Ho percorso i miei primi 10 Km!

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sui 10.000 metri

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
cups75
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 15 lug 2013, 16:15
Località: Trieste

Re: Ho percorso i miei primi 10 Km!

Messaggio da cups75 »

chargedbolt ha scritto:Ciao ragazzi, volevo festeggiare con voi il risultato che ho raggiunto ieri, percorrendo i miei primi 10 Km in 61'20".
che brava... io dopodomani dovrei sfondare il limite dell'ora continuativa !!! poi attaccherò il moribondo pure io... con calma ma con precisione da cecchino :wink:

ci si vede in giro... :salut:

buone corse
Matteo
corso di studi in abbandono bibite gassate !!! SUPERATO !!!
frequentasi corso di studi in superamento pigrizia mattutina !!! CI STO LAVORANDO !!!
cercasi corso di studi in spegnimento efficace sveglia !!! IN CANTIERE !!!
Avatar utente
chargedbolt
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 28 giu 2013, 14:46
Località: Trieste

Re: Ho percorso i miei primi 10 Km!

Messaggio da chargedbolt »

Grazie!
Per il momento non credo che il moribondo sia davvero una mia priorità. Secondo me per ora è più importante consolidare l'ora di corsa, in modo da non togliere il gusto della corsa, accanendomi con un traguardo non troppo significativo al momento. Non mi cambia poi così tanto fare 10 Km in 61 o 59 minuti, dopo tutto. Se penso che fino ad un paio di mesi fa facevo 4.8 Km in 34 minuti... :D
Avatar utente
cups75
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 15 lug 2013, 16:15
Località: Trieste

Re: Ho percorso i miei primi 10 Km!

Messaggio da cups75 »

Oggi la pioggia mi ha "preparato il terreno", domani dovrebbe essere un piacere correre 60 minuti. Speriamo non venga su un caldo boia :mrgreen:

a presto,
Matteo
corso di studi in abbandono bibite gassate !!! SUPERATO !!!
frequentasi corso di studi in superamento pigrizia mattutina !!! CI STO LAVORANDO !!!
cercasi corso di studi in spegnimento efficace sveglia !!! IN CANTIERE !!!
Avatar utente
chargedbolt
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 28 giu 2013, 14:46
Località: Trieste

Re: Ho percorso i miei primi 10 Km!

Messaggio da chargedbolt »

Anch'io mi sto pregustando la corsa di domani. Oggi era giorno di pausa, e bene così visto il tempaccio!
Domani mattina a correre sul carso ho paura che faccia fin troppo freddo?!? :shock:
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24946
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: Ho percorso i miei primi 10 Km!

Messaggio da Doriano »

ma vah..:mrgreen:
e in gennaio cosa fai? :wink:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
chargedbolt
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 28 giu 2013, 14:46
Località: Trieste

Re: Ho percorso i miei primi 10 Km!

Messaggio da chargedbolt »

Dici, eh? Sono una freddolosa... :asd2:
Comunque oggi 65 minuti, il mio record. Tutto bene, sinceramente ho sofferto più all'inizio che alla fine. E' normale che i primi 10 minuti siano micidiali e che gli ultimi 20 siano molto più tranquilli? Eppure non credo di cambiare ritmo... sarò strana? :nonzo: Temperatura ideale direi, con una bella bora moderata!
Adesso mi sento però un po' frustrata... sono troppo troppo lenta! Vorrei aumentare la velocità, sinceramente non me la sento di aumentare ancora il tempo di corsa... arrivo sempre al lavoro in ritardo ultimamente!!!!!!!
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24946
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: Ho percorso i miei primi 10 Km!

Messaggio da Doriano »

sì è normalissimo: all'inizio sei fredda e contratta, poi sicuramente ti decontrai..
forse è il momento di inserire variazioni di ritmo..prova a fare un'uscita più corta ma più "allegra", dopo opportuno riscaldamento, s'intende.
:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Ho percorso i miei primi 10 Km!

Messaggio da gian_dil »

Ottimi risultati Brava!! Prova nella tua uscita a fare qualche centinaia di metri un po' allegri poi rallenti al tuo ritmo x un po' e ripeti quando ti senti...tutto molto rilassata.
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
albaluce
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 20 ago 2013, 21:37
Località: Bastiglia (Modena)

Re: Ho percorso i miei primi 10 Km!

Messaggio da albaluce »

Complimenti!!!

Sono nella tua stessa situazione, ho superato i 10Km ma sono a qualche minuto dal moribondo.
Diciamo che oltre qualche minuto devo togliere ancora qualche Kg. A Febbraio ero 110Kg adesso sono 93Kg (x1,81m) che comunque per 60' sono una buona zavorra.
Infatti sento che non fatico con il fiato ma con le gambe. Ma non dobbiamo avere fretta... col tempo arriveranno i risultati.

Bye
------
"The night has reached its end..We can’t pretend..We must run...We must run...It’s time to run..."
Alb@luce
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Ho percorso i miei primi 10 Km!

Messaggio da gian_dil »

Quoto @albaluce....Ottimo!!!!
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Rispondi

Torna a “10.000 metri - Allenamento”