Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

ventofresco
Maratoneta

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da ventofresco »

Io seguo la dieta a zona e NON mangio pane e pasta, a parte qualche sgarro.
A parte il fatto che 1300 calorie se corri ogni giorno sono veramente poche, direi di arrivare almeno a 1600, il problema è che pane, pasta e riso hanno un alto carico glicemico e, ancor di più se non bilanciati con delle proteine, quando la glicemia si abbassa hai di nuovo fame.
Accusi stanchezza e/o sonnolenza un'ora dopo pranzo?
Ultima modifica di ventofresco il 11 ago 2016, 21:32, modificato 1 volta in totale.
LucyRun
Aspirante Maratoneta

Messaggio da LucyRun »

Stanchezza perenne ultimamente. Mi sembrava che integrali avessero un ig più basso. O sbaglio?
Running-addicted ](*,)

10 k 51'35" (Strafoligno 2016)
ventofresco
Maratoneta

Sì, ma sempre alto.
LucyRun
Aspirante Maratoneta

Messaggio da LucyRun »

Potrei abbinarci poco tofu o un po di grana grattugiato? Oppure un uovo ogni tanto....
Running-addicted ](*,)

ventofresco
Maratoneta

Sarebbero un po' grassi e dovresti abbondare, ma piuttosto che niente...
LucyRun
Aspirante Maratoneta

Messaggio da LucyRun »

Comunque ribadisco che a settembre prenderò provvedimenti...per ora tampono per non mollare ;-)

ps. Spero parli del grana e del tuorlo..perché il tofu non è grasso ( e in ogni caso non lo amo per una serie di motivi per cui non ne abuso).
Tu che fonti proteiche non animali consigli?
Running-addicted ](*,)

runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: RE: Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da runningmamy »

ventofresco ha scritto:Io seguo la dieta a zona e NON mangio pane e pasta, a parte qualche sgarro.
Anch'io mi trovo benissimo, però in vacanza trovo complicato seguirla.
Non mangio più pasta e primi, facendo piu' movimento un po' di pane o un gelato però me lo concedo ;-)
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Messaggio da NeverGiveUp »

stanchezza e sonnolenza sono indice di bassa glicemia, che può essere causata dal fatto di mangiare cibi alto IG con conseguente intervento dell'insulina (cosa molto facilmente aggirabile senza per questo rinunciare ad alcuni cibi, sarebbe il caso di abbandonare la "paura" del IG...ma è un discorso lungo, visto che potrei mangiare uno yogurt ed ottenere lo stesso effetti indesiderati...) oppure dal fatto di mangiare troppo poco...che mi sembra il caso in questione...
non so il peso di lucyrun, ho ipotizzato 50 kg, con i vari calcolatori on-line, con l'attività che fa (corsa tutti i giorni) dovrebbe assumere 2200-2400 kcal/die...altro che 1300-1600...

p.s. sulla dieta a zona, non la ritengo adeguata per chi fa attività di endurance, ma se vi trovate bene nulla da dire, ma cosa fondamentale, confermata da quel che leggo qui, non è un regime perseguibile se , ad esempio, sono fuori casa e non riesco a seguirne i dettami, è una grossissima limitazione...
altra cosa, se il consumo calorico diventa importante si mangiano quantità abnormi di grassi e proteine...fate i conti nel caso dovete assumere più di 3000kcal/die...
Ultima modifica di NeverGiveUp il 12 ago 2016, 7:41, modificato 1 volta in totale.
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
LucyRun
Aspirante Maratoneta

Messaggio da LucyRun »

Buongiorno...50 spaccati. Domani mi peso. Vediamo che dice la bilancia. Stamattina dopo la corsa non mi sembrava attendibile.
Comunque, ripeto, ho intenzione di rivolgermi a un altro nutrizionista per diversi motivi tra cui il fatto che non sono una ragazzina, che voglio continuare ad allenarmi e a rendere, che col mio lavoro devo essere efficiente e che, cosa che piu mi preoccupa, non ho il ciclo da due mesi!!!!
Running-addicted ](*,)

Bixio68
Ultramaratoneta

Messaggio da Bixio68 »

mah, io non aspetterei un altro nutrizionista, io inizierei a mangiare e basta. Di tutto e di più e intendo anche proteine animali. Non avere il ciclo da due mesi significa che l'organismo è andato in protezione, non hai sufficienti nutrimenti.
Con gli esami del sangue come sei messa??
Si impara a correre, correndo !!

Torna a “Alimentazione e Integrazione”