calzini per running
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: calzini per running
ciao a tutti
avrei bisogno di un paio di calze protettive per l'arco plantare, perchè mi si formano molto spesso vesciche. Ho provato a ungere la zona con abbondante vasellina, ma non ho risolto.
Volevo provare con calzini da trail/trekking..può essere una soluzione?
avrei bisogno di un paio di calze protettive per l'arco plantare, perchè mi si formano molto spesso vesciche. Ho provato a ungere la zona con abbondante vasellina, ma non ho risolto.
Volevo provare con calzini da trail/trekking..può essere una soluzione?
-
- Aspirante Ultramaratoneta
probabilmente il problema è il contatto tra arcata plantare e soletta della scarpa per come corri, se già usi un paio di calze "tecniche" per correre non penso che risolverai con calze più spesse da trekking, piuttosto io mi assicurerei di serrare i lacci della scarpa in modo da non creare "sfregamenti" del piede mentre corri o qualcosa del genere da lato soletta
-
- Novellino
Ciao,
mi consigliate un paio di calzini con le dita?
Grazie mille.
mi consigliate un paio di calzini con le dita?
Grazie mille.
-
- Guru
@nikopolidis injinji
I don't train, just run
https://www.strava.com/athletes/46486411
-
- Ultramaratoneta
Io uso con soddisfazione sia le UYN che quelle del decathlon
-
- Maratoneta
@nikopolidis
Esperienze personali:
- Evita quelli di Decathlon (Kiprun) perché è un tessuto molto rigido e si fa fatica ad indossarli. A meno che non lo abbiamo cambiato negli ultimi tempi, quelli che ho io non li utilizzo quasi mai. Vantaggio che possono avere è che sono molto sottili.
- Ottimi gli Injinji
- Io comunque ti consiglio la marca "MeiKan". La trovi su Amazon. Sono esteticamente simili agli Injinji, del tutto paragonabili a livello qualitativo e costano meno
Parlo di calzini estivi. Per roba invernale ho soltanto Injinji
Esperienze personali:
- Evita quelli di Decathlon (Kiprun) perché è un tessuto molto rigido e si fa fatica ad indossarli. A meno che non lo abbiamo cambiato negli ultimi tempi, quelli che ho io non li utilizzo quasi mai. Vantaggio che possono avere è che sono molto sottili.
- Ottimi gli Injinji
- Io comunque ti consiglio la marca "MeiKan". La trovi su Amazon. Sono esteticamente simili agli Injinji, del tutto paragonabili a livello qualitativo e costano meno
Parlo di calzini estivi. Per roba invernale ho soltanto Injinji
-
- Guru
Pessimi quelli di decathlon
I don't train, just run
-
- Ultramaratoneta
Bah io li uso, le injinji invece rotte al primo utilizzo

Uyn top ma costano 30€ di listino ne ho 2 paia fantastiche anche uscita da 58km eccellenti
Uyn top ma costano 30€ di listino ne ho 2 paia fantastiche anche uscita da 58km eccellenti
-
- Maratoneta
Dimenticavo i Vibram.
Per me si logorano abbastanza velocemente e perdono precocemente morbidezza con i lavaggi.
Comunque da preferire a quelli del Decathlon, che fra quelli da me provati sono sicuramente i peggiori
Per me si logorano abbastanza velocemente e perdono precocemente morbidezza con i lavaggi.
Comunque da preferire a quelli del Decathlon, che fra quelli da me provati sono sicuramente i peggiori
-
- Novellino
Qualcuno ha provato le Ortles? Ultimamente (viste le mie ricerche) mi stanno comparendo come "pubblicità" navigando.