Umberto.Run64 ha scritto:
- Posso girare i miei dati dal 2009 da Garmin Connect a Movescount ?
Sì, mediante un'applicazione java che si chiama MXActivity mover. La versione free permette l'upload di un'attività alla volta; la versione a pagamento permette la migrazione completa.
- Posso pianificare allenamenti (anche non complessi, es. serie di ripetute con riscaldamento e defaticamento) direttamente dall'orologio o per forza lo devo fare da software esterno e poi caricarli ?
Al momento Suunto è decisamente carente per quanto riguarda gli allenamenti strutturati. In pratica te li devi fare tu manualmente e non è possibile crearli se non tramite app come quella che puoi trovare su
http://www.ambitintervals.com. Il "calendario" in realtà è essenzialmente un reminder: ti dice che il giorno tal dei tali devi fare un allenamento di una certa intensità, ma non ti guida tra le varie fasi; in realtà si limita a dirti che sei a metà dell'allenamento oppure che lo hai finito. E' in previsione, con il rilascio del firmware 1.5, una gestione molto più efficiente, ma al momento non si sa come sarà.
- Posso scaricare i dati su web senza collegarmi al PC ma con la sola connessione Wi.Fi.? (cioè entro in casa o in ufficio, riconosce la rete e mi scarica i dati)
Con PC/Mac è possibile solo la sincronizzazione via cavo. Con l'app (solo iOS per il momento) è possibile sincronizzare via Bluetooth 4.0.
- Movescount APP funziona solo con Apple o anche con android ?
Solo iOS al momento. Versione Android in arrivo per aprile.
- Al di la di quello che si dice, effettivamente si può utilizzare come orologio per tutti i giorni ?
Sì.
- Al di la di quello che si dice, effettivamente la qualita Suunto in che cosa consiste ?
- Da ultimo che differenza c'è tra piattaforma Strava rispetto a Garmin Connect o Movescont?
Per quanto riguarda la prima domanda, dipende cosa cerchi e cosa ti aspetti da Suunto. Personalmente sono passato da Garmin FR610 a Suunto Ambit3 Sport non perchè fossi scontento di Garmin.
Per quanto riguarda la seconda, sono semplicemente servizi alternativi, ognuno con i suoi pro e i suoi contro. Solo provandoli troverai quello che ti piace di più.