti.... qui c'è il piattume più completo. Ripetute in salita potrebbero aiutare?

Grazie per i consigli :beer:
Ieri sera al campetto di atletica mentre Carlo ed Io giravamo in pista ,c'era un ragazzo che faceva ripetute sulla gradinata della tribuna,di corsa, balzi a piedi uniti,a balzi con un piede solo....di metodi ce ne sono tanti....
Immagine
madeinjapan
Guru

jean ha scritto:Ieri sera al campetto di atletica mentre Carlo ed Io giravamo in pista ,c'era un ragazzo che faceva ripetute sulla gradinata della tribuna,di corsa, balzi a piedi uniti,a balzi con un piede solo....di metodi ce ne sono tanti....
Ok.... mi faccio tranquillo la gara il 14 e poi sotto con le salite :rambo: :D
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

madeinjapan ha scritto:
jean ha scritto:Ieri sera al campetto di atletica mentre Carlo ed Io giravamo in pista ,c'era un ragazzo che faceva ripetute sulla gradinata della tribuna,di corsa, balzi a piedi uniti,a balzi con un piede solo....di metodi ce ne sono tanti....
Ok.... mi faccio tranquillo la gara il 14 e poi sotto con le salite :rambo: :D
Si,senza esagerare e cmq lontanuccio dalle gare,magari poi solo qualche richiamo....devi cercare di variare gli allenamenti altrimenti è come se un auto sterzasse da una sola parte,Ti immagini come diventerebbero le gomme :nonzo: :nonzo:
Immagine
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Comunque, per le condizioni in cui mi ritrovo i polpacci dopo aver spinto un po' o dopo un LL, sto valutando seriamente anch'io la prova di queste diavolerie :twisted: :wink:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)

Torna a “Abbigliamento Running”