cadute

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

alessandro73
Ultramaratoneta

Re: cadute

Messaggio da alessandro73 »

Lightwolf ha scritto:No, ero a una festa che stava degenerando un pò troppo per i miei gusti e così me ne sono andato.
Ma per andare a riprendermi la macchina dovevo passare in quel punto brutto e poco illuminato, sapevo che c'era la brina o il ghiaccio ma sono stato poco prudente e così scivolone e caduta.
Come risultato ho avuto il lato destro del corpo tutto rotto, traumi sia ossei che ai tessuti molli.
Però nonostante il trauma cranico e le varie fratture sono riuscito a chiamare il 118, spiegare dove ero e cosa mi ero fatto, trascinarmi alla luce e litigare per venti minuti con un poliziotto che era sicuro che avessi avuto un incidente d'auto e continuava a chiedermi dov'era la mia macchina.
Da lì in poi ricominciare a camminare e correre è stata una sfida
:sbavvvv:
Km percorsi
201220112010Totale
1907542821226
march
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da march »

Sono caduto una volta, mentre scendevo dal Monte Serra sull'asfalto (il poco asfalto di un allenamento quasi tutto sterrato e su terra ghiacciata). C'era una fontanella dove mi volevo fermare e molto intelligentemente non ho pensato che l'acqua sull'asfalto avrebbe fatto un bel lastrone di ghiaccio... Insomma, appena messo il piede questo è scivolato e ho preso una bella culata!!! Ma fortunatamente dolore momentaneo e poi sono ripartito...

Altre volte mi è capitato di rischiare il volo per terra, ma ne ricordo in particolare due:
  • falsopiano in singletrack, radice sporgente da terra che prendo con la punta del piede e non so in che modo sono atterrato in piedi (dolore assurdo all'alluce)
  • tratto con fango molto, ma moooooltro scivoloso: pattino per un paio di metri (per davvero, non per finta) incrociando gambe, piedi e chi più ne ha più ne metta. Sono rimasto in piedi con tutti intorno che se la ridevano!!!
:beer:
Finalmente sono un maratoneta!!!! Debutto a Reggio Emilia con un tempo di 03:48:13 e un realtime di 03:47:05
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

sti cavoli wolf!!

la caduta più bella l'ho fatta sui pattini dopo numerosi tentativi di stare in piedi... a filmarlo avrei potuto farci i soldi :D
deborah72
Ultramaratoneta

Messaggio da deborah72 »

Una sera lo scorso inverno dei nostri amici cihanno invitati a cena.
Io avevo in mano una torta di pan di spagna, marmellata di albicocche e ricoperta di pasta di mandorle; appena ritirata dalla pasticceria.
Dopo un'abbondante nevicata stava piovendo di brutto ed a terra c'era un pantano scivoloso. Mio marito avanti a me con un balzo felino riesce a saltare un lago. Io gli dico: Sei pazzo? Io se ci provo rotolo per terra".
Così cerco di circumnavigare il lago mettendoi piedi suo bordi di una grata di acciaio.
Io e la torta siamo finiti nel lago. L'acqua gelata mi è penetreta perfino nelle mutande.
Mio marito per prima cosa ha cercato di recuperare la torta.
Io mi sono inzuppata e la mia amica mi ha dovuto prestare un cambio completo.
La torta si è salvata, la moglie si è inzuppata.
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita

26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

Bah, ormai il peggio è passato ora restano solo un pò di cicatrici, un braccio e una gamba da finire di sistemare, i dolori vari e il bruttissimo ricordo di mesi di immobilità forzata (ora per tenermi sul divano mi devono legare :mrgreen: ).
Comunque poteva andarmi peggio, e per fortuna sono da sempre assicurato contro gli infortuni nel tempo libero, altrimenti :afraid:
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

deborah72 ha scritto:Una sera lo scorso inverno dei nostri amici cihanno invitati a cena.
Io avevo in mano una torta di pan di spagna, marmellata di albicocche e ricoperta di pasta di mandorle; appena ritirata dalla pasticceria.
Dopo un'abbondante nevicata stava piovendo di brutto ed a terra c'era un pantano scivoloso. Mio marito avanti a me con un balzo felino riesce a saltare un lago. Io gli dico: Sei pazzo? Io se ci provo rotolo per terra".
Così cerco di circumnavigare il lago mettendoi piedi suo bordi di una grata di acciaio.
Io e la torta siamo finiti nel lago. L'acqua gelata mi è penetreta perfino nelle mutande.
Immagino che botta hai preso con le mani occupate a reggere la torta, devi proprio essere caduta di peso :afraid:
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
deborah72
Ultramaratoneta

Messaggio da deborah72 »

Lightwolf ha scritto:
deborah72 ha scritto:Una sera lo scorso inverno dei nostri amici cihanno invitati a cena.
Immagino che botta hai preso con le mani occupate a reggere la torta, devi proprio essere caduta di peso :afraid:
Lacosa peggiore e che nel lago ho cominciato a ridere a crepapelle e non riuscivo a venirne fuori perchè continuavo a scivolare.
Non mi sono fatta male e....
non è stato necessario applicare il ghiaccio

26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
valerunner
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da valerunner »

A parte una caduta in solitaria che ancora non mi spiego (e che comportò un braccio incartonato per due settimane), devo ancora superare il trauma dello sfacelo accadutomi alla maratona di Carpi, grazie all'orda barbarica che mi scaraventò sul tavolo del ristoro... :barella:
sailman

Messaggio da sailman »

Mai, vado troppo piano... :emb:
deborah72
Ultramaratoneta

Messaggio da deborah72 »

Lightwolf ha scritto:No, ero a una festa che stava degenerando un pò troppo per i miei gusti e così me ne sono andato.
Ma per andare a riprendermi la macchina dovevo passare in quel punto brutto e poco illuminato, sapevo che c'era la brina o il ghiaccio ma sono stato poco prudente e così scivolone e caduta.
Come risultato ho avuto il lato destro del corpo tutto rotto, traumi sia ossei che ai tessuti molli.
Però nonostante il trauma cranico e le varie fratture sono riuscito a chiamare il 118, spiegare dove ero e cosa mi ero fatto, trascinarmi alla luce e litigare per venti minuti con un poliziotto che era sicuro che avessi avuto un incidente d'auto e continuava a chiedermi dov'era la mia macchina.
Da lì in poi ricominciare a camminare e correre è stata una sfida
Comunque meglio eddere andato via da una festa che aveva preso una brutta piega.
Anche a me è capitato, non è facile ma il giorno dopo "al risveglio" hi saputo che è stata una delle decisioni migliori che abbia mai preso. :hail: :hail:

26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”