Vado (seppur debba ancora ufficializzare il passaggio) in una società piena di amici ultra (anche tanti nazionali), una società che ama le ultra, che valorizza le ultra e gli atleti che le corrono... e in cui spero di togliermi tante soddisfazioni
Bergamo Stars Atletica.... sto arrivando!
LittleJames88 ha scritto:Qualcuno può aiutarmi a capirci qualcosa dato che per quanto ne ho capito le regole cambiano spesso?
Mi spiego, io ho fatto il mio primo anno con una società, ma non mi sono trovato come mi aspettavo (non che cercassi chissà cosa, ma un minimo di vita sociale e magari qualche corsa insieme, tralasciando il fatto che quando mi sono rivolto a loro per le iscrizioni alle gare mi sono trovato il giorno stesso a dover pagare il sovrapprezzo perché non risultavo iscritto) e volevo provare con un'altra società FIDAL della mia città.
La domanda è, io al 31 dicembre risulterò svincolato e libero di contattare chi voglio senza dover dare spiegazioni a nessuno?
Grazie
se non vuoi dare spiegazioni a nessuno devi aspettare fino al 31gennaio 2017 poi ovviamente devi pagare il trasferimento ad altra società
MarcelloS. ha scritto:Credo che sotto i 35 anni serva il nulla osta dalla società precedente. Così mi hanno detto (anche io la cambio), ma avendo 38 anni non serve nel mio caso.
Serve sempre il nulla osta, a meno che rimani fermo fino al 31gennaio 2017 allora dal 1 febbraio non serve più
MarcelloS. ha scritto:Credo che sotto i 35 anni serva il nulla osta dalla società precedente. Così mi hanno detto (anche io la cambio), ma avendo 38 anni non serve nel mio caso.
Serve sempre il nulla osta, a meno che rimani fermo fino al 31gennaio 2017 allora dal 1 febbraio non serve più
Anche se under 35 con 3 anni di vincolo se non faccio il tesseramento 2017 il 31gennaio sarei "libero"?
- Marathon 48 - Ultra 21 -
21km1:15:39Voltana Half Marathon 42km2:37:34Maratona del Lamone 50km3:22:3350 km di Romagna 100km8:47:20100 km del Passatore
giampis ha scritto:
Anche se under 35 con 3 anni di vincolo se non faccio il tesseramento 2017 il 31gennaio sarei "libero"?
Libero é una parola grossa dal primo di febbraio sei libero dal vincolo e trasferirti ad altra
società, fermo restando che poi devi pagare per il trasferimento, a meno che rimani fermo per un anno.
Certo che mi pare assurdo, nemmeno fossimo professionisti...se io voglio andare in una società dove corrono degli amici, per il semplice piacere di stare in compagnia, devo pagare...
Sicuramente ho sbagliato io, ma quando ho firmato un anno fa nessuno mi ha parlato di vincoli e io ho dato per scontato fosse una cosa annuale come lo è stato per tutti i nove anni che ho giocato a calcio.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.
Ma, se ho capito bene, non devi pagare per cambiare.... devi solo avere il nulla osta dal Presidente, sempre che non sia troppo impegnato in quel momento a criticare la sua atletessa che fa le ultramaratone con risultati di rilievo a livello nazionale.