Poichè non sono stato estratto per la Maratona di Londra , visto il mio grande amore per l'Inghilterra , mi regalo questa maratona. I consigli sulla località sono ben accetti. E quelli tecnici ancor di più
non la conosco per niente, qualcuno ha notizie?
fino ad ora non ho mai corso maratone sul suolo inglese ...
la mia pagina delle maratone: http://www.gtacrema.it/marathon.html
sono arrivato alla maratona n° .... 150 - pb Milano 2001 3:21:38
miglior maratona 2022: Maga Circe 3:51:47
miglior mezza 2022 : Lake Garda 1:42:15
se va male a Rotterdam (cioè sicuramente), potrei tentare il rimbalzo a MK, tanto l'iscrizione costa praticamente uguale fino a fine aprile.
la maratona in sé è abbastanza piatta (ma non troppo), il tempo generalmente dovrebbe tendere al fresco (per essere maggio).
l'unico problema è che MK è un buco in mezzo al nulla, per essere simpatici, quindi se lo si fa per turismo non è il massimo IMHO.
MK e' tutto tranne che piatta, a dispetto di quello che dicono gli organizzatori...non mi arrischio a dire che e' collinare, ma e' piena di saliscendi su ponti, cavalcavia, etc. L'ho fatta due volte, e vi assicuro che alla fine pesa: se siete gia' vicini al vostro limite, scordatevi il PB. Se avete margini, ci puo' stare, ma starete lontani dal vostro potenziale.
Di solito si sta abbastanza bene col meteo, mai sopra I 10-15 gradi, e in due anni ho preso giusto 1 spruzzatina d'acqua. Il problema e' (come in quasi tutte le gare inglesi) il vento: la gara e' in spazi aperti, ed e' facile che il vento soffi anche a 20+ mph, e ci sono certi drittoni che diventano infiniti.
Come dice skiptomylou, MK e' uno 0 a livello turistico, ma tutto sommato la maratona passa anche per delle zone carine, parchi, laghetti, e via dicendo. Nulla di scenografico, ma non obbrobriosa come certe maratone italiche che si snodano fra sterminate distese di capannoni e/o risaie.
Nota di merito: l'arrivo. Non sara' San Siro, l'Olimpico o Wembley, ma quando al km 41 si vede lo stadio in lontananza ti sale l'adrenalina e l'ultimo km (in lieve discesa per lo piu') vola via in un attimo. C'e' pure il megaschermo che inquadra l'arrivo, son cose!
PB:
10 km: 39:01 (In Gir A La Cava 24/11/13)
21.097 km: 01:28:39 (Via Francigena HM 20/05/12)
30 km: 02:17:50 (Cortina-Dobbiaco 02/06/13)
42.195 km: 3:18:16 (Maratona di Padova 27/04/14)
Ragazzi, purtroppo sono costretto ad alzare bandiera bianca. Devo stare a riposo fino a metà giugno. Quindi si riprende con una maratona ad ottobre .. in giro per l'europa.Vedremo quale sarà la prescelta.
Per Milton Keiynes sarà per un'altra volta. Per me l'Inghilterra è una meta ambita dove mettere la ... bandiera dei 4 mori1.
Comunque mai a Londra ...
Mi spiace cidue!
Ti aspettavo come vendicatore dei delusi di Londra, dopo il caldo anomalo di domenica scorsa
Comunque mi fa piacere che hai segnalato questa gara...io in questo periodo ricordavo che ci fosse solo la Maratona di Manchester...
consigliatissime le gare inglesi per il calore del pubblico.
Molto meno per i costi, ma non si può avere tutto dalla vita
Puoi correre una gara ufficiale in meno ed una tapasciata in più ed i conti tornano