Correre o Morire di Kilian Jornet
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Ultramaratoneta
Correre o Morire di Kilian Jornet
E' finalmente uscita la traduzione in Italiano del libro Correre o Morire di Kilian Jornet.
Pagine 200, Vivalda Editore. 19,50€.
Per chi non lo conoscesse, Kilian Jornet è il più forte corridore di corsa in montagna e dev'essere anche una splendida persona umile e determinata.
Pagine 200, Vivalda Editore. 19,50€.
Per chi non lo conoscesse, Kilian Jornet è il più forte corridore di corsa in montagna e dev'essere anche una splendida persona umile e determinata.
-
- Guru
Re: Correre o Morire di Kilian Jornet
Credo che lo comprerò anche se ci fosse scritto su ogni pagina scemo chi legge!!
-
- Maratoneta
Ho idea che sia favoloso
Personal Best:
10.000mt --- 46.55 (Camp.Sociale OTC)
10.000mt --- 46.55 (Camp.Sociale OTC)
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Non è male, anzi, credo che per i fan del trail e della montagna sia una lettura quasi irrinunciabile. Devo specificare comunque che l'ho letto in Spagnolo, lingua di cui non ho padronanza totale.
Confesso però che le mie aspettative fossero maggiori. D'altra parte, parliamo di un fenomeno dello specie umana, di un atleta che ha ridisegnato molti dei confini di ciò che un corpo può essere in grado di fare, di un ragazzo giovanissimo le cui imprese sono già avvolte da un'aura di Epica.
Ecco, diciamo che il libro - pur di piacevole lettura - non tiene il passo della leggenda stessa che ormai si è creata intorno a Kilian.
Personalmente, mi ha emozionato di più il libro di Marco Olmo. In ogni caso: de gustibus.
Confesso però che le mie aspettative fossero maggiori. D'altra parte, parliamo di un fenomeno dello specie umana, di un atleta che ha ridisegnato molti dei confini di ciò che un corpo può essere in grado di fare, di un ragazzo giovanissimo le cui imprese sono già avvolte da un'aura di Epica.
Ecco, diciamo che il libro - pur di piacevole lettura - non tiene il passo della leggenda stessa che ormai si è creata intorno a Kilian.
Personalmente, mi ha emozionato di più il libro di Marco Olmo. In ogni caso: de gustibus.
27/04 Mezza Maratona di Madrid
La salita se ne frega.
-
- Top Runner
Mi lascia perplessa il titolo
Comunque lui è un grande
Comunque lui è un grande
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
- Ultramaratoneta
Si anch'io un titolo così per un suo libro non me lo sarei mai aspettato...
-
- Maratoneta
Ordinato, arriva martedì...non vedo l'ora di leggerlo.
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
(Antonio Gramsci)
(Antonio Gramsci)
-
- Aspirante Maratoneta
Ho letto la sua storia su wikipedia
184cm x 71kg
Running lover
Triatleta in erba
PB 21,097 km: 1:47:27 Nice semi marathon 2013
PB 42,195 km: 4:03:14 MARATHON DES ALPES-MARITIMES 2013
Running lover
Triatleta in erba
PB 21,097 km: 1:47:27 Nice semi marathon 2013
PB 42,195 km: 4:03:14 MARATHON DES ALPES-MARITIMES 2013
-
- Guru
Letto in spagnolo.Barbara ha scritto:Mi lascia perplessa il titolo
Il titolo secondo me non è stato scelto al meglio, ma va inteso che correre per lui è come respirare, se non lo fa, (in entrambi i casi), diventa un problema!
Per il resto, è un normale ragazzo di 25 anni in tutto, a parte che fa cose impossibili per la stragrande maggioranza delle persone!
Quest'estate ho avuto l'occasione di allenarmi con lui in alcune occasioni e devo dire che è ti stupisce non solo la facilità e la naturalezza con cui fa cose fuori portata per molti di noi, ma anche la sua semplicità e il fatto che si muova in montagna (su qualsiasi terreno e con qualsiasi mezzo) come un animale (nel senso buono del termine). Durante gli allenamenti di gruppo ti capitava di trovartelo vicino che ti chiedeva come andava, i programmi per la stagione, (chiaramente sempre nel pezzo più ripido quando tu stai morendo mentre lui sta praticamente passeggiando*)...
*Successo a Font Romeu, durante la settimana che precede la Kilian's Classik. Quel giorno siamo partiti tutti insieme per provare una parte del percorso. Dopo qualche km il gruppo si allunga e lo vediamo che parte (con le mani nella tasca della felpa ) e sparisce velocemente dalla nostra vista. Qualche km dopo lo ritroviamo seduto nel prato che legge un libro mentre aspettiamo per ricompattare il gruppo!
Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
-
- Top Runner
Immagino una scena simile durante una gara ......l'avversario verrebbe letteralmente incenerito, a livello psicologico credo sarebbe dura reagire!teomat ha scritto: *Successo a Font Romeu, durante la settimana che precede la Kilian's Classik. Quel giorno siamo partiti tutti insieme per provare una parte del percorso. Dopo qualche km il gruppo si allunga e lo vediamo che parte (con le mani nella tasca della felpa ) e sparisce velocemente dalla nostra vista.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora