Nike React Infinity Run Flyknit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2500
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Nike React Infinity Run Flyknit 3

Messaggio da orange »

Sul sito ufficiale sono disponibili. Mentre tra la 1 e la 2 Nike aveva fatto modifiche, la terza versione sembra quasi identica alla 2. La suola sembra del tutto identica, solo la tomaia è differente e leggendo le caratteristiche dovrebbero aver modificato un po' l'imbottitura del collare.
Prezzi di listino come la precedente: 159,99€
Direi che finché si trovano le 2 in offerta, si può anche aspettare che calino di prezzo.
Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 869
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: Nike React Infinity Run Flyknit 3

Messaggio da Plinio750 »

Mi sembra di aver capito che si possojo scegliere 3 tipi di suola con diverso disegno del battistrada. Non ho capito però in che modo diverso si comportino le 3 suole.
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2500
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Nike React Infinity Run Flyknit 3

Messaggio da orange »

Si può scegliere se prendi quella By You che è quella che ti fai come vuoi te. Alla modica cifra di 190 euro :D
Il modello base ha il solito battistrada come la 2.

I battistrada aggiuntivi sono uno per il bagnato (si legge in un logo triangolare nell'avampiede) mentre l'altro immagino che sia per lo sterrato visto il disegno un po' più strutturato.
Credo però siano esclusivi della versione By You, non credo che il modello tradizionale verrà realizzato anche in quelle versioni, altrimenti creerebbe troppa confusione.
Al massimo useranno il battistrada wet per una eventuale versione Shield. Anche se però la Infinity Shield (1 o 2) non l'hanno mai fatta, quindi è solo un'ipotesi.
Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 869
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: Nike React Infinity Run Flyknit 3

Messaggio da Plinio750 »

Ok Orange grazie per il chiarimento.
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4103
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Nike React Infinity Run Flyknit 3

Messaggio da gandrea »

Provate correndo oggi . Prime nike che prendo e prime impressioni .
I lacci sono troppo corti . si riescie giusto a fare il doppio nodo ( non avanza praticamente nulla ) e a mettere le punte sotto le altre stringhe per evitare che si slacci
Bisogna tirare bene perchè sentivo all'inizio il piede un po scivolare in avanti o scappare fuori . ero abituato a tenere le scarpe allacciate meno forte perchè se no facevan male nel collo del piede , ma queste anche tirando un po non mi hanno dato problemi . la linguetta sembra ok ma ci faccio attenzione perchè a quanto ho letto la 2 si strappava .
Quel supporto che alcuni discono che da fastidio io nemmeno ci faccio caso . si sente quando la indossi un po ma correndo non ci si fa nemmeno caso .
Forse hanno bisogno di un po di km per ammorbidirsi un po . per il momento ne ho fatti solo 8km ma non mi sembrano male . già verso la fine le sentivo piu ammorbidite .
Le scarpe si sente che sono stabili per come vedo io il concetto di stablità .
vedremo nelle prossime uscite come andranno .
Avatar utente
Rogerwat
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 548
Iscritto il: 15 feb 2017, 18:58

Re: Nike React Infinity Run Flyknit 3

Messaggio da Rogerwat »

ciao a tutti, aggiorno dopo i primi 60km corsi con queste scarpe. Dopo aver dismesso le infinity FK 2 dopo 750km e averle apprezzate moltissimo (ci ho migliorato tutti i miei PB usandole come unica scarpa in tutti gli allenamenti e gare), devo dire che questa v3 mi sembra leggermente peggiorata.
Non e' molto diversa alla fine, abbastanza ammortizzata in mesopiede ben supportato, tutto sommato anche per i lenti va bene (cmq li faccio sempre dai 5'15 in su) e asseconda nella spinta in tempi anche a 4'30 - 4'.
PERO'.. la cosa peggiore secondo me è la parte anteriore bassissima sulle dita, tanto che mi avanza dello spazio in punta ma le sento un po' strettine a differenza delle v2, si vede proprio il mio ditone fare il rilievo sulla tela in punta bah.
Poi si' ho notato anch'io le stringhe un po' cambiate come sensazione di liscezza e lunghezza e anche la conchiglia del tallone sembra un cartone rigido. Inoltre sento a volte un leggero fastidio o sfregamento sul mignolo sx che prima non mi capitava, magari questione di trovare la giusta allacciatura.
Non e' bocciata eh.. ci correro' tantissimo ho solo queste scarpe, pero' preferivo le v2 sicuramente. Non capisco perche' NIKE si impegna così tanto a rovinare dei modelli praticamente perfetti, ci studiano su, vogliono evolvere e rovinano un sistema che funzionava bene.. vedi VOMERO 13.
ripresa corsa da 9/2016 1 gg a sett. - da Marzo 2018 2 gg
1 km 3' 28 4/6/22 allen
1500m 5'30 18/11/20
3000m 11' 54 28/5/22 allen
5 km 20' 56 14/5/22 allen
10 km 43' 27 18/10/23 allen
21,1km 1h50'16 26/12/21 allen
-Saucony Triumph 20
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4103
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Nike React Infinity Run Flyknit 3

Messaggio da gandrea »

io per ora mi sto trovando bene . saranno i miei ritmi molto lenti . sono in ripresa dopo un lungo stop e corro sopra o attorno ai 6 , qualche volta meno . ieri per la prima volta da quando non uso le hoka son tornato a casa che non mi facevano male i polpacci . sarà magari un caso ma non credo di essere lontano dalla verità . la sensazione dello stretto in punta io non ce l'ho . vediamo come proseguono .
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: Nike React Infinity Run Flyknit 3

Messaggio da sandrez »

There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2500
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Nike React Infinity Run Flyknit 3

Messaggio da orange »

Questa sera se riesco lo guardo

Anche se ho il sospetto che sarà uguale a quello fatto lo scorso anno con le Invincibile vs Infinity 2 :D
Mi sembrano 2 scarpe cambiate pochissimo rispetto alle precedenti.
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4103
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Nike React Infinity Run Flyknit 3

Messaggio da gandrea »

visto visto . esattamente le sensazioni che ho io .

Torna a “Nike”