Consigli prima maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
Zio Baga
Ultramaratoneta
Messaggi: 1085
Iscritto il: 4 mar 2008, 13:27

Re: Consigli prima maratona

Messaggio da Zio Baga »

Grazie a tutti per i consigli!
Ieri ho fatto un lungo di 31 km (con un po' di collina -circa 8/9km-) e alla fine il crono segnava 2 ore e 50. Sono abbastanza soddisfatto; l'unico problema è che verso il 27/28° km avevo le gambe un po' indolenzite e la cosa non mi è piaciuta affatto....
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
Avatar utente
gio63
Guru
Messaggi: 2729
Iscritto il: 15 nov 2007, 20:45
Località: Arco - TN

Re: Consigli prima maratona

Messaggio da gio63 »

...2h50' per 31 km....fanno 5'29'' al km; fin troppo veloce. Il ritmo gara sarebbe 5'41'' quindi sei sotto di 12 secondi a km che non sono pochi! Io nel prossimo lungo cercherei di aggiungere 4 km e di tenere una media di 5'40'', magari aumentando leggermente l'andatura negli ultimi 8/10 km. Ciao :thumleft:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Avatar utente
bibe
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 714
Iscritto il: 12 nov 2007, 14:14
Località: Brescia

Re: Consigli prima maratona

Messaggio da bibe »

Con 31 km - compresi alcuni km di collinare - ai 5'30" di media e le gambe "un po' indolenzite" direi che puoi stare tranquillo che la maratona di Padova la finisci abbondantemente sotto le 4 ore... l'indolenzimento secondo me è più che normale, basta che in 24-36 ore tu ti senta tranquillamente in grado di riprendere a correre.
Sarò anch'io a Treviso per fare un lungo in vista di Padova, da dove ti hanno assegnato la partenza? Io partirò da Vittorio Veneto
Avatar utente
Zio Baga
Ultramaratoneta
Messaggi: 1085
Iscritto il: 4 mar 2008, 13:27

Re: Consigli prima maratona

Messaggio da Zio Baga »

bibe ha scritto: Sarò anch'io a Treviso per fare un lungo in vista di Padova, da dove ti hanno assegnato la partenza? Io partirò da Vittorio Veneto
La preferenza nella scheda di iscrizione l'ho segnata per Ponte di Piave, purtroppo Vittorio Veneto era full (così mi è stato detto via mail dall'organizzazione).
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!

Torna a “Correre la prima Maratona”