[DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Forerunner 110

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

andreag
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 4 gen 2011, 14:52

[DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Forerunner 110

Messaggio da andreag »

Dopo innumerevoli ripensamenti tra il 305 ed il 110 alla fine ho optato per il secondo, anche perchè il 305 alla Decathlon era finito ed al MaxiSport davanti a casa ho trovato il Garmin 110 a 176 euro, mi sembrava onesto (certo, online lo si trova a qualcosa meno).

Adesso devo solo provarlo ma visto il tempo da schifo di questi giorni speriamo almeno che il GPS funzioni! [-o<
Ho preferito il 110 proprio perchè ha un ricevitore GPS migliorato rispetto al 305..

Bye!
Avatar utente
Maxono
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 516
Iscritto il: 11 gen 2009, 14:28
Località: Sovicille (Siena)

Re: Alla fine ho preso il Forerunner 110 !

Messaggio da Maxono »

Il 310xt, il 305 o il 205 per chi non usa la fascia cardio rimangono ancora i migliori gps in circolazione e il 305 e il 205 adesso si trovano davvero a prezzi stracciati :asd2:
42km 3h23'47" (Lucca 25/10/15)
21km 1h32'05" (Signa 04/10/15)
10km 44'56" (Sabaudia '09)
5Km 20'06" (Allenamento '15)
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: Alla fine ho preso il Forerunner 110 !

Messaggio da mircuz »

andreag ha scritto:Dopo innumerevoli ripensamenti tra il 305 ed il 110 alla fine ho optato per il secondo, anche perchè il 305 alla Decathlon era finito ed al MaxiSport davanti a casa ho trovato il Garmin 110 a 176 euro, mi sembrava onesto (certo, online lo si trova a qualcosa meno).

Adesso devo solo provarlo ma visto il tempo da schifo di questi giorni speriamo almeno che il GPS funzioni! [-o<
Ho preferito il 110 proprio perchè ha un ricevitore GPS migliorato rispetto al 305..

Bye!
Ho anch'io questo modello, anche se ho speso un po' di meno, magari ero simpatico al negoziante! La ricezione del satellite è buona, salvo qualche volta che magari è nuvoloso e ci mette un po' a trovare i satelliti. Comunque i modelli precedenti della Garmin in questo senso sono peggiori!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
andreag
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 4 gen 2011, 14:52

Re: Alla fine ho preso il Forerunner 110 !

Messaggio da andreag »

Ho anch'io questo modello, anche se ho speso un po' di meno, magari ero simpatico al negoziante! La ricezione del satellite è buona, salvo qualche volta che magari è nuvoloso e ci mette un po' a trovare i satelliti. Comunque i modelli precedenti della Garmin in questo senso sono peggiori!

scusa ma per curiosità, quanto hai speso?
Avatar utente
wmic
Guru
Messaggi: 2520
Iscritto il: 8 lug 2008, 15:22
Località: Dolomiti

Re: Alla fine ho preso il Forerunner 110 !

Messaggio da wmic »

Maxono ha scritto:Il 310xt, il 305 o il 205 per chi non usa la fascia cardio rimangono ancora i migliori gps in circolazione e il 305 e il 205 adesso si trovano davvero a prezzi stracciati :asd2:
Peccato che abbiano dimensioni improponibili... :-#
Ottime per una scampagnata, il jogging, corricchiare, ma francamente pensare di fare un allenamento impegnativo o peggio ancora una gara con un arnese del genere per me è impensabile.

La trovo un'ottima scelta il 110. :thumleft:
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1848
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: Alla fine ho preso il Forerunner 110 !

Messaggio da elteo79 »

Ottima scelta, hai pagato qualcosina di più ma almeno non hai una lavatrice al polso! :thumleft:
Avatar utente
lumaca
Guru
Messaggi: 3349
Iscritto il: 16 nov 2010, 11:23
Località: Bergamo

Re: Alla fine ho preso il Forerunner 110 !

Messaggio da lumaca »

andreag ha scritto:Dopo innumerevoli ripensamenti tra il 305 ed il 110 alla fine ho optato per il secondo, anche perchè il 305 alla Decathlon era finito ed al MaxiSport davanti a casa ho trovato il Garmin 110 a 176 euro, mi sembrava onesto (certo, online lo si trova a qualcosa meno).

Adesso devo solo provarlo ma visto il tempo da schifo di questi giorni speriamo almeno che il GPS funzioni! [-o<
Ho preferito il 110 proprio perchè ha un ricevitore GPS migliorato rispetto al 305..

Bye!
io ho scoperto solo dopo averlo preso (160 euro) che nel modello senza cardio non puoi visualizzare i lap a fine allenamento (devi per forza scaricarli sul pc). dopo un mese e poco è finito in manutenzione perchè mi fa condensa... :( sono in attesa che ritorni....
è sicuramente + comodo del 305 sul polso (ha meno funzioni sicuramente), facilissimo da utilizzare e il ricevitore gps è veloce.
So you can hurt, hurt me bad but still i'll raise the flag
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: Alla fine ho preso il Forerunner 110 !

Messaggio da mircuz »

andreag ha scritto:
Ho anch'io questo modello, anche se ho speso un po' di meno, magari ero simpatico al negoziante! La ricezione del satellite è buona, salvo qualche volta che magari è nuvoloso e ci mette un po' a trovare i satelliti. Comunque i modelli precedenti della Garmin in questo senso sono peggiori!

scusa ma per curiosità, quanto hai speso?
Poco meno, 161 euro a Valli Sport a Schio in novembre. Quello senza cardio (ho un Polar che non uso mai).
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Avatar utente
carlinho
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 675
Iscritto il: 8 set 2009, 14:06
Località: Como (romano fuori sede)

Re: Alla fine ho preso il Forerunner 110 !

Messaggio da carlinho »

domandina facile facile: sapete per caso se (per risparmiare) è possibile prendere il 110 senza fascia cardio ed usare quella del 305? in altre parole: i 110 con e senza fascia sono effettivamente identici?
Il fatto è che - come avrete immaginato - ho già il 305, ma lo trovo piuttosto ingombrante per l'uso quotidiano. La mia idea sarebbe quella di prendere un 110 da battaglia e tenere il 305 per le occasioni in cui magari mi servono il virtual partner o altre caratteristiche che il 110 non ha.. che dite, è una caxxata?? :nonzo:

5K : 19'45" - Castano Primo(MI) - 14.giu.12
10K: 41'49" - Villasanta(MB) - 3.giu.11
21K: 1h33'22" - Tenero(SUI) - 14.nov.10
42K: 3h35'11" - Firenze - 27.nov.11

Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: Alla fine ho preso il Forerunner 110 !

Messaggio da mircuz »

carlinho ha scritto:domandina facile facile: sapete per caso se (per risparmiare) è possibile prendere il 110 senza fascia cardio ed usare quella del 305? in altre parole: i 110 con e senza fascia sono effettivamente identici?
Il fatto è che - come avrete immaginato - ho già il 305, ma lo trovo piuttosto ingombrante per l'uso quotidiano. La mia idea sarebbe quella di prendere un 110 da battaglia e tenere il 305 per le occasioni in cui magari mi servono il virtual partner o altre caratteristiche che il 110 non ha.. che dite, è una caxxata?? :nonzo:
Non sono sicuro al 100%, ma credo che siano proprio diversi, anche il colore è diverso. Altrimenti la fascia cardio verrebbe indicata come accessorio. :nonzo:
Itadakimasu (con umiltà ricevo).

Torna a “Garmin”