Ma come si dimagrisce correndo? (2)
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
LucyRun
- Aspirante Maratoneta
Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)
Esatto Manto..ora è in ferie il nutrizionista (beato lui) ma se vedo che scendo anziché rimanere fermo peso aggiungo qualcosa. Ciò che mi dava problemi era la mia scarsa capacità di avere tutti i macronutrienti...tendevo a ridurre per quello sono andata dal nutrizionista :'(
Running-addicted ](./images/smilies/eusa_wall.gif)
10 k 51'35" (Strafoligno 2016)
-
LucyRun
- Aspirante Maratoneta
Condivido Betana..io ascolto molto il mio corpo e so che così non va bene nemmeno se dovessi dimagrire. Devo cambiare nutrizionista ..decisamente.
La camminata in effetti l ho introdotta da poco per godermi le lunghe giornate estive dopo il lavoro. Per la corsa già faccio alternanza tra lunga, ripetute,fartlek... Ho la soluzione che nn mi spiace: mangio di più! Fame ne ho..tanta
La camminata in effetti l ho introdotta da poco per godermi le lunghe giornate estive dopo il lavoro. Per la corsa già faccio alternanza tra lunga, ripetute,fartlek... Ho la soluzione che nn mi spiace: mangio di più! Fame ne ho..tanta
-
chargedbolt
- Maratoneta
Personalmente ho sempre applicato un principio quando mi sono messa a dieta; non devo provare fame. Come fai a reggere un regime alimentare che ti fa sentire i morsi della fame? Magari sono dimagrita (un paio d'anni fa ho perso 18 chili) più lentamente di altre persone, ma ho imparato ad alimentarmi e questo mi è servito per non riprendere i chili persi. 
-
LucyRun
- Aspirante Maratoneta
chargedbolt ha scritto:Personalmente ho sempre applicato un principio quando mi sono messa a dieta; non devo provare fame. Come fai a reggere un regime alimentare che ti fa sentire i morsi della fame? Magari sono dimagrita (un paio d'anni fa ho perso 18 chili) più lentamente di altre persone, ma ho imparato ad alimentarmi e questo mi è servito per non riprendere i chili persi.
Il fatto è che io non sono andata per dimagrire ( ho rasentano il sottopeso) ..era per mangiare in modo piu sensato visto che, appunto di mio, tendo a mangiare pochi carbo che so essere necessari.
-
chargedbolt
- Maratoneta
Ma allora perchè soffrire la fame? 
-
LucyRun
- Aspirante Maratoneta
Sono vegetariana e per darmi i macronutrienti necessari avevo pensato..vado dal nutrizionista. Sicuramente mangio meglio come equilibruou nutrizionale ma poco per me. Per ora uso ste basi e aumento le quantità. A settembre andrò da qualcun altro. Sicuro.
infatti domenica per la fame ho mangiato quattro tramci di pizza, gelato..e cena luculliana con amici. A sto punto aumento le porzioni di cose sane...anche se golosa sono,qquindi dolci e pizza non li aboliro' ma solo limiterò.
infatti domenica per la fame ho mangiato quattro tramci di pizza, gelato..e cena luculliana con amici. A sto punto aumento le porzioni di cose sane...anche se golosa sono,qquindi dolci e pizza non li aboliro' ma solo limiterò.
-
ventofresco
- Maratoneta
@LucyRun Come fai ad essere vegetariana e mangiare pochi carbo?
-
LucyRun
- Aspirante Maratoneta
Intendo carbo tipo pasta e pane. Mangiavo molti più legumi, verdure e proteine vegetali...e non in quantità adeguate. Volevo integrare e aumentare la mia alimentazione ma evidentemente ancora nn basta.
So che anche legumi, verdure e frutta contengono carbo ma non ne mangio/mangiavo a sufficienza. Ora ho aumentato oltre che le quantità di questi anche l uso di pane/riso/pasta/cereali. Devo penso aumentare ancora un po le quantità.
So che anche legumi, verdure e frutta contengono carbo ma non ne mangio/mangiavo a sufficienza. Ora ho aumentato oltre che le quantità di questi anche l uso di pane/riso/pasta/cereali. Devo penso aumentare ancora un po le quantità.
-
ventofresco
- Maratoneta
Hai aggiunto pane e pasta e hai più fame. Prima quante calorie assumevi?
-
LucyRun
- Aspirante Maratoneta
Penso di meno dato che non mangiavo pane MAI. A volte solo a colazione. Però devo dire che prima mi abbuffavo di verdure...in piu al mattino mangiavo cioccolato fondente e frutta secca..anche cose come l avocado che in questo piano non c'è perché c'è piu olio (che alcuni giorni nemmeno usavo) . Prima mangiavo max 50 gr di riso o cereali..ora 60gr. A questo punto aumento di mio a 80 gr.perché man mano che vado avanti calano le energie. Nonostante, ribadisco, nel wend capita di mangiare anche tanto...se mi limito/correggo è per salute e per la corsa...nasco come Buona forchetta (sebbene limiti gli sgarri a due o tre volte al mese) e appassionata cuoca 
ora piu o meno mangio:
Caffe...e subito allenamento di corsa
colazione
40/50 gr pane integrale, una fetta biscottata integrale, un cucchiaino di marmellata fatta da mamma (nn mette zucchero), uno yogurt greco 0% (quello total da 170 gr)
Al lavoro un frutto
Al lavoro pranzo (porto da casa) con 60 gr di riso/pasta/cereali con verdure e olio evo
spuntino frutta
cena taaaaaanta verdura cruda e cotta con olio, un secondo (legumi 80 gr cotti, Seitan o tofu (80 gr),un uovo, formaggio fresco (80 gr), pane (40 gr) o crackers all acqua.
STOP
ora piu o meno mangio:
Caffe...e subito allenamento di corsa
colazione
40/50 gr pane integrale, una fetta biscottata integrale, un cucchiaino di marmellata fatta da mamma (nn mette zucchero), uno yogurt greco 0% (quello total da 170 gr)
Al lavoro un frutto
Al lavoro pranzo (porto da casa) con 60 gr di riso/pasta/cereali con verdure e olio evo
spuntino frutta
cena taaaaaanta verdura cruda e cotta con olio, un secondo (legumi 80 gr cotti, Seitan o tofu (80 gr),un uovo, formaggio fresco (80 gr), pane (40 gr) o crackers all acqua.
STOP