hallure79 ha scritto:Grazie mille Castoro!!
Allora io faccio Sempre 15-20 minuti di riscaldamento e stesso tempo per lo stretching alla fine.
Quando esco tra riscaldamento,corsa,stretching ed addominali ( non sempre ),alla fine sono 2 ore in tutto,vorrei provare in 3 settimane s'è possibile.
A giugno i 10 K li ho fatti in 48' ma diciamo che sono un novellino in questo sport,e all'epoca ho fatto poche ripetute e mi allenavo molto con percorsi collinari dove cercavo di mantenere gli stessi ritmi che facevo in pianura,e forse mi hanno aiutato un pò...!
L'unica cosa è che non vorrei esagerare e proteggere un pò le mie ginocchia,tu dici di continuare a correre con una scarpa A3 o provare le ripetute anche con una A2??
Grazie!!!
Sulle scarpe sono l'ultima persona che ti può consigliare, io sono sempre stato e sono dell'idea che il discorso scarpe sia un fattore molto ma molto ma molto soggettivo

io ad esempio uso le A4 sia per correre i 100mt che una maratona
3 settimane non sono moltissime, ma ci possiamo provare, allora iniziamo da questa domenica (18), corri 15km in progressione
lunedì 19 corri 8km di CL + allunghi
mercoledì 21 corri 20' risc. + 12x400mr in 1'45" con rec. 1' da fermo in cui l'ultimo provi a farlo un pò è veloce, poi recuperi 5' quindi corri 1x1000 a tutta birra
venerdì 23 corri 10km CL dove gli ultimi 3 cerchi di allungare un pò il passo
domenica 25 corri 20' risc. poi senza mai fermarti, corri 10 volte 3' CV + 2' CL (correndo a senzazione), quindi 2/3km defat.
aggiornami sui vari allenamenti e man mano ti do il resto del programma.
Come potrai notare sono un pò contrario alle tabelle generiche prese su internet