Ieri tanto per stare tranquillo mi sono fatto visitare da un osteopata che mi ha un pò scrocchiato ed ha escluso difetti congeniti tipo dismetrie o similari. Mi ha consigliato di fare molto stretching dopo gli allenamenti. Il resto niente di particolare.
Ieri per la prima volta ho notato una cosa: ho paragonato la "tensione" della bandelletta infortunata con quella dell'altra gamba, beh la differenza è palpabile. Ora dovrei capire il perchè di questa tensione, purtroppo fare stretching sulla fascia lata non mi sembra funzionare benissimo. Ovvero non sento che il muscolo "tira" come quando per esempio si fa stretching al quadricipite o agli hamstring.
Avete consigli su una modalità di stretching efficace per il tensore della fascia lata? Quelli trovati in rete non mi sembrano stimolarla molto...
Scusate è normale che ora il dolore sia localizzato tra quadricipite e ginocchio nella parte laterale? Mi salta sempre fuori dopo circa 4/5km (20 minuti circa di corsa). Non riesco a progredire più di così. Ormai durante il giorno non ho più dolori. Ne nel fare le scale ne durante gli sforzi...nulla.
Vi allego una foto per farvi capire dove è il dolore e per chiedere a qualcuno più esperto se ancora si tratta di bandelletta. In rosso ho segnatro il punto
Grazie mille
P.S. foto presa da internet
Io ne sono uscito da un mesetto dopo due di stop. Sto ancora correndo con la ginocchiera Zamst ma solo per questioni psicologiche. Non so se sia stato quello, ma Yoga mi ha aiutato un sacco sicuramente. È tutto un allungare e rinforzare.
Spero non ricompaia quando aumenteranno i km...
sirovai ha scritto:Scusate è normale che ora il dolore sia localizzato tra quadricipite e ginocchio nella parte laterale? Mi salta sempre fuori dopo circa 4/5km (20 minuti circa di corsa). Non riesco a progredire più di così. Ormai durante il giorno non ho più dolori. Ne nel fare le scale ne durante gli sforzi...nulla.
Vi allego una foto per farvi capire dove è il dolore e per chiedere a qualcuno più esperto se ancora si tratta di bandelletta. In rosso ho segnatro il punto
Grazie mille
P.S. foto presa da internet
Secondo a te non è la bandelletta..... mi sembra più l'attaccamento del tendine del vasto laterale....
Peso: 69 kg
Altezza:183
Anni: 43
10 km : 37'00" 1 Gallipoli Run
21.1 km : 1h20'03" Firenze Half Marathon 09.04.2017
42.2: chissà quando.....
@Oldultras il dolore parte da lì è poi si diffonde. Non lo sento direttamente esterno... Potrebbe essere cominciato con la bandelletta e ora é diventato questo?
Non penso..... ameno come fu nel mio caso.... la fascia lata la senti in sovraccarico ??? Perche di solito la bandelletta si infiamma dopo che la fascia lata è andata in sovraccarico..... e non ce la fa più .....
Il dolore alla bandelletta ti prende nella parte esterna del ginocchio...non in quel punto....nell'intersezione ove si innesta il tensore della fascia lata...
Peso: 69 kg
Altezza:183
Anni: 43
10 km : 37'00" 1 Gallipoli Run
21.1 km : 1h20'03" Firenze Half Marathon 09.04.2017
42.2: chissà quando.....
non riesco a capire se é in sovraccarico, che sintomi dovrei avere? Posso però confermare che il dolore comincia anterolaterale, in quel punto, e successivamente si estende e diventa meno definito.