[Discussione ufficiale] garmin 310xt

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

flu
Mezzofondista

Re: [Discussione ufficiale] garmin 310xt

Messaggio da flu »

E' già un paio di volte che mi creo un allenamento su GTC e lo trasferisco sul 310 XT ed ecco ciò che accade:
-) trasferimento dati OK
-) alla verifica sul GPS l'allenemento risulta caricato, le varie fasi sono a posto ma i valori delle velocità sono differenti rispetto a aquanto impostato su GTC
-) pazientemente modifico a manina tutti i valori di velocità direttamente sul 310 XT
-) inizio l' allenamento e nonostante i valori delle velocità risultino correttamente indicati i vari allarmi si rifanno ai valori antecedenti alle modifiche in manuale.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa come risolverlo ?

Ciao e buoni km.
PB 5 km 21' 35" (pista) 2012
PB 10km 44' 07" (Tutta Dritta) 2012
PB 1/2 Marathon 1h 38' 08" (Trino Half Marathon) 2011
PB Marathon 3h36'30" (Milano) 2012
zando
Novellino

Messaggio da zando »

Sono da poco un possessore del 310 xt, e sicuramente mi ci vuole tempo per saperlo usare a dovere, ma una funzione che mi interessa e che non riesco a impostarla come voglio, e' il virtual partner, vado sulla schermata virtual partner e mi dice freccia su e giu' per cambiare impostazione, io schiaccio su/giu' ma non mi cambia niente anzi mi cambia la schermata e basta, come si fa' per modificare le impostazioni del virtual partner? Tengo a precisare che il virtual e' impostato su on.
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Quando sei sulle schermata del VP tieni premuto a lungo la freccia su o giù, in automatico ti manderà in un'altra schermata dove potrai regolare con la precisione di 1''/km in ritmo che vuoi impostare al VP. Poi schiaccia enter o attendi che ritorni in automatico sulla schermata del VP coi due omini per memorizzare il passo che hai selezionato.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Guest_70
Novellino

Messaggio da Guest_70 »

Buongiorno a tutti,
sono un nuovo iscritto del forum e solo da poco tempo mi sono avvicinato alla corsa.
Posseggo un garmin 310XT ed ho notato che la batteria ha una autonomia di solo 12 ore rispetto alle 20 ore dichiarate dalla Garmin.
E' chiaro che di 12 ore sono sempre tante ma ero curioso di sapere se ero nella norma oppure no.
Mi è capitato un paio di volte che all'accensione la barra che segnale l'acquisizione del segnale si bloccasse dopo essere arrivata alla fine del display a quel punto dovevo spegnerlo e quando si riaccendeva il quadrante eveva gia acquisito i segnali senza passare nuovamente alla barra del segnale.
Grazie a tutti
Max
flu
Mezzofondista

Messaggio da flu »

Guest_70 ha scritto: Mi è capitato un paio di volte che all'accensione la barra che segnale l'acquisizione del segnale si bloccasse dopo essere arrivata alla fine del display a quel punto dovevo spegnerlo e quando si riaccendeva il quadrante eveva gia acquisito i segnali senza passare nuovamente alla barra del segnale.
Successo anche a me; e come detto qualche pagina fa meglio aspetttare qualche secondo prima di partire altrimenti si rischia qualche scostamento sul percorso effettivo.

Ciao e buoni km
PB 5 km 21' 35" (pista) 2012
PB 10km 44' 07" (Tutta Dritta) 2012
PB 1/2 Marathon 1h 38' 08" (Trino Half Marathon) 2011
PB Marathon 3h36'30" (Milano) 2012
Satiro
Mezzofondista

Messaggio da Satiro »

Ciao ragazzi ero tentato di comprare un 310 avendolo trovato a un prezzo più basso,leggevo che è il gps è più rapido e accurato ,ha una fascia cardio + comoda e mi pare che sia + accurato nel calcolo delle calorie(forse l'ho sognato),inoltre ha questo sistema "ant" che ha qualcosa a che fare con il wifi XD dovrebbe cioè esserci la possibilità di trasferire i dati al pc tramite chiavetta(non vorrei dire una cavolata).Premetto però che non sono un triatleta,anche se sia io che mio padre corriamo spesso.Però appunto non so se ne vale la pena..leggevo che molti che hanno un 305 non sono proprio spronati a fare il salto verso il 310..

Ci ho fatto caso ora sul sito della garmin,il 310 riporta di essere resistente fino a tot metri sott'acqua ma l'iconcina dell'impermeabilità è spenta XD come è possibile che non sia impermeabile ma possa andare sott'acqua?il 305 invece è sia impermeabile che resistente a certe profondità ?_?
sharky
Ultramaratoneta

Messaggio da sharky »

Ti confermo che è impermeabile fino a 50 mt, tanto che è regolarmente usato da triatleti.
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Confermo la perfetta impermebilità del 310 (fino a 50 mt), anche la mia ragazza lo usa tranquillamente nelle gare di trathlon.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

Satiro
Mezzofondista

Messaggio da Satiro »

ok grazie,sembrava un pò un paradosso.Ma voi siete tutti triatleti?
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Corsa, birra e salsiccie... traithleta sì! :mrgreen:

Torna a “Garmin”