Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Cece1969
Ultramaratoneta

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da Cece1969 »

Qualcuno usa lifesum?
Run Fast, live Slow...

10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012

"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
labboro
Guru

Messaggio da labboro »

Bentornato Filo, ti auguro di tornare a correre ai tuoi livelli e di riuscire a viverla senza "forzature alimentari e mentali" (con cui ho convissuto in passato) :wink:
baresedoc85
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da baresedoc85 »

filo io in sei mesi ingrasserei 15 di kg non 4 :D :D :D :D
romeo87
Novellino

Messaggio da romeo87 »

Ieri primo allenamento seguendo le tabelle.
5 camminata veloce, 10 corsa blanda, 5 camminata veloce, 10 corsa blanda, 20 camminata veloce.

Oggi sono stanchino ma super soddisfatto.
neverback79
Novellino

vi chiedo aiuto

Messaggio da neverback79 »

Ragazzi
ho questo grande problema....come già' scritto nella mia presentazione io corro essenzialmente per perdere peso, ma sono oramai quasi 4 mesi che la bilancia si e' piantata li e non si muove. DA Novembre a Aprile sono riuscito a perdere 10 kg correndo e seguendo un alimentazione corrette.
Da Aprile ad oggi non riesco a scendere mezzo kilo :shock:

Premetto che corro 3/4 volte a settimana con allenamenti che variano da un'ora ad un'ora e venti minuti- percorrendo dagli 8 km agli 11 km a seconda della giornata e dall'energia.

Ovviamente a questa attività associo una dieta equilibrata ricca di frutta verdura(smoothie-centrifughe) in primis e pochi carboidrati( a pranzo per lo più); ovviamente vista la stagione capita nel weekend di fare qualche piccolo sgarro.
Bevo molta acqua tenendo lontano alcolici e bibite zuccherate...ma purtroppo siamo sempre li...la bilancia non si muove. :cry:

C'e' qualcosa che sbaglio????? :nonzo:
betana
Ultramaratoneta

Messaggio da betana »

Cambia allenamento aumentando la velocità facendo per esempio 1km veloce e 1 km lento (curando il riscaldamento) oppure fai 5km veloci con risc e defat, fartlek (quindi corri lento, vedi un cartello in lontananza e corri a bomba fin la, poi vedi una bella bionda e corri fin la, diciamo senza ino schema), insomma non solo corsa lenta. Per l alimentazione io aumenterei per un mesetto le calorie anche se di poco concedendoti un cheat meal. Io credo ti si sia bloccato il metabolismo e aumentando velocità e cibo si dovrebbe sbloccare; poi dopo torni al vecchio sistema e se va tutto come credo dovrebbe ripartire. Ti vedi più asciutto nonostante lo stallo del peso ? Io a suo tempo ho perso piu di 70 kg e di questi stalli ne ho avuti e riuscivo a sbloccarmi con velocità e un po più di pappa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

Forse sono banale e forse sono io che non capisco un piffero e quindi scrivo la stessa cosa di 2 pagine fa...

Premesso che non so altezza e peso e quanto mangi, non è che mangi troppo poco????
Poi come già ti hanno scritto: vari i ritmi e gli allenamenti?

Poi: perché mangi pochi carboidrati????
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
bizyo
Mezzofondista

Messaggio da bizyo »

Leggendo un po' qua e là ho letto anche che ci chi dice che per dimorare bisogna mangiare di più .....per far si che il corpo non entri in modalità riserva ....che caos a settembre andrà dal nutrizionista ..vediamo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
romeo87
Novellino

Messaggio da romeo87 »

Io mangiando molto più di prima, sto dimagrendo. Ultima pesata 98kg. Persi 5kg. Dieta da 1900 kcal.

La mia ragazza invece ha una dieta ipocalorica da 1300 kcal e nn riesce a dimagrire =(
betana
Ultramaratoneta

Messaggio da betana »

Be 1300 kcal per una donna magari minuta e che non fa sport non sono proprio poche, considera che sono 600 kcal in meno di te che magari sei alto 180 e pesi 98 e magari fai sport

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”