Umberto.Run64 ha scritto:
- Posso girare i miei dati dal 2009 da Garmin Connect a Movescount ?
Sì, mediante un'applicazione java che si chiama MXActivity mover. La versione free permette l'upload di un'attività alla volta; la versione a pagamento permette la migrazione completa.
Umberto.Run64 ha scritto:
- Posso pianificare allenamenti (anche non complessi, es. serie di ripetute con riscaldamento e defaticamento) direttamente dall'orologio o per forza lo devo fare da software esterno e poi caricarli ?
Al momento Suunto è decisamente carente per quanto riguarda gli allenamenti strutturati. In pratica te li devi fare tu manualmente e non è possibile crearli se non tramite app come quella che puoi trovare su
http://www.ambitintervals.com. Il "calendario" in realtà è essenzialmente un reminder: ti dice che il giorno tal dei tali devi fare un allenamento di una certa intensità, ma non ti guida tra le varie fasi; in realtà si limita a dirti che sei a metà dell'allenamento oppure che lo hai finito. E' in previsione, con il rilascio del firmware 1.5, una gestione molto più efficiente, ma al momento non si sa come sarà.
Umberto.Run64 ha scritto:
- Posso scaricare i dati su web senza collegarmi al PC ma con la sola connessione Wi.Fi.? (cioè entro in casa o in ufficio, riconosce la rete e mi scarica i dati)
Con PC/Mac è possibile solo la sincronizzazione via cavo. Con l'app (solo iOS per il momento) è possibile sincronizzare via Bluetooth 4.0.
Umberto.Run64 ha scritto:
- Movescount APP funziona solo con Apple o anche con android ?
Solo iOS al momento. Versione Android in arrivo per aprile.
Umberto.Run64 ha scritto:
- Al di la di quello che si dice, effettivamente si può utilizzare come orologio per tutti i giorni ?
Sì.
Umberto.Run64 ha scritto:
- Al di la di quello che si dice, effettivamente la qualita Suunto in che cosa consiste ?
- Da ultimo che differenza c'è tra piattaforma Strava rispetto a Garmin Connect o Movescont?
Per quanto riguarda la prima domanda, dipende cosa cerchi e cosa ti aspetti da Suunto. Personalmente sono passato da Garmin FR610 a Suunto Ambit3 Sport non perchè fossi scontento di Garmin.
Per quanto riguarda la seconda, sono semplicemente servizi alternativi, ognuno con i suoi pro e i suoi contro. Solo provandoli troverai quello che ti piace di più.