Ma come si dimagrisce correndo? (2)
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Cece1969
- Ultramaratoneta
Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)
Qualcuno usa lifesum?
Run Fast, live Slow...
10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012
"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012
"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
-
labboro
- Guru
Bentornato Filo, ti auguro di tornare a correre ai tuoi livelli e di riuscire a viverla senza "forzature alimentari e mentali" (con cui ho convissuto in passato) 
-
baresedoc85
- Aspirante Ultramaratoneta
filo io in sei mesi ingrasserei 15 di kg non 4

-
romeo87
- Novellino
Ieri primo allenamento seguendo le tabelle.
5 camminata veloce, 10 corsa blanda, 5 camminata veloce, 10 corsa blanda, 20 camminata veloce.
Oggi sono stanchino ma super soddisfatto.
5 camminata veloce, 10 corsa blanda, 5 camminata veloce, 10 corsa blanda, 20 camminata veloce.
Oggi sono stanchino ma super soddisfatto.
-
neverback79
- Novellino
vi chiedo aiuto
Ragazzi
ho questo grande problema....come già' scritto nella mia presentazione io corro essenzialmente per perdere peso, ma sono oramai quasi 4 mesi che la bilancia si e' piantata li e non si muove. DA Novembre a Aprile sono riuscito a perdere 10 kg correndo e seguendo un alimentazione corrette.
Da Aprile ad oggi non riesco a scendere mezzo kilo
Premetto che corro 3/4 volte a settimana con allenamenti che variano da un'ora ad un'ora e venti minuti- percorrendo dagli 8 km agli 11 km a seconda della giornata e dall'energia.
Ovviamente a questa attività associo una dieta equilibrata ricca di frutta verdura(smoothie-centrifughe) in primis e pochi carboidrati( a pranzo per lo più); ovviamente vista la stagione capita nel weekend di fare qualche piccolo sgarro.
Bevo molta acqua tenendo lontano alcolici e bibite zuccherate...ma purtroppo siamo sempre li...la bilancia non si muove.
C'e' qualcosa che sbaglio?????
ho questo grande problema....come già' scritto nella mia presentazione io corro essenzialmente per perdere peso, ma sono oramai quasi 4 mesi che la bilancia si e' piantata li e non si muove. DA Novembre a Aprile sono riuscito a perdere 10 kg correndo e seguendo un alimentazione corrette.
Da Aprile ad oggi non riesco a scendere mezzo kilo
Premetto che corro 3/4 volte a settimana con allenamenti che variano da un'ora ad un'ora e venti minuti- percorrendo dagli 8 km agli 11 km a seconda della giornata e dall'energia.
Ovviamente a questa attività associo una dieta equilibrata ricca di frutta verdura(smoothie-centrifughe) in primis e pochi carboidrati( a pranzo per lo più); ovviamente vista la stagione capita nel weekend di fare qualche piccolo sgarro.
Bevo molta acqua tenendo lontano alcolici e bibite zuccherate...ma purtroppo siamo sempre li...la bilancia non si muove.
C'e' qualcosa che sbaglio?????
-
betana
- Ultramaratoneta
Cambia allenamento aumentando la velocità facendo per esempio 1km veloce e 1 km lento (curando il riscaldamento) oppure fai 5km veloci con risc e defat, fartlek (quindi corri lento, vedi un cartello in lontananza e corri a bomba fin la, poi vedi una bella bionda e corri fin la, diciamo senza ino schema), insomma non solo corsa lenta. Per l alimentazione io aumenterei per un mesetto le calorie anche se di poco concedendoti un cheat meal. Io credo ti si sia bloccato il metabolismo e aumentando velocità e cibo si dovrebbe sbloccare; poi dopo torni al vecchio sistema e se va tutto come credo dovrebbe ripartire. Ti vedi più asciutto nonostante lo stallo del peso ? Io a suo tempo ho perso piu di 70 kg e di questi stalli ne ho avuti e riuscivo a sbloccarmi con velocità e un po più di pappa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
-
gab_spencer
Donatore
- Top Runner
Forse sono banale e forse sono io che non capisco un piffero e quindi scrivo la stessa cosa di 2 pagine fa...
Premesso che non so altezza e peso e quanto mangi, non è che mangi troppo poco????
Poi come già ti hanno scritto: vari i ritmi e gli allenamenti?
Poi: perché mangi pochi carboidrati????
Premesso che non so altezza e peso e quanto mangi, non è che mangi troppo poco????
Poi come già ti hanno scritto: vari i ritmi e gli allenamenti?
Poi: perché mangi pochi carboidrati????
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
bizyo
- Mezzofondista
Leggendo un po' qua e là ho letto anche che ci chi dice che per dimorare bisogna mangiare di più .....per far si che il corpo non entri in modalità riserva ....che caos a settembre andrà dal nutrizionista ..vediamo
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
-
romeo87
- Novellino
Io mangiando molto più di prima, sto dimagrendo. Ultima pesata 98kg. Persi 5kg. Dieta da 1900 kcal.
La mia ragazza invece ha una dieta ipocalorica da 1300 kcal e nn riesce a dimagrire =(
La mia ragazza invece ha una dieta ipocalorica da 1300 kcal e nn riesce a dimagrire =(
-
betana
- Ultramaratoneta
Be 1300 kcal per una donna magari minuta e che non fa sport non sono proprio poche, considera che sono 600 kcal in meno di te che magari sei alto 180 e pesi 98 e magari fai sport
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.