Sensore H7 da i numeri

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RunnerXcaos
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Re: Sensore H7 da i numeri

Messaggio da RunnerXcaos »

Andrà anche a fortuna, la mia fascia più sensore H7 ha 5 anni e nessun problema.
Sintoide
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Re: Sensore H7 da i numeri

Messaggio da Sintoide »

Si sono convinto anche io che si tratti di fortuna, prima di questo problema H7 non mi ha dato mai una noia, precisissimo ed affidabile
Sono piuttosto iellato cono i prodotti Polar, due anni fa ho comprato un M430 che dopo dieci giorni è impazzito completamente, vibrazione inesistente e molte funzioni inattive...

Gli sto antipatico....
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sottobosco
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Re: Sensore H7 da i numeri

Messaggio da sottobosco »

La mia ha smesso di funzionare da un paio di giorni, dopo un paio di anni inutilizzata, l'ho rimessa, cambiando batteria, per una uscita tutto ok, alla seconda invece non c'è stato modo di associarla al v800... Sostituito di nuovo le batterie ma il risultato è lo stesso.
C'è modo di verificare se è definitivamente andato?
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RunnerXcaos
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Re: Sensore H7 da i numeri

Messaggio da RunnerXcaos »

Per la fascia puoi verificare così ma ti serve un tester/multimetro:
Con sensore scollegato.
Puoi verificare la continuità dei bottoni con la fascia, ti suggerisco dopo averli provati entrambi in modo statico di provare anche muovendo la fascia in modo da simulare quando la indossi.

Per il sensore:
L'unica verifica sempre col multimetro è di verificare la tensione a vuoto della batteria che deve essere almeno > di 3v per essere considerata carica. Una nuova carica è sui 3.2v almeno.
A volte conviene verificare anche da appena aperta dalla confezione perché può capitare una fallata.

Ultimo tentativo lavaggio della fascia

Ovviamente, come detto in qualche post indietro, scolleghi sempre il sensore dalla fascia quando non la usi vero?

Altro non saprei suggerire.
cardiocorsa
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Re: Sensore H7 da i numeri

Messaggio da cardiocorsa »

Una volta escluso il problema batteria, che comunque dura tanto se il sensore viene staccato dopo l'allenamento (in media 6 mesi con utilizzo quotidiano), il problema è facile che sia proprio la fascia elastica.
Io in 6 anni di utilizzo intensivo ho dovuto sostituirla 3 volte proprio per lo stesso motivo riportato da @sintoide.
Questo credo accada perché la fascia si usura molto nella parte a contatto con la pelle, anche se a occhio non si nota, creando dei micro cortocircuiti che fanno schizzare la lettura dei bpm.
Il lavaggio in lavatrice accelera questo processo quindi è da evitare sempre. Anche le istruzioni riportano che va sciacquata con acqua fredda o tiepida e al massimo pochissimo di sapone.
Questo è quanto accade con la fascia originale Polar, il sensore invece, a parte qualche sporadico reset hardware (soprattutto se associato a più dispositivi) è eterno.
Ora una chicca: ho scoperto per caso una fascia non originale che costa la metà e che al momento sta funzionando egregiamente da un paio d'anni, quindi mediamente almeno 6 mesi in più rispetto all'originale. Vi consiglio di fare un giro in rete.
Se poi volete il top c'è sempre l'H10 che utilizzo principalmente in acqua per la sua stabilità maggiore.
I sensori ottici invece li vedo poco affidabili.
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sottobosco
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Re: Sensore H7 da i numeri

Messaggio da sottobosco »

il sensore lo stacco sempre.
proverò a verificare la continuità della fascia.
Il sensore da solo dovrebbe già essere visibile al v800 o necessita per forza di essere collegato alla fascia per essere "attivato" ?

Se possibile, quale altra fascia hai trovato compatibile?
l'originale la trovo a 20€ o a 15€ una compatibile ma addirittura un'altra a 5,5€ :shock:
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cardiocorsa
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Re: Sensore H7 da i numeri

Messaggio da cardiocorsa »

Il sensore H7 per attivarsi deve essere agganciato alla fascia e questa possibilmente umida a sua volta deve essere a contatto con la pelle.
Riguardo alle fasce, quella originale Polar mi pare sia sui 20€, quella ottima per H10 è più cara, mentre quella non originale ma identica e, per mia esperienza, più resistente su trova su Amazon sui 10€.
Non credo di poter mettere qui il link.
Sintoide
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Re: Sensore H7 da i numeri

Messaggio da Sintoide »

Sensore mandato a riparare in garanzia - da questo punto di vista Polar è molto recettiva e rapida
Nel frattempo ho preso il Garmin HRM Run, penso che il Polar lo venderò una volta tornato dall'assistenza

Grazie a tutti per l'aiuto

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