1° maratonina dei nebrodi (sant'agata di militello 2 ottob)

Appuntamenti, esperienze, domande sui 21.097 m

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio

gerri_pa
Aspirante Ultramaratoneta

1° maratonina dei nebrodi (sant'agata di militello 2 ottob)

Messaggio da gerri_pa »

E cosi ancora una nuova gara...una nuova corsa...una nuova esperienza...un nuovo gioco è stato vissuto! Stamattina a Sant'Agata di Militello, una ridente cittadina sul mare in provincia di Messina, si è corsa la prima edizione della maratonina dei nebrodi, inserita nel circuito gare del gran prix maratonine Sicilia 2012!
Bella giornata, anche se il cado era tanto e ci ha fatto soffrire un po durante quei bellissimi 21,097 km di corsa; il percorso, che nessuno dei circa 500 partecipanti conosceva perchè era la prima edizione di questa maratonina, è stato davvero molto bello e scorrevole; non velocissimo forse, ma molto bello davvero; si seguiva un giro il cui nastro d'asfalto ci ha portato a percorrere gran parte del bellissimo lungo mare del paese per poi addentrarsi tra alcune belle e larghe vie del centro cittadino; e mentre correvamo sul lungo mare, vedere proprio quel mare che oggi sembrava nel pieno dello splendore estivo, ha invogliato tantissimi atleti a fine gara a mettersi il costume (a dire il vero qualcuno sprovvisto per l'occasione del costume s'è comunque fatto il bagno col pantaloncino da corsa) e andare a fare un tuffo in quel mare stupendo, asciugandosi poi al sole della calda spiaggia! Discreta la presenza del pubblico lungo le vie del paese, ma anche se la gente non era tantissima comunque molto calore ci giungeva dal loro applaudire e dai loro incitamenti al nostro passaggio;
Tecnicamente come gia detto il percorso è stato assai scorrevole, ottimo asfalto (senza buche che spesso affliggono le gare siciliane...buche dove rischi di inciamparci mentre corri), con dislivello accettabilissimo (solo una rampa in netta salita con pendenza non da poco ma molto breve, al massimo la salita era lunga circa 150 metri); un percorso di 7 km da ripetersi tre volte (...e come mi accade sempre nelle gare in circuito io l'ultimo giro l'ho sofferto alquanto "psicologicamente")
Per quanto mi riguarda la gara è andata piu che bene, non sono riuscito a fare il mio personale ma il tempo con cui ho chiuso mi ha lasciato pienamente soddisfatto e contento (1 ora 30' 28")! ma ancora di piu del mio cronometro mi è piaciuta la giornata nel suo insieme! la partecipazione della gente, l'armonia con gli amici della società sportiva e l'aver conosciuto anche qui nuova gente e nuovi amici che condividono la nostra stessa passione!
Gerri

PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)
FILIPPIDE
Top Runner

Re: 1° maratonina dei nebrodi (sant'agata di militello 2 ott

Messaggio da FILIPPIDE »

gerri_pa ha scritto: Per quanto mi riguarda la gara è andata piu che bene, non sono riuscito a fare il mio personale ma il tempo con cui ho chiuso mi ha lasciato pienamente soddisfatto e contento (1 ora 30' 28")! ma ancora di piu del mio cronometro mi è piaciuta la giornata nel suo insieme! la partecipazione della gente, l'armonia con gli amici della società sportiva e l'aver conosciuto anche qui nuova gente e nuovi amici che condividono la nostra stessa passione!
Benissimo! Gran tempo e giornata positiva!
=D> =D> =D> =D> =D> =D>
Roby Ao
Guru

Messaggio da Roby Ao »

Ottima prestazione, bravo =D> =D>
20/04/10 incomincio a correre per realizzare un sogno: la maratona!

P.B. Mezza 1.30.31 -17/02/2013 (Vittuone)
P.B. Maratona 3.11.10 - 15/04/2012 (Milano)

Maratone fatte: Carpi, Firenze, Trieste, Milano e Berlino
Twitter: @robyfavre
gerri_pa
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gerri_pa »

grazieeee :wink:
Gerri

PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)

Torna a “Mezza maratona”