consiglio allenamento 10000

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sui 10.000 m

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LucaM
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Re: consiglio allenamento 10000

Messaggio da LucaM »

Scusate se mi inserisco, ma forse l'ideale potrebbe essere il 310 XT, che è progettato per il triathlon ma offre tutto quello che serve per la corsa, con la possibilità di importare gli allenamenti, opzione utilissima quando si fanno ripetute. Io un anno fa ho preso il 910, ma tornassi indietro credo che andrei sul 310 risparmiando qualche soldino.
Comunque tornando al 310xt, Il costo è leggermente superiore al 210, parliamo di max €20 ( ho verificato su amazon :wink: ), ma a mio modesto parere li vale tutti.

Buone corse
ciccioq84
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Re: consiglio allenamento 10000

Messaggio da ciccioq84 »

Luca grazie per il consiglio.
anche il 610 permette di personalizzare gli allenamenti...
cmq effettivamente con il 310 risparmierei quasi 100 euro rispetto al 610...ora farò un confronto e deciderò.
PB
10km: 32'45'' (Bari Night Run - 29/06/2018)
21km: 1h12'33" (San Pietro Vernotico 04/11/2018)
42km: 2h38'20" (Maratona di Verona 19/11/2017)
Antataz
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Re: consiglio allenamento 10000

Messaggio da Antataz »

In effetti Luca ha ragione (ci mancherebbe che ti scusi per l inserimento ,i consigli son sempre ben accetti :D :wink: ), come rapporto qualità prezzo quello che ti ha suggerito lui sembra non avere rivali. :asd2:
Trail:10 km 43'11",12 km 51'46"
Asfalto: 1km 3'22' (2018), 3km 11'35(2018), 4km 15'55 (2017) ,5 km 19'49" (2018),10 km 41'50,12 km 51'41".
Mezza 21 Km 1h32'10",Maratona 3h29"50 Firenze 2019 (3' aggiunti per riduz percorso)
ciccioq84
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Re: consiglio allenamento 10000

Messaggio da ciccioq84 »

Va detto però che, a differenza del 610, il 310 lo indossare solo come orologio da allenamento/gara e nn per uscire. Cmq sto valutando a breve prenderò la decisione è vi aggiornerò!!!
PB
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Antataz
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Re: consiglio allenamento 10000

Messaggio da Antataz »

Si ciccio , il 610 ha un look più sobrio nel caso tu lo debba indossare tutti i giorni ,però il 310 costa meno , a te l'ardua sentenza :).
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ciccioq84
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Re: consiglio allenamento 10000

Messaggio da ciccioq84 »

ho appena trovato un 610 di Aprile come nuovo con scontrino a 220 euro!
sto per prenderlo! ha fascia cardio e tutto il resto.

cmq oggi faccio 2km di risc e poi 10km a buon ritmo...non mi pongo nessun obiettivo di passo medio perchè ho le gambe ancora un po' imballate...vediamo che succede.
PB
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Antataz
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Re: consiglio allenamento 10000

Messaggio da Antataz »

Bravissimo Ciccio , a volte andare a sensazione è la miglior cosa , ti rigeneri perchè corri senza stress e se hai le gambe imballate fai bene, mi sembra buono il 610 in quelle condizioni, vedi tu.
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ciccioq84
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Re: consiglio allenamento 10000

Messaggio da ciccioq84 »

Aggiornamento sull'allenamento...
Dopo 2 km di riscaldamento ho iniziato l'allenamento vero, accompagnato dalla pioggia.
Ecco i ritmi:
1) 4.24
2) 4.29
3) 4.30
4) 4.23
5) 4.11
6) 4.12
7) 4.13
8) 4.06
Totale 34' 28''
Gli ultimi km ho accelerato perché la pioggia aumentava sempre più e essendo nel bosco si era creata una cappa di umidità dalla quale nn vedevo l'ora di uscire. Avrei potuto fare altri km, ovviamente a ritmi più alti (4.30/km non meno).
Finalmente ho capito qual è il ritmo da tenere sulle ripetute per ottenere i 4'12''... Spero che le gambe abbiano memorizzato!

Cmq è fondamentale l'alimentazione... Io purtroppo, per ora, nn riesco a curarla però spero di riuscirci da metà settembre.

Prossimo allenamento sabato pomeriggio o domenica mattina.
PB
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Antataz
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Re: consiglio allenamento 10000

Messaggio da Antataz »

Molto bravo ciccio, hai un'ottima progressione e stavolta sei partito più sobrio, complimenti per i tempi.
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Re: consiglio allenamento 10000

Messaggio da ciccioq84 »

I tempi sono ancora alti! scendere a 40' sui 10000 sarà quasi impossibile. Vediamo cosa succede dopo un mese di allenamenti ma la sensazione è sempre quella che le gambe non tengano molto il ritmo. Forse devo inserire una seduta di potenziamento a settimana e fare:
Lunedì: ripetute
Mercoledì: 12 km ritmo medio (4,30'')
Venerdi: potenziamento (alternando pesi, pliometria, salite)
Domenica: lungo lento (15-16 km a 4'50'')
Ultima modifica di ciccioq84 il 12 nov 2013, 8:59, modificato 1 volta in totale.
PB
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