I MaratonAbili

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Appuntalapis

I MaratonAbili

Messaggio da Appuntalapis »

I Maratonabili, gruppo di ragazzi disabili spinti da numerosi atleti che solitamente fanno le super maratone.
Ho avuto il piacere e l'emozione di vivere questa esperienza che dovrò ripetere.

Vi abbraccio, ragazzi. =D>


http://www.youtube.com/watch?v=5L0H4ekWbjk
Avatar utente
Lightwolf
Ultramaratoneta
Messaggi: 1743
Iscritto il: 10 ott 2010, 14:29
Località: Vicino Belluno

Re: I MaratonAbili

Messaggio da Lightwolf »

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Lodevole iniziativa :hail: , potresti farmi avere altre informazioni al riguardo, per favore? [-o<
Sarei molto felice di poter contribuire in qualche modo :mrgreen:
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
Appuntalapis

Re: I MaratonAbili

Messaggio da Appuntalapis »

Ti giro il link di faccialibro, potrai leggere di tutte le iniziative e contattare facilmente i responsabili dell'iniziativa.
Partecipare è un'esperienza bellissima, tornerai a casa col cuore colmo di gioia per tutto quello che avrai ricevuto. :D
http://it-it.facebook.com/imaratonabili

:beer: :salut:
Avatar utente
Lightwolf
Ultramaratoneta
Messaggi: 1743
Iscritto il: 10 ott 2010, 14:29
Località: Vicino Belluno

Re: I MaratonAbili

Messaggio da Lightwolf »

Appuntalapis ha scritto:Ti giro il link di faccialibro, potrai leggere di tutte le iniziative e contattare facilmente i responsabili dell'iniziativa.
Partecipare è un'esperienza bellissima, tornerai a casa col cuore colmo di gioia per tutto quello che avrai ricevuto. :D
http://it-it.facebook.com/imaratonabili

:beer: :salut:
Sei molto gentile e ti ringrazio, ma rifiuto tutti i social network.
Non ci sarebbe un altro modo per ottenere informazioni?
Ho provato a fare una ricerca on line, ma tutto rimanda ai soliti social network.
Ho già partecipato ad altre attività con persone diversamente abili, e so che quello che ti donano arriva dal cuore, e rende leggero qualunque impegno ti chiedono.
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
Appuntalapis

Re: I MaratonAbili

Messaggio da Appuntalapis »

Io ho partecipato a questa iniziativa grazie ad un amico di Prato che fa parte di una ONLUS, il quale è in contatto con i promotori di questa soluzione.
In effetti i MaratonAbili sono raggiungibili quasi unicamente attraverso FB, essendo gruppi di persone affiliati ad organizzazioni di volontariato che si uniscono per occasioni speciali.

Buona notte. :beer:
Avatar utente
SilviaJ
Top Runner
Messaggi: 7111
Iscritto il: 24 lug 2009, 16:05
Località: In mezzo alle risaie

Re: I MaratonAbili

Messaggio da SilviaJ »

Appuntalapis ha scritto:I Maratonabili, gruppo di ragazzi disabili spinti da numerosi atleti che solitamente fanno le super maratone.
Ho avuto il piacere e l'emozione di vivere questa esperienza che dovrò ripetere.

Vi abbraccio, ragazzi. =D>


http://www.youtube.com/watch?v=5L0H4ekWbjk
C'è solo da imparare, da ragazzi così :asd2: :asd2: :asd2:
Belissima iniziativa, grazie per avervela fatta conoscere :thumleft:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Avatar utente
Lightwolf
Ultramaratoneta
Messaggi: 1743
Iscritto il: 10 ott 2010, 14:29
Località: Vicino Belluno

Re: I MaratonAbili

Messaggio da Lightwolf »

Appuntalapis ha scritto:Io ho partecipato a questa iniziativa grazie ad un amico di Prato che fa parte di una ONLUS, il quale è in contatto con i promotori di questa soluzione.
In effetti i MaratonAbili sono raggiungibili quasi unicamente attraverso FB, essendo gruppi di persone affiliati ad organizzazioni di volontariato che si uniscono per occasioni speciali.

Buona notte. :beer:
Vediamo se provando a sentire le associazioni della mia zona, riesco a sapere qualcosa tramite i loro canali. :asd2:
Grazie comunque :beer:
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
Avatar utente
un_podista
Top Runner
Messaggi: 5174
Iscritto il: 16 apr 2011, 10:46

Re: I MaratonAbili

Messaggio da un_podista »

Io, ieri, a Torre del Lago, ho corso con i MaratonAbili; come ho detto nella sezione dedicata a quella mezza maratona, è stata un'esperienza bellissima da rifare al più presto.
Li avevo visti a Pisa e cercando su internet avevo trovato il loro indirizzo di posta elettronica:
maratonabili@gmail.com

Li avevo contattati tramite e-mail e sono diventato uno di loro.
Chi fosse interessato può contattarli su FB (che anch'io non ho) o in questo modo; inutile dire che sono gentilissimi e disponibilissimi.
Adesso sono inserito nella loro mailing list e quindi posso conoscere tutte le iniziative.
Questo video (che è molto bello e ben realizzato) può dare un'idea ma la realtà è ancora più coinvolgente ed emozionante:
http://youtu.be/1smZZElypMM
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: I MaratonAbili

Messaggio da jean »

Ricordatevi però che non è una cosa semplice,e che il disabile che accompagnate si fida di voi e diventa vostro Amico.Ha bisogno di voi anche e specialmente dopo la corsa..... :thumleft: :thumleft: :beer: :beer:
Io accompagno un ragazzo non vedente da qualche anno e vi posso garantire che non c'è nulla di più bello,l'arrivo di Silvia è stato un grandissimo regalo anche per Lui visto che ci da una grossa mano quando siamo in giro :asd2: :asd2: SD
Se volete potete contatare il TORBALL di Vercelli e loro vi indirizzeranno verso le persone che hanno bisogno.Carlo non a caso è il mio miglior amico ed anche il mio testimone di nozze... :thumleft: :thumleft: :beer: :beer:
Qui vi linko una foto scattata da un Grande "Fotografo" :wink: :wink: :
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... se#p158590
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13335
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: I MaratonAbili

Messaggio da tomaszrunning »

vi ammiro, ragazzi
ho tantissimo rispetto per quello che fate
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22

Torna a “Storie di Corsa”