corsa nata e gia finita
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Novellino
corsa nata e gia finita
ciao sono fabio vi volevo raccontare la mia storia che è durata pochi mesi e spero continui presto..
ho 32 anni appassionato alla corsa da pochi mesi il 9 aprile 14 ho segnato la mia prima uscita, una mezzora tra corsa e passeggiata..poi 2, 3 uscite settimanali fino ad arrivare a 7 km in 50 minuti circa.
mi sono sentito da subito bene ho perso qualche chiletto dagli 84 agli 80 - 187 di altezza
tutto ruotava sull'incastrare i giorni delle uscite al lavoro e alla famiglia
scarpe nuove, Glycerin
poi mi viene in mente anche leggendo i vostri consigli di farmi dei controlli, n°1 il cuore che ha sempre fatto il birichino con un difetto della valvola aortica dalla nascita, la situazione è sempre stata sotto controllo, l'ultima eco era datata 2005, il 12 giugno la cardiologa mi riscontra un peggioramento con lieve stenosi e media insufficienza e mi sconsiglia la corsa e al massimo mi ha concesso una passeggiata per mezzora al giorno.
in preventivo mi ha messo l'intervento per sostituire la valvola in caso di ulteriore peggioramento. nuovo controllo tra sei mesi con inserimento di un anti-ipertensivo.
eccola qui la mia storia, la prossima settimana per scrupolo sento l'opinione di un'altro cardiologo
a presto
ho 32 anni appassionato alla corsa da pochi mesi il 9 aprile 14 ho segnato la mia prima uscita, una mezzora tra corsa e passeggiata..poi 2, 3 uscite settimanali fino ad arrivare a 7 km in 50 minuti circa.
mi sono sentito da subito bene ho perso qualche chiletto dagli 84 agli 80 - 187 di altezza
tutto ruotava sull'incastrare i giorni delle uscite al lavoro e alla famiglia
scarpe nuove, Glycerin
poi mi viene in mente anche leggendo i vostri consigli di farmi dei controlli, n°1 il cuore che ha sempre fatto il birichino con un difetto della valvola aortica dalla nascita, la situazione è sempre stata sotto controllo, l'ultima eco era datata 2005, il 12 giugno la cardiologa mi riscontra un peggioramento con lieve stenosi e media insufficienza e mi sconsiglia la corsa e al massimo mi ha concesso una passeggiata per mezzora al giorno.
in preventivo mi ha messo l'intervento per sostituire la valvola in caso di ulteriore peggioramento. nuovo controllo tra sei mesi con inserimento di un anti-ipertensivo.
eccola qui la mia storia, la prossima settimana per scrupolo sento l'opinione di un'altro cardiologo
a presto
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: corsa nata e gia finita
dispiace.....fatti controllare e in bocca al lupo per tutto.
-
- Top Runner
Fortunatamente non è successo niente di grave.
In bocca al lupo e speriamo che tu possa tornare presto in strada
-
- Top Runner
La tua salute è la cosa più importante, per te ed i tuoi cari..mi dispiace per quanto ti sta capitando ma sono contenta che ti sia fatto visitare...curati come ti dicono, fai tutto il necessario...vedrai che è solo un arrivederci alla corsa
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori
-
- Guru
In bocca al lupo per tutto...
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
-
- Ultramaratoneta
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Spero tu possa tornare a correre tranquillo
5000 mt:15'50'' in allenamento a Garbagnate Milanese Febbraio 2000
"Lunga vita all'individuo,che la massa anneghi nella propria ignorante uguaglianza"
PB:MM1h 33'08''(I)
"Lunga vita all'individuo,che la massa anneghi nella propria ignorante uguaglianza"
PB:MM1h 33'08''(I)
-
- Novellino
Ciao ci sono novità, ho fatto una contro eco in un ospedale universitario e il cardiologo mi ha detto che l'insufficienza è lieve e che la situazione sempre da tenere sotto controllo quindi ha confermato tutte le altre cose..comunque non ha escluso la corsa, quindi sono già uscito con mio figlio alternando corsa a camminata e ora vorrei riprendere senza oltrepassare i 160 battiti...quindi continuo a camminare
-
- Top Runner
Ottima notizia!!!
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori