Aminoacidi ramificati prima o dopo
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Guru
Re: Aminoacidi ramificati prima o dopo
Bell'articolo.....io consiglio di provare anche solo la leucina nel post wo o bcaa con il rapporto 4:1:1
-
- Aspirante Ultramaratoneta
che tristezza questi 3d...
-
- Guru
grazie di aver contribuito alla discussione!
nel frattempo prova a fare come molte persone che lavorano 8 ore al giorno , si allenano in orari assurdi ed hanno una famiglia....magari viene anche a te un po' di tristezza
nel frattempo prova a fare come molte persone che lavorano 8 ore al giorno , si allenano in orari assurdi ed hanno una famiglia....magari viene anche a te un po' di tristezza
-
ricordati che non ci devi mangiare con la corsa...
io condannerò sempre l'uso di integratori (spesso inutili...) in sportivi AMATORIALI...
se uno non ce la fa a sostenere determinati ritmi corre di meno...senza alterare le prestazioni con "biberoni" vari...
p.s.: ci conosciamo x caso ? evita di andare oltre...
io condannerò sempre l'uso di integratori (spesso inutili...) in sportivi AMATORIALI...
se uno non ce la fa a sostenere determinati ritmi corre di meno...senza alterare le prestazioni con "biberoni" vari...
p.s.: ci conosciamo x caso ? evita di andare oltre...

-
- Maratoneta
io ci ho buttato un po di grana... ma dopo tanta esperienza posso dire che l unica vera cosa che ti fa volare è l alimentazione! avete idea di quanta roba ingeriamo ogni giorno? e si dovrebbero aggiungere pure gli integratori? il nostro organismo ha tante di quelle risorse che nemmeno immaginate, prima dell invezione degli integratori allora le maratone non si correvano? :P
da bodybuilder e runner ( si assurdo come abbinamento) credevo che l integrazione desse un enorme mano ma non è cosi...... da quando mangio in maniera oculata ed intelligente tenendo conto degli indici/carichi glicemici della gestione dell insulina riserve di glicogeno recupero suddivisione dei macronutienti e compagnia bella sto una favola... per non parlare poi delle analisi del sangue che manco un pupo...
non avro il fisico tirato con venazze enormi da mister olimipia non correro a 3.30 min/km ma STO BENISSIMO ed è questo quel che conta!
mangio bio non mangio piu niente di confezionato ho smesso di fumare e sto valutando di abbandonare la carne....
per uno della mia età puo sembrare assurdo ma è una scelta di vita che porto avanti da tempo con tanta soddisfazione...
da bodybuilder e runner ( si assurdo come abbinamento) credevo che l integrazione desse un enorme mano ma non è cosi...... da quando mangio in maniera oculata ed intelligente tenendo conto degli indici/carichi glicemici della gestione dell insulina riserve di glicogeno recupero suddivisione dei macronutienti e compagnia bella sto una favola... per non parlare poi delle analisi del sangue che manco un pupo...
non avro il fisico tirato con venazze enormi da mister olimipia non correro a 3.30 min/km ma STO BENISSIMO ed è questo quel che conta!
mangio bio non mangio piu niente di confezionato ho smesso di fumare e sto valutando di abbandonare la carne....
per uno della mia età puo sembrare assurdo ma è una scelta di vita che porto avanti da tempo con tanta soddisfazione...
-
- Guru
@Nessuno perdonami se mi sono scaldato però prima di scrivere certi commenti NON COSTRUTTIVI , come il mio apocanzi e mi scuso con il forum , è meglio stare zitti...
Integrare in italiano vuole dire assumere un qualcosa che manca dalla normale alimentazione....
@tiziano90 io sono d'accordo con te ma se uno non è in grado di avere un'alimentazione adeguata come può pensare di assumere (ad esempio) gli OMEGA3 se non mangia mai pesce o semi di lino?
stop fuori 3d
Integrare in italiano vuole dire assumere un qualcosa che manca dalla normale alimentazione....
@tiziano90 io sono d'accordo con te ma se uno non è in grado di avere un'alimentazione adeguata come può pensare di assumere (ad esempio) gli OMEGA3 se non mangia mai pesce o semi di lino?
stop fuori 3d
-
- Maratoneta
Sugli omega 3 o comunque tutte le altre sostanze che per un motivo o un altro non si possono assumere con l alimentazione sono d accordissimo con te!
-
tutto si può assumere con l'alimentazione...
-
- Ultramaratoneta
...sicuro...ma gli amino ramificati sono per meta "digeriti" e in un ora scarsa fanno il loro lavoro...mentre con l alimentazione normale mangi proteine che devono essere scisse in aminoac eccc e di tempo ci vuole piu di piu del doppio..cosicche il danno muscolaree, in buona parte fatto..
mentre gli amino agiscono prima nella riparazione tissutale e nel contrastare il catabolism
ciao
mentre gli amino agiscono prima nella riparazione tissutale e nel contrastare il catabolism
ciao
-
- Ultramaratoneta
aggiungo..
se uno se li prendo dopo allenamenti particolarmenre intensi..non i lenti.. e le uscite lunghe.. non fanno assolutamente male...anzi
se uno se li prendo dopo allenamenti particolarmenre intensi..non i lenti.. e le uscite lunghe.. non fanno assolutamente male...anzi