calzini per running

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

GabydiCorsa
Top Runner

Re: calzini per running

Messaggio da GabydiCorsa »

Drugo ha scritto:Salve a tutti.
Io mi trovo particolarmente bene con questi calzini QUI.
E' ottimo anche il sito, ho comprato spesso da loro e mi sono sempre trovato molto bene.
Benvenuto/a :nonzo: :mrgreen:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Drugo
Maratoneta

Messaggio da Drugo »

Grazie, vado ad aprire un thread nella sezione "Benvenuti!!" così mi presento per bene.
Sono vegetariano non perchè amo gli animali ma perchè odio le piante.

http://www.corridrugo.blogspot.com
veviola
Ultramaratoneta

Messaggio da veviola »

ragazzi dunque dunque... mi postate i calzini che usate?
tipo per la maratona di domenica che mi consigliate in particolare?
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Patrick »

veviola ha scritto:ragazzi dunque dunque... mi postate i calzini che usate?
Premesso che provare per la prima volta dei calzini per una maratona mi parrebbe decisamente fuori luogo, puoi dare un'occhiata agli X-Socks... di meglio per me non c'è (e adesso che arriva il freddo hanno pure il modello winder, in misto lana merino...).
Prezzo purtroppo altino (sui 25 euro il paio, per arrivare a 50-60 quelli a compressione), ma la qualità c'è tutta.
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

io i run intenbsive di decathlon...e mi trovo da dio! nessun problema ai piedi, davvero!
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
veviola
Ultramaratoneta

Messaggio da veviola »

Patrick ha scritto:
veviola ha scritto:ragazzi dunque dunque... mi postate i calzini che usate?
Premesso che provare per la prima volta dei calzini per una maratona mi parrebbe decisamente fuori luogo, puoi dare un'occhiata agli X-Socks... di meglio per me non c'è (e adesso che arriva il freddo hanno pure il modello winder, in misto lana merino...).
Prezzo purtroppo altino (sui 25 euro il paio, per arrivare a 50-60 quelli a compressione), ma la qualità c'è tutta.
beh certo mica me li metto domenica e basta, diciamo però ecco un'impronta da voi :-"
Dany79

Messaggio da Dany79 »

se non ricordo male avevi problemi ai polpacci.

Ti consiglierei di cercare un rivenditore ZOOT. Produce anche abbigliamento a compressione tra i suoi tanti prodotti e anche calze compressive, di diverso utilizzo e diverso tipo di compressione. Io durante una gara di triathlon sono sceso dalla bici coi crampi e la compressione sul polpaccio mi ha permesso ti terminare la gara, sono miracolosi, ma molto costosi, 50 euro il paio più o meno.
veviola
Ultramaratoneta

Messaggio da veviola »

Dany79 ha scritto:se non ricordo male avevi problemi ai polpacci.

Ti consiglierei di cercare un rivenditore ZOOT. Produce anche abbigliamento a compressione tra i suoi tanti prodotti e anche calze compressive, di diverso utilizzo e diverso tipo di compressione. Io durante una gara di triathlon sono sceso dalla bici coi crampi e la compressione sul polpaccio mi ha permesso ti terminare la gara, sono miracolosi, ma molto costosi, 50 euro il paio più o meno.
esatto! infatti per ora mi hanno regalato un paio di compressione gambale e una calza totale... e diciamo li alterno.
mi trovo bene (sono kalenji) però ovviamente quando metto il gambale devo mettere un calzino :)
lucac
Maratoneta

Messaggio da lucac »

Uno dei tanti modelli che vende Decathlon. Io uso quelli da anni, mai avuto problemi.
Devo dire però che ho anche dei piedi poco "suscettibili", con pianta stretta e senza punti soggetti a vesciche. Se invece tu hai qualche problema in più, adotta la solita regola aurea: "vai in un negozio specializzato e fatti consigliare da qualcuno di competente".
Dany79

Messaggio da Dany79 »

@veviola

come calzino il run intensive del deca che ti hanno consigliato è ottimo secondo me e neanche troppo costoso.

Il gambale kanergy l'ho provato, ma quello zoot non si batte.

puoi provare a cercare qualcosina anche qua magari

www.bike24.com
www.bike-discount.de

Hanno la sezione running e triathlon e sono pieni di abbigliamento compressivo. Magari per domenica oramai è tardi, ma almeno controlla se trovi qualcosa di interessante a livello di abbigliamento compressivo.

Su bike 24 ti garantisco la loro efficienza. Ci ho comprato 3 volte e partito il pacco impiega solitamente 3 giorni ad arrivare anche se stanno in cruccolandia.

Cia cia

Torna a “Abbigliamento Running”