jean ha scritto:Scusa Mezzofondo,ma non essendoci nelle cartilagini nessun passaggio di sangue,mi spieghi come un qualsiasi prodotto potrebbe arrivare a destinazione?
Ehm..ehm..sinceramente non lo so comunque riporto quello che c'é scritto dietro il campioncino prova che mi ha dato lui:reumé é un integratore alimentare a base di vitamine,boro,condroitinsolfato,glucosamina ed estratti vegetali utile per il benessere della funzione articolare.
Secondo me é una cavolata ma sinceramente non costa nulla provare,tra l'altro non c'é neppure il foglietto illustrativo quindi credo che non abbia nessuna controindicazione
Qualunque cosa male utilizzata può avere controindicazioni, compresa l'acqua (come quantità o come antagonista/sinergico di altre sostanze che uno può prendere).
Comunque nel tuo caso non credo ci siano problemi.
Oltre al fatto che probabilmente non sortirà nessun effetto, valuta anche la durata della cura: provare una soluzione naturale per periodi non lunghi credo che equivalga (i più esperti mi correggano) esattamente a non fare nulla.
If you touch me
You'll understand what happiness is
mezzofondo ha scritto:
Ehm..ehm..sinceramente non lo so comunque riporto quello che c'é scritto dietro il campioncino prova che mi ha dato lui:reumé é un integratore alimentare a base di vitamine,boro,condroitinsolfato,glucosamina ed estratti vegetali utile per il benessere della funzione articolare.
Secondo me é una cavolata ma sinceramente non costa nulla provare,tra l'altro non c'é neppure il foglietto illustrativo quindi credo che non abbia nessuna controindicazione
Qualunque cosa male utilizzata può avere controindicazioni, compresa l'acqua (come quantità o come antagonista/sinergico di altre sostanze che uno può prendere).
Comunque nel tuo caso non credo ci siano problemi.
Oltre al fatto che probabilmente non sortirà nessun effetto, valuta anche la durata della cura: provare una soluzione naturale per periodi non lunghi credo che equivalga (i più esperti mi correggano) esattamente a non fare nulla.
L'unico effetto lo vedrà il venditore nei suoi incassi,ovvio che avendole ricevute in omaggio Ti faranno un pò meno...male
Grazie per l'info, settimana prossima vedo di andare a vedere un qualche attrezzo del genere...ne ho assolutamente bisogno, vorrei proprio evitare di farmi ancora più male e di dover restare fermo per un bel pò di tempo...
mezzofondo ha scritto:A proposito di cartilagine..ieri mattina un mio amico farmacista mi ha fatto provare un prodotto che a detta sua fa miracoli contro questo tipo di problemi,il prodotto si chiama reumé ed é tutto naturale sinceramente credo poco a queste cose,però un tentativo si può sempre fare
Si tratta di un integratore alimentare in capsule, a base di condroitinsolfato e glucosamina. Questi ultimi sono polisaccaridi ad alto peso molecolare , che rientrano tra i componenti costitutivi essenziali della cartilagine articolare. Porterebbero ad una riduzione dell'infiammazione, e l'associazione dei due rallenterebbe il danno articolare. Si usa nell'osteoartrosi. Credo che non si conoscano ancora i meccanismi ma, da degli studi effettuati su pazienti che assumevano condroitinsolfato e glucosamina e pazienti che assumevano placebo, si è notato con indagini radiografiche una sensibile differenza dello spazio articolare del ginocchio. Il tutto è condito con cartilagine di squalo, rimedio molto in voga ma non giustificato. In particolare, per me che sono animalista, molto inutile il sacrificio di migliaia di squali a cui viene tagliata la pinna dorsale , anche per cucinare una zuppa a cui viene attibuita la capacità perfino di curare il cancro!I poveri squali ,mutilati da vivi della pinna dorsale vanno in breve incontro a morte .... Che barbarie
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"
mezzofondo ha scritto:A proposito di cartilagine..ieri mattina un mio amico farmacista mi ha fatto provare un prodotto che a detta sua fa miracoli contro questo tipo di problemi,il prodotto si chiama reumé ed é tutto naturale sinceramente credo poco a queste cose,però un tentativo si può sempre fare
Si tratta di un integratore alimentare in capsule, a base di condroitinsolfato e glucosamina. Questi ultimi sono polisaccaridi ad alto peso molecolare , che rientrano tra i componenti costitutivi essenziali della cartilagine articolare. Porterebbero ad una riduzione dell'infiammazione, e l'associazione dei due rallenterebbe il danno articolare. Si usa nell'osteoartrosi. Credo che non si conoscano ancora i meccanismi ma, da degli studi effettuati su pazienti che assumevano condroitinsolfato e glucosamina e pazienti che assumevano placebo, si è notato con indagini radiografiche una sensibile differenza dello spazio articolare del ginocchio. Il tutto è condito con cartilagine di squalo, rimedio molto in voga ma non giustificato. In particolare, per me che sono animalista, molto inutile il sacrificio di migliaia di squali a cui viene tagliata la pinna dorsale , anche per cucinare una zuppa a cui viene attibuita la capacità perfino di curare il cancro!I poveri squali ,mutilati da vivi della pinna dorsale vanno in breve incontro a morte .... Che barbarie
Grazie corsamatta la tua spiegazione é stata molto esaustiva ...io per la verità devo ancora testarne l'efficacia ma vista la tua preparazione deduco che tu ne eri già a conoscenza ,fosse ststo per me non l'avrei preso ma visto che era in omaggio
Sai mezzofondo, l'efficacia dipende dal dosaggio e non so quanta glucosamina c'è nel tuo integratore . io conosco altri integratori e una specialità medicinale che, in bustine ,ne contiene mg 1500 per busta. Una bs al dì sarebbe la posologia e il dosaggio ottimale. Fra l'altro i risultati si vedono dopo mesi di trattamento, e nella gonartrosi (artrosi del ginocchio) dove c'è un danno articolare degenerativo.
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"
pippo250 ha scritto:Io sapevo che si usa l'acido ialuronico(l'ortopedico me ne ha parlato):
cito testualmente..........
"L'acido ialuronico è particolarmente efficace nella cura e nella prevenzione dell'artrosi, una patologia degenerativa che coinvolge la cartilagine. Infiltrazioni intraarticolari di tale sostanza possono infatti ridurre il dolore accelerando al tempo stesso i processi riparativi. La terapia a base di acido ialuronico si è dimostrata efficace soprattutto nelle lesioni di media e modesta entità."
ciao
FS
Si ma sono infiltrazioni locali .....e cmq non ti risolvono il problema....o ti mettono della cartilagine nuova oppure stai senza
io ho curato il prbl proprio con infiltrazioni di acido ialuronico, ed ero presto come nuovo! (associato ad asunzioni giornaliere di Condral)
corsamatta ha scritto:Sai mezzofondo, l'efficacia dipende dal dosaggio e non so quanta glucosamina c'è nel tuo integratore . io conosco altri integratori e una specialità medicinale che, in bustine ,ne contiene mg 1500 per busta. Una bs al dì sarebbe la posologia e il dosaggio ottimale. Fra l'altro i risultati si vedono dopo mesi di trattamento, e nella gonartrosi (artrosi del ginocchio) dove c'è un danno articolare degenerativo.
Mmmm..le mie invece sono delle compresse che tra l'altro hanno un odore sgradevole,adesso il dosaggio non lo saprei indicare perché non le ho sottomano ma appena arrivo a casa vado a controllare subito ciao grazie
Ciao mi aggancio a questo post per un vostro parere mi alleno 2 volte a sett 10km e 20km ad un certo kilometraggio mi esce un dolore al ginocchio dx verso l'esterno circa a metà rotula cosa potrebbe essere?