Pantaloncini, come mai hanno le simil-mutande dentro?

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
march
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 532
Iscritto il: 21 giu 2008, 17:25
Località: Weingarten (Germania)

Pantaloncini, come mai hanno le simil-mutande dentro?

Messaggio da march »

Avrei una domanda proprio da novizio:

ho comprato da Decathlon dei pantaloncini per correre, dato che quelli da ginnastica che avevo mi sfregavano con le cuciture sulla gamba.

Ho visto che però hanno una sorta di mutanda dentro e non ne capisco la ragione..... :nonzo:

Qualcuno mi può spiegare!

Grazie in anticipo!

:beer:
Finalmente sono un maratoneta!!!! Debutto a Reggio Emilia con un tempo di 03:48:13 e un realtime di 03:47:05
Alessandro
Mezzofondista
Messaggi: 59
Iscritto il: 5 ago 2008, 11:00

Re: Pantaloncini, come mai hanno le simil-mutande dentro?

Messaggio da Alessandro »

non vorrei dire una cavolata,ma forse perchè vanno indossati senza mutande perchè potrebbero dar fastidio....anche se credo bisogna vedere il tipo....ad esempio quelli più elastici "da ciclista" che utilizzo io questa simil-mutanda non ce l'hanno e infatti sotto metto un costume da piscina a slip che non da fastidio con le cuciture
Avatar utente
march
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 532
Iscritto il: 21 giu 2008, 17:25
Località: Weingarten (Germania)

Re: Pantaloncini, come mai hanno le simil-mutande dentro?

Messaggio da march »

Alessandro ha scritto:non vorrei dire una cavolata,ma forse perchè vanno indossati senza mutande perchè potrebbero dar fastidio....anche se credo bisogna vedere il tipo....ad esempio quelli più elastici "da ciclista" che utilizzo io questa simil-mutanda non ce l'hanno e infatti sotto metto un costume da piscina a slip che non da fastidio con le cuciture
Mmmm.... L'ho pensato anche io che andasse usato senza intimo, ma non essendo certo.....

Comunque il modello è questo:

http://www.decathlon.it/IT/deefuz-1000- ... -14537704/

A proposito, per i pantaloni da ciclista consigliano di non usare mutande sotto e io posso confermarti la cosa.

Ciao e grazie!

:beer:
Finalmente sono un maratoneta!!!! Debutto a Reggio Emilia con un tempo di 03:48:13 e un realtime di 03:47:05
Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: Pantaloncini, come mai hanno le simil-mutande dentro?

Messaggio da Oscar78 »

Mmmm.... L'ho pensato anche io che andasse usato senza intimo, ma non essendo certo.....

Comunque il modello è questo:

http://www.decathlon.it/IT/deefuz-1000- ... -14537704/

A proposito, per i pantaloni da ciclista consigliano di non usare mutande sotto e io posso confermarti la cosa.

Ciao e grazie!

:beer:[/quote]

Esatto, non vanno messe le mutande. Io ne ho preso una paio da poco e devo dire che la goduria rispetto ai classici short di cotone (suprattutto con questo caldo) è davvero impagabile!!! :D
L'unico difetto è che fanno sti pantaloncini senza tasche o con taschini ridicoli!! Ho dovuto cercare parecchio per trovare dei nike dry fit che avessero un taschino decente giusto per fazzoletto e chiavi della macchina.

ciao Oscar
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: Pantaloncini, come mai hanno le simil-mutande dentro?

Messaggio da Oscar78 »

scusate il quoting scandaloso :emb:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Avatar utente
march
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 532
Iscritto il: 21 giu 2008, 17:25
Località: Weingarten (Germania)

Re: Pantaloncini, come mai hanno le simil-mutande dentro?

Messaggio da march »

Oscar78 ha scritto:Esatto, non vanno messe le mutande. Io ne ho preso una paio da poco e devo dire che la goduria rispetto ai classici short di cotone (suprattutto con questo caldo) è davvero impagabile!!! :D
L'unico difetto è che fanno sti pantaloncini senza tasche o con taschini ridicoli!! Ho dovuto cercare parecchio per trovare dei nike dry fit che avessero un taschino decente giusto per fazzoletto e chiavi della macchina.

ciao Oscar
Grazie mille della risposta!!!!! Adesso che lo so sono più tranquillo.

Per la tasca io ne ho una piccolina, dove c'entra l'allarme della macchina dove infilo tutto il necessario.

Grazie di nuovo!

:beer:
Finalmente sono un maratoneta!!!! Debutto a Reggio Emilia con un tempo di 03:48:13 e un realtime di 03:47:05
Avatar utente
PippoRun
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 dic 2007, 0:37

Re: Pantaloncini, come mai hanno le simil-mutande dentro?

Messaggio da PippoRun »

scusate ma io le mutande le metto sempre :mrgreen: anche se c'è quel coso odioso dentro :albino:
Avatar utente
march
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 532
Iscritto il: 21 giu 2008, 17:25
Località: Weingarten (Germania)

Re: Pantaloncini, come mai hanno le simil-mutande dentro?

Messaggio da march »

PippoRun ha scritto:scusate ma io le mutande le metto sempre :mrgreen: anche se c'è quel coso odioso dentro :albino:
Mmmmm..... :nonzo:

A sto punto mi vestirò in base a come mi gira sul momento! :mrgreen:

Grazie comunque!

:beer:
Finalmente sono un maratoneta!!!! Debutto a Reggio Emilia con un tempo di 03:48:13 e un realtime di 03:47:05
Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: Pantaloncini, come mai hanno le simil-mutande dentro?

Messaggio da Oscar78 »

PippoRun ha scritto:scusate ma io le mutande le metto sempre :mrgreen: anche se c'è quel coso odioso dentro :albino:
Ovvio, le mutande puoi comunque metterle come anche una calzamaglia nel caso in cui faccia freddo, ma tali pantaloncini hanno apposta quella retina per evitare le mutande.
P.S. anch'io ho provato a mettere le mutande ma ti assicuro che senza è tutta un'altra cosa, non temere, non c'è quella fastidiosa sensazione di :nonzo: .....come dire :nonzo: .... galleggiamento che si può avere con alcuni costumi con la simil-retina.

e poi ribadisco: col caldo sono una goduria!
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20926
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Pantaloncini, come mai hanno le simil-mutande dentro?

Messaggio da ingpeo »

Confermo, provato entrambe le soluzioni. Le mutande le uso solo quando fa più fresco.
Peccato che i miei vecchi pantaloncini siano consumati sull'elastico interno e quindi il "galleggiamento" è assicurato, in questo caso mutanda e via. :mrgreen:
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--

Torna a “Abbigliamento Running”