consiglio allenamento 10000

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Antataz
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Re: consiglio allenamento 10000

Messaggio da Antataz »

Sicuramente l obiettivo che ti sei posto è duro ma in un ottica globale secondo me vai benone eh !
Trail:10 km 43'11",12 km 51'46"
Asfalto: 1km 3'22' (2018), 3km 11'35(2018), 4km 15'55 (2017) ,5 km 19'49" (2018),10 km 41'50,12 km 51'41".
Mezza 21 Km 1h32'10",Maratona 3h29"50 Firenze 2019 (3' aggiunti per riduz percorso)
ciccioq84
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Re: consiglio allenamento 10000

Messaggio da ciccioq84 »

Se riesco a ''sistemare'' le gambe potrò farcela. Cmq vorrei iniziare a prender parte a qualche gara ad ottobre. E se riesco ad arrivare con il lungo lento a 21 km una mezza la farei.
Tutto dipende da settembre, mese in cui cercherò di rispettare la tabella di Massini da me modificata!!!

questa la tabella degli allenamenti che vorrei seguire:
Immagine
Ultima modifica di ciccioq84 il 30 ago 2013, 13:30, modificato 4 volte in totale.
PB
10km: 32'45'' (Bari Night Run - 29/06/2018)
21km: 1h12'33" (San Pietro Vernotico 04/11/2018)
42km: 2h38'20" (Maratona di Verona 19/11/2017)
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LALOZZO
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Re: consiglio allenamento 10000

Messaggio da LALOZZO »

Me gusta l'argomento.. e la tabella! :thumleft: Ti seguo da lontano ciccio, hai dei ritmi ottimi complimenti!
ciccioq84
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Re: consiglio allenamento 10000

Messaggio da ciccioq84 »

Ti ringrazio!
cmq la tabella l'ho modificata io, non è identica a quella di Massini...
ci tengo a precisarlo perchè non vorrei che qualcuno la utilizzi pensando sia quella originale!
PB
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Antataz
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Re: consiglio allenamento 10000

Messaggio da Antataz »

Bella tabella ciccio e coraggio , anche io ti seguo!
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ciccioq84
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Re: consiglio allenamento 10000

Messaggio da ciccioq84 »

Vi aggiorno allenamento per allenamento perché così mi carico un po', ma soprattutto potete darmi preziosi consigli per migliorare le prestazioni.
Oggi ho fatto 15 km in 1 ora e 9 minuti (4'36''/km)
Ho chiuso i 10 km in 45'34''...
avrei dovuto tenere un ritmo di 4'50'' ma le gambe andavano sole e nn ho voluto rallentare.
È la prima volta che durante un allenamento mi diverto! Forse perché ho cambiato anche percorso, nn so.
PB
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Antataz
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Re: consiglio allenamento 10000

Messaggio da Antataz »

Ottimo Ciccio , stai andando benone , mi raccomando non fare lo stesso errore che ho fatto io che ho lasciato poco recupero e sono andato troppo in fatica con il carico di allenamento , concedi al tuo corpo il giusto riposo.
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Re: consiglio allenamento 10000

Messaggio da ciccioq84 »

terrò a mente il tuo consiglio...
ieri sera ho avvertito un dolore al ginocchio sinistro sulla parte esterna; dolore forte...stamattina è ancora presente ma molto più lieve...saranno le scarpe?
farò il test appena potrò; per ora mi limito a mettere del ghiaccio.
PB
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Antataz
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Re: consiglio allenamento 10000

Messaggio da Antataz »

Occhio ciccio non so dirti da cosa possa derivare , però non sottovalutare nulla , ti porto l'esempio mio , ho fatto 14 allenamenti in 18 giorni (alcuni anche molto duri) , sono arrivato alla fine spappolato , ho i tuoi stessi tempi e pensa che faticavo a fare i 5'/km alla fine di questo tour de force!
Troppo allenamento e gambe durissime! Non sbagliare come me , ho pagato caro anzi carissimo un allenamento in montagna a 900 metri dove sono sceso per 6 km come un palla di fuoco e sono risalito per gli stessi 6 km ........ distrutto dalla pendenza incredibile .... pensa che ho fatto 6 km in 24'34" e gli stessi a salire in 49 minuti con un dislivello complessivo di 450 metri a scendere e gli stessi 450 metri di dislivello a salire in soli 6 km ...... fai il conto della percentuale di pendenza ..
Come ha detto oggi un signore incrociato durante un progressivo di 10 km (ricordati che il recupero è allenamento integrante anche se non ti sembra..., profetico ma ha ragione!). :)
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Re: consiglio allenamento 10000

Messaggio da ciccioq84 »

hai perfettamente ragione.
Lunedi parto con il programma e ho le ripetute (che per me sono l'allenamento più difficile); cercherò di rispettare la tabella però se dovessi non farcela potrei o invertire i giorni (merc ripetute e lun i 10) o prendermi un giorno in più di riposo.
meglio non rischiare di andare in sovrallenamento ed ottenere l'effetto contrario.
PB
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