[BETA APP] Gare virtuali in tempo reale

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Fabrizio1975
Mezzofondista

[BETA APP] Gare virtuali in tempo reale

Messaggio da Fabrizio1975 »

Ciao a tutti,
ho gia' fatto un post in passato su questo forum per richiedere aiuto nello sviluppo e test di un'applicazione per smartphone Android dedicata alla corsa. Ho trovato subito tanti runner che mi hanno aiutato!
(Questo il link nel caso interessasse: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=18&t=9448)

Vorrei nuovamente chiedere il vostro aiuto per testare un'altra applicazione, anch'essa riguardante la corsa (ma non solo).

In breve, consente di realizzare delle gare sportive con altre persone in ogni parte del mondo, delle gare "virtuali". Il tutto pero' in tempo reale, ovvero voi e gli altri sfidanti iniziate la gara nello stesso istante e gareggiate contemporaneamente tra di voi. In ogni momento potete vedere la vostra posizione di gara rispetto agli altri concorrenti. Al termine della gara potete vedere la classifica finale di tutti i partecipanti e i relativi tempi di arrivo.

Potete usare Everywhere Race! per rendere la vostra corsa piu' piacevole, per motivarvi, per divertirvi, per sfidare i vostri amici, per avere dei compagni “virtuali” di allenamento (magari amici che abitano lontano e con i quali non avete piu' la possibilita' di correre assieme), per sentirvi "meno soli" quando correte da soli, e per tanti altri motivi.

L'applicazione (gratuita) e' ancora in versione beta, avrei veramente bisogno di betatester per collaudarla, migliorarla e correggere i bug! Se vi va di partecipare, potete mandarmi la vostra adesione tramite il sito (http://www.everywhererace.com/), oppure possiamo discuterne anche qui nel forum.

Consiglio di usarla assieme all'app che usate normalmente per allenarvi (magari Everywhere Run! ;) ), cosi' potete provarla in assoluta tranquillita', senza paura di perdere la registrazione del vostro allenamento.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate dell'idea, vi piace?

Grazie e a presto

p.s vi segnalo il sito web e la pagina facebook (dove discutere dell'app)
Download dal Market: https://market.android.com/details?id=c ... ywhererace
Sito web: http://www.everywhererace.com/
Pagina facebook:http://www.facebook.com/everywhererace
drainuzzo
Maratoneta

Re: [BETA APP] Gare virtuali in tempo reale

Messaggio da drainuzzo »

ciao, per capire ma l'app si aspetta di avere persone loggate in tempo reale che stiano correndo proprio in quel momento? Non è troppo difficile trovarsi in questa situazione?
:batman: Immagine :batman:
kikkofede
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da kikkofede »

Per iPhone non c'è?
Km più veloce: 4'54'' (13/09)
PB sui 5k: 27' (21/07)
PB sui 10k: 56'09'' (19/09)
Km Tot. da "Runner": 619.87
Scarpe: Asics Gel Nimbus 13 (128km)
Orologio: Garmin Forerunner 610
Fabrizio1975
Mezzofondista

@drainuzzo si esatto, gareggi in tempo reale contro altre persone. E' difficile per ora, perche' non ci sono abbastanza utenti, pero' immagina con tanti utenti in tutto il mondo, ci sarebbero gare a tutte le ore. Per ora occorre avere un po' di pazienza... Se usi facebook, pensa quando non ce l'aveva nessuno...

Si possono anche creare delle gare virtuali in concomitanza con gare reali, ad es. la tua prossima maratona. In questo modo i tuoi amici, o chiunque voglia, possono "partecipare" pur essendo fisicamente anche molto distanti.

Puoi sfidare per esempio i tuoi amici, considera che puoi creare una gara della distanza che vuoi e all'ora che vuoi.

Potresti mandargli la richiesta su facebook per esempio, o via mail.

@kikkofede per iphone e' ancora in uno stato piu' embrionale, ma ci sara'! Se mi aiuti spargendo un po' la voce tra i tuoi amici ad esempio, avro' piu' possibilita' di far accelerare lo sviluppo anche per iPhone! Perche' non ti iscrivi al gruppo facebook dell'app, cosi' da rimanere aggiornato e magari far conoscere l'app ai tuoi conoscenti?

Che ve ne pare dell'idea? mi dareste il vostro parere per favore? thanks!

A prestissimo spero!
drainuzzo
Maratoneta

Messaggio da drainuzzo »

sarebbe bello ma come dicevi tu è difficile per ovvi motivi, pensa anche che bisogna trovare persone del proprio livello...

bò potresti pensare di creare un sistema di punti per poter scegliere un pò meglio il proprio avversario, la butto li

in bocca al lupo ;)
:batman: Immagine :batman:
Fabrizio1975
Mezzofondista

Si si potrebbe fare, diventerebbe pero' una sfida "mirata" ad altri utenti. Io adesso invece l'ho pensata esattamente come avviene in una gara reale: ti scegli forse i tuoi avversari? non di certo. Tu partecipi, fai la tua gara, fai i tuoi tempi, ti confronti, nel tempo accumuli le tue gare, le tue posizioni migliori, ecc.
Se la vedi cosi', come in una gara reale, ti iscrivi e vai.
Ti propongo anche un altro modo di vedere la cosa: quando vai a correre, per il tuo normale allenamento, in parallelo magari all'app che usi normalmente per allenarti, fai partire everywhere race e ti fai anche una gara. Potrebbe motivarti di piu', magari rendere la corsa piu' piacevole, o stimolarti a dare di piu' per "piazzarti" meglio. O ancora, se lo fai con amici con cui non hai la possibilita' di correre fisicamente assieme perche' abitate lontani, diventa un modo per "correre assieme".

Grazie dei suggerimenti!

Crepi il lupo! ;)

Torna a “Accessori”