[DIARIO] Mission impossible?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Dr.Kriger
Top Runner

Re: [DIARIO] Mission impossible?

Messaggio da Dr.Kriger »

Ma sì, tanti iniziano a 50 anni e diventano dei fenomeni XD Quindi non è mai tardi!

La pioggia è spesso temuta dai principianti, ma poi ci si fa coraggio e si scopre che non è per niente così terribile (a parte il mega diluvio). Pian piano ci si abitua.
Morgana70
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Morgana70 »

ahaha, fenomeno direi proprio di no. Però risultati molto inaspettati sì. :D
El_Gae
Ultramaratoneta

Messaggio da El_Gae »

Direi che a volte la pioggia è pure piacevole. Anzi, una volta superato il primo momento, direi che è quasi catartico.
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
Morgana70

Messaggio da Morgana70 »

Una curiosità: ma voi mettete k-way o simili? Cappellini? foulard? Qualcosa? O prendete la pioggia liberi e belli? (poi, immagino dipenda anche dalla temperatura estera. Stamattina eravamo sui 15 gradi, fossero stati MOLTI meno, non so se sarei stata così sportiva. :D)
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Io vado libero e bello, ma esistono delle giacche fatte apposta per correre con la pioggia (che però per me sono troppo pesanti, visto che difficilmente esco a -4). Il k-way secondo me è scomodo. Poi io vado libero e bello perché comunque non esco se viene giù il diluvio. In passato l'ho fatto qualche volta, ma penalizza la prestazione e il gioco non vale la candela. Per le gambe nessun problema: pantaloncini anche a 0 gradi.

Foulard o sciarpa inutile, anzi se magari fa freddo è peggio.
El_Gae
Ultramaratoneta

Messaggio da El_Gae »

Come dici tu, Morgana, dipende dalla temperatura: mi è capitato di stare in canotta e pantaloncini sotto l'acqua ma sono pochi i mesi in un anno in cui me lo posso permettere. D'inverno vado sempre con la giacca antipioggia (comprata per i trail dolomitici e quindi perfetta anche per le temperature più rigide). Il problema di questi mesi più caldi, al limite, è la grandine, che ultimamente pare non darci troppa tregua. Quella è davvero fastidiosa, minimo, e pericolosa, a volte.
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
Morgana70

Messaggio da Morgana70 »

no, stamattina era solo pioggia. In realtà fino a 300 metri da casa era pioggerella abbastanza rada. L'ultimo pezzo abbastanza torrenziale, ma sono andata dritta in doccia quindi nessun danno, direi.
Morgana70

Messaggio da Morgana70 »

@El_Gae ho letto ora la tua firma e mi sono capottata! :mrgreen:
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Non ti becchi nessun malanno con la pioggia. Su questo si va tranquilli (niente sciarpa, foulard o altro del genere, però). Se arriva la grandine sì che diventa pericoloso, invece. Purtroppo non è così prevedibile, però non è neanche così comune. Con l'esperienza e la statistica si impara a capire quando si becca. Ad esempio io so che, qui, in estate i diluvi veloci arrivano tra le 19 e le 22, quindi imposto le 22 come orario. Al mattino già è più probabile la pioggia. Bisogna studiare bene il luogo in cui si vive e tenere il sito del meteo tra i preferiti.
Morgana70

Messaggio da Morgana70 »

Eeeeee....OTTO! :mrgreen:

Immagine

Torna a “Storie di Corsa”