dopo circa 1 mese di stop x infortunio, da un paio di settimane ho ripreso a correre e mi do per guarita. Volevo comunque fare alcune settimane con una tabella relativamente “tranquilla”, che sarebbe x una ipotetica 10k… dato che sono appena uscita da un infortunio, e tra poco vado in vacanza non volevo fare nulla di troppo “sparato”… (Poi in autunno vorrei impegnarmi x velocizzarmi sui 10k ma adesso non mi sembra il momento)
NB mi piacerebbe fare 4 uscite a settimana, ma non vorrei fare 10 km a ogni uscita, mi sembra molto pesante x me 10 km alla volta. Ok 1 uscita “lungo” a settimana ma le altre le farei sui 7-8 km.
Con il sito del Runner’s World ho “creato” questa, ma mi piacerebbe avere un vostro parere a riguardo. Comunque sono bene accetti consigli anche su programmi diversi!
Domanda sulla tabella fare sempre ripetute invece del tempo run ? Oppure un progressivo invece di una cosa lenta? Così farei 2 lavori di qualità alla settimana…
Ciao, grazie e scusate la solita logorrea.

Personal best 10K: 56.38 (17 giugno. Troppo datato?????)
Attualmente ti alleni x 33-40 km/sett
Impegno: moderato
Numero di settimane: 5
1a settimana
- marte: corsa facile: 6 km @6’51”
- giove: tempo run: distanza tot 8km. Fare 5 km a 5’51”, i restanti 3 km defaticamento
- venere: corsa facile: 6 km @6’51”
- dome: lungo 13 km
2° settimana
- marte: corsa facile: 8 km @6’51”
- giove: Ripetute distanza totale: 8 km. Risc. ; 3x800m @4'13"/ 400m corsa facile; defatamento.
- dome: lungo 13 km corsa facile: 6 km @6’51”
3° settimana
- giove: tempo run: distanza tot 8km. Fare 5 km a 5’51”, i restanti km defaticamento
- dome: lungo 14 km
4° settimana
- giove: tempo run: distanza tot 10 km. Fare 6 km a 5’54”, i restanti km defaticamento
- dome: lungo 14 km
5° settimana
- marte: corsa facile: 5 km @6’51”
- mercoledì: corsa facile: 5 km @6’51”
- giove: tempo run: distanza tot 8km. Fare 5 km a 5’51”, i restanti km defaticamento
- dome: gara (10k in 56.04)