Distorsione della caviglia

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

elev1994
Novellino

distorsione alla caviglia

Messaggio da elev1994 »

Ciao a tutti! Sono una ragazza di 23 anni che fino a circa tre mesi fa correva una media di 80 km a settimana. Correva perchè appunto 3 mesi fa ho preso una storta che mi ha causato una distorsione. Da stupida, non essendomi mai capitato, ci ho corso sopra per 10 giorni circa, pensando che il dolore sarebbe passato da solo, ma non è stato così. Il dolore è peggiorato quindi sono andata in pronto dove mi hanno fatto raggi (nulla di rotto), diagnosticato lieve distorsione e detto di non correre per 15 giorni. Non ho corso per 20 giorni, poi ho ripreso, ma dopo una settimana di corsa con dolore mi sono fermata di nuovo. Da allora non ho più ripreso, il dolore non vuole passare, ho iniziato a fare fisioterapia e esercizi propriocettivi a casa, ma dopo le sedute ho ancora più male. Cosa mi consigliate di fare? qualcuno ha avuto esperienze simili?? Secondo voi posso riprendere a correre, magari indossando una cavigliera? Vi giuro, e so che mi capirete, non ne posso più! Mi manca troppo correre ](*,) ](*,)
io66
Aspirante Maratoneta

Re: distorsione alla caviglia

Messaggio da io66 »

Ne sto uscendo, forse, proprio adesso. L'unico consiglio non medico che mi sento di darti e' non correrci sopra fino a che non passa il dolore rischi di peggiorare. Poi francamente ascolta l'ortopedico che ti comsigliera' al meglio.
Forse piu che la fisio magari qualcosa di piu specifico, tecar per esempio - ma senti il medico.
E ... auguri di pronta guarigione
PB:
24 feb 2015 smesso di fumare e cominciato a correre (beh diciamo a corricchiare) :thumleft:
1 km : 3.59 - 27/5/15
5 km : 27.06 -20/05/16
10 km : 59:40 - 08/11/15
21,097 km : per ora sopra le 2H! [-o<
elev1994
Novellino

Re: Distorsione della caviglia

Messaggio da elev1994 »

Tu che cosa hai fatto?? Comunque sono stata da un fisiatra che mi ha solo detto che mi ha prescritto ginnastica propriocettiv, laser e tecar. Ho fatto 4 sedute fino ad ora, ma non vedo grossi miglioramenti, anzi quando esco di lì ho un male cane :( :(
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Propongo la lettura dei post precedenti
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
elev1994
Novellino

Messaggio da elev1994 »

Certo, li ho già letti quasi tutti. Volevo solo un parere da qualcuno più esperto di me se fosse sensato riprendere nonostante il fastidio :nonzo:
gianluca.dagostino
Maratoneta

Messaggio da gianluca.dagostino »

Io sono stato da un osteopata, mi ha girato e rigirato, massaggiato anche con forza e devo dire che ne ho tratto beneficio. Quindi lo consiglierei...

Peccato che oggi, preso dall'entusiasmo, mi sono sparato 27km in montagna con 1400d+.
Risultato : dolore ritornato anche acuto durante la corsa, ma è colpa mia... Non se ne esce :(
Quello che posso consigliare inoltre è la bici, mi ha aiutato tanto s non perdere la forma.
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

gianluca.dagostino ha scritto: Peccato che oggi, preso dall'entusiasmo, mi sono sparato 27km in montagna con 1400d+.
Risultato : dolore ritornato anche acuto durante la corsa, ma è colpa mia... Non se ne esce :(
Azz.. Mi sembra di capire che sono in una situazione molto simile alla tua, il dolore ti ha costretto a fermarti?
Domenica prossima avrei una skysunning: 35 km 2650 d+, l'idea sarebbe di farla con l'obiettivo di arrivare intero alla fine ](*,)
Le ultime corse non mi hanno creato problemi ma i fastidi in zona tibiale persistono... Non so che fare...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
elev1994
Novellino

Messaggio da elev1994 »

Ragazzi mi fate perdere ancora di più le speranze :afraid: :afraid: :afraid:
elev1994
Novellino

Messaggio da elev1994 »

Comunque scusate se ho aperto altre discussioni, ma non sono tanto pratica del forum e ho sbagliato...
gianluca.dagostino
Maratoneta

Messaggio da gianluca.dagostino »

@ giokaos Se sei nelle mie condizioni, la sky la finisci ma a pezzi. Mi sento di scobsigliartela, davvero dopo 15km è pura sofferenza!
Meglio godersi meno km piuttosto che fare 100 passi indietro con la guarigione.

Torna a “Infortuni e Terapie”