[DISCUSSIONE UFFICIALE] Corsa e pressione

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Claudio
Top Runner
Messaggi: 6033
Iscritto il: 23 apr 2009, 10:31
Località: Roma

Re: Corsa e pressione alta, si può fare ?

Messaggio da Claudio »

castoro ha scritto:EUREKA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

oggi fatta la visita cardiologica con cicloergometro e mi hanno detto che ho un cuore d'acciaio, perfetto, superallenato e in base alla spirometria sono al 130% rispetto ai valori standard.

Il dolore al petto quindi è complice di un reflusso gastroesofageo, quindi domenica sarà alla GRANAI RUN


EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
:thumleft:

Evvai Roberti sono proprio contento !!!!! Se beccamo ai Granai !!!!! :thumleft: :thumleft:
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
Avatar utente
enzomagno
Top Runner
Messaggi: 8072
Iscritto il: 7 ago 2012, 9:13
Località: novara

Re: Corsa e pressione alta, si può fare ?

Messaggio da enzomagno »

ho appena misurato la pressione 90/150 ...tendo ad avere una minima alta ...ma se uno decidesse di prendere la pasticca per ipertensione...gli verrebbe comunque rilasciato il certificato medico agonistico per atletica??
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
Avatar utente
zakkis
Guru
Messaggi: 2360
Iscritto il: 30 lug 2010, 16:50
Località: Settala (MI)

pressione dopo corsa (col caldo)

Messaggio da zakkis »

non sò se qualcuno ne ha già parlato,
comunque sarei curioso di capire se qualcuno tiene sotto controllo la pressione quando finisce gli allenamenti.
io nel periodo estivo soffro il caldo.
stasera dopo 11 km, sudato come un anguilla in calore, fatta la doccia e dopo circa 45 minuti mi sono provato la pressione:
103 max 63 min
Stefano

p.b. "tapasciata mode" = 3 ristori: totale 4 fette biscottate con nutella + panino con salamella + crostatina
Avatar utente
davide1977
Top Runner
Messaggi: 8317
Iscritto il: 25 ago 2011, 11:12
Località: Milano Est

Re: pressione dopo corsa (col caldo)

Messaggio da davide1977 »

Interessante :thumleft: Sarebbe bene anche mettere qual'è la differenza rispetto al normale :salut:,ma comunque,per ulteriori chiarimenti,credo che debbano intervenire le nostre pink-mediche :flower:
Avatar utente
guru
Maratoneta
Messaggi: 255
Iscritto il: 2 nov 2009, 22:00

Re: pressione dopo corsa (col caldo)

Messaggio da guru »

Ciao, io ho sempre la pressione bassa durante tutto l'anno in genere Dai 90 ai 100 la max e dai 55 ai 65 la minima!
Non mi ha mai dato problemi particolari( svenimenti o cose del genere) al max qualche volta se mi alzo di colpo qualche leggerissimo "svarione" ma cmq ci convivo senza problemi!
Se ti puo consolare due settimane fa dopo un allenamento finito stremato e dopo la doccia avevo 79max 53min e a parte un po' di debolezza non ho avuto problemi!
Romana40
Maratoneta
Messaggi: 348
Iscritto il: 10 giu 2013, 16:34
Località: Barcellona (Spain)

Re: pressione dopo corsa (col caldo)

Messaggio da Romana40 »

io sono come Guru, ho una pressione pari a quella di una vongola .... :mrgreen:

a parte qualche sbandata se mi alzo di botto , non ho problemi di sorta, forse qualche "svarione" di troppo quando inizia la primavera e magari la mattina fa freschino ma a mezzogiorno già fa caldo ...

a mo' di prevenzione, mastico qualcosa praticamente a tutte le ore. Per evitare spaventi, in borsa o zainetto ho sempre qualche barretta di liquirizia pura (che serve a tirare su la pressione velocemente)

la mia pressione bassa é abbinata a pulsazioni bassissime, e fondamentalmente é un vantaggio negli sport di fondo :asd2:
Ro

KTF - se tocca correre, si corre!
Train Hard, Race Easy
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: pressione dopo corsa (col caldo)

Messaggio da Paso® »

E' normale che ci sia un abbassamento di pressione dopo l' allenamento o la gara.
Io sono iperteso 95/140 , ma dopo 2 o 3 ore di allenamento intenso mi ritrovo a 60/100 ;-)
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Tordg Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3023
Iscritto il: 12 lug 2012, 0:18
Località: Torino

Re: pressione dopo corsa (col caldo)

Messaggio da Tordg »

Alla visita medica mi han detto che e' normale che sotto sforzo la pressione cali
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: pressione dopo corsa (col caldo)

Messaggio da Albertozan »

Romana40 ha scritto:
a mo' di prevenzione, mastico qualcosa praticamente a tutte le ore. Per evitare spaventi, in borsa o zainetto ho sempre qualche barretta di liquirizia pura (che serve a tirare su la pressione velocemente)

anch'io vado di liquirizia...ultimamente anche nel corso delle gare! Ma poi è vero che tira su la pressione?....ci sono altri rimedi?
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: pressione dopo corsa (col caldo)

Messaggio da Paso® »

Tordg ha scritto:Alla visita medica mi han detto che e' normale che sotto sforzo la pressione cali
Non è esatto, durante lo sforzo la pressione aumenta ... il calo si verifica dopo l'attività :wink:
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Infortuni e Terapie”