Il fatto del giorno [2013]

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

simpep
Guru

Re: Il fatto del giorno [2013]

Messaggio da simpep »

crop74 ha scritto:
simpep ha scritto: L'amico Crop74 mi ha fatto notare che poiché la proprietà non è collettiva non si può pretendere nulla (penso volesse dire questo).
Intanto ti è sfuggito che il mio MP fosse firmato "staff RF" il che vuol dire che ero semplicemente un portavoce. Al di là di questo dettaglio, il senso del messaggio era piu' o meno "è inutile che continui a tempestare i moderatori reclamando la riapertura del thread, le tue considerazioni sono state prese in considerazione e ponderate, ci fa immensamente piacere ricevere dei feeback dagli utenti, ma in ultima istanza, se tra il team di moderazione ed un utente c'è discordanza di opinione, siamo noi a decidere cosa fare e non l'utente in questione".
La "durezza" del messaggio era semplicemente proporzionata alla tua insistenza.
Visto che vuoi evidenziare solo la mia "insistenza", rendiamo pubblico tutto in forma integrale e poi ognuno si fa la sua opinione:

Questo è il primo messaggio (MP) che ho inviato a runningmamy dopo che lei aveva bloccato il Thread:

simpep ha scritto:Titolo: Lo spazio per i MASTER-ANTA
runningmamy ha scritto:Zivago, te lo dico io, le tue frasi poco gradite da tutti, anzi pienamente contrarie allo spirito di condivisione ed amicizia che contraddistinguono questo forum sono queste:
Per adesso chiudiamo, dato che nell'incalzare della discussione si è contravvenuto agli art 1 e 6 del Regolamento.
Senti Silvia,
ma quale è il senso di tenere bloccato un Thread sulla base delle considerazioni che hai fatto ad uno specifico utente ?
Ho l'impressione che in casi come questo, bloccare il thread sia un metodo un po "fuori misura".
Mi sembra un po come togliere la voce a tutti per non chiuderla invece a uno solo.
Sarà irrilevante, ma io non farei così.
Ciao > simone
Questa è l'MP di risposta che ho ricevuto:
runningmamy ha scritto:Abbiamo detto che sarà temporaneo

Questo è il mio secondo MP (senza risposta) e il terzo MP al quale hai risposto da "portavoce".
simpep ha scritto: Lo spero !
Altrimenti penso che non avrebbe proprio senso.
Se in ogni thread ci fosse un intervento come quello di zivago, cosa faresti ? Si chiuderebbe il forum ?
Penso che sarebbe bastato esprimergli una corretta e didattica disapprovazione.
Non mi è mai piaciuto il metodo della gestione con il cerotto in bocca.
Tranne quando non ci si debba tutelare da una aggressione violenta.
Ma, ovviamente, sono giudizi correlati a diverse soglie di sopportazione e/o princìpi diversi.
Un buona giornata !
>simone
simpep ha scritto: Scusate se insisto, ma non ritengo corretto bloccare un Thread se c'è un utente che non rispetta le regole del forum.
E' stato citato l'articolo 1 del regolamento, ma proprio in quell'articolo si riporta che il mancato rispetto dello stesso comporta un richiamo ufficiale e, in caso di gravità, il "ban" dell'utente.
Credo pertanto che l'azione di blocco del thread sia una azione non prevista nel caso in questione.
Non ho alcuna intenzione di minimizzare le espressioni di zivago e un po mi dispiace di questa mia contestazione, ma credo di essere supportato da uno spirito di disponibilità e di correttezza.
Penso pertanto che in questo caso il blocco del Thread sia una azione poco rispettosa di tutti gli altri utenti che non hanno avuto espressioni o comportamenti non adeguati al regolamento e alla buona creanza.

Cordiali saluti.
>simone
Questa è stato il tuo intervento da "portavoce"
crop74 ha scritto:caro Simone,
c'è qualcosa che forse ti sfugge. RunningForum è di proprietà di Andrea/ingpeo che ha voluto farsi coadiuvare da un team di moderatori che in RF esercitano simultaneamente il potere legislativo, esecutivo e giudiziario. Il Regolamento non è la Costituzione, i moderatori non sono dei giuristi, ci sono delle consuetudini piu' o meno definite, tra cui la chiusura dei thread in cui si cade in polemica o altro. Il thread in questione resterà chiuso fino a quando decideremo di riaprirlo, il che potrebbe essere tra una settimana, un mese, o mai. Il tutto a nostra insindacabile discrezione.
cordiali saluti,
lo staff di RF
I successivi due MP scambiati li ometto perché non aggiungerebbero nulla di significativo allo scambio epistolare ( e per non sprecare altro spazio server).

Adesso chiunque può farsi una idea più precisa della mia "insistenza" , di come ho esposto le mie opinioni e della qualità (o come la chiami tu :durezza) delle tue (vostre) risposte.
E ognuno di noi può prendersi i meriti/demeriti che gli competono.

:salut: Ma vorrei proprio chiuderla qui ! > simone

PS: @Silvia - - Chiedo venia per aver saltato il primo MP da te sotto riportato. Tendo a concentrarmi solo sulle cose non buone.
Ultima modifica di simpep il 17 dic 2013, 2:28, modificato 6 volte in totale.
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Simone, hai cattiva memoria ....

Il mio primo mp è stato questo
runningmamy ha scritto:Simone, mi dispiace tanto, l'ho chiuso solo temporaneamente.............. Non si possono prendere così in giro le persone.

Non volevo che la situazione degenerasse, ora ne parliamo tra mod.
Ciao :flower: Silvia
Ho editato una parte perchè parlavo di un altro utente.
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Finalmente la nebbia si è dimenticata di noi,anzi stasera bellissima luna piena,sembrava quasi ci fosse il sole alle 8 :D :D :D
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

E' già....domani è luna piena completa e non posso correre. :(
Ma camminare sì! :perfido: :smoked:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Grazie Davide, Silvia, Juanni :flower:

Anche stasera il cielo era uno spettacolo... non mi stancherei mai di queste notti limpide :love:

Dai dai dai Oscar! :rambo:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

@Oscar: anche tu camminatore in notturna?!
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

allora domani seduta di ripetute in salita con la squadra sotto la luna piena... cool!!!
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

oltre a camminare/correre...potete anche ululare un pò !! :smoked:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

dopo il genepì di vetta a volte capita :-D
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

franchino ha scritto:@Oscar: anche tu camminatore in notturna?!
In realtà, come ogni notte di luna piena, in programma ci sarebbe stata una corsa con il gruppo. :thumleft:
Ma le mie "corsette" ricominceranno a gennaio....ma...arppp! Noto solo ora ( :^o + :^o + :^o + :^o ) che mancan solo una quindicina di giorni!!!
Yeppa!! :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora

Torna a “Bar del Forum”