Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da fujiko »

Ragazzi non scherziamo con la salute: l'assenza del ciclo è il chiarissimo segno che il peso sta sotto il necessario e che si mangia poco. Lucy, comincia a mangiare please.
Never complain, never explain.
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

concordo...
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
manto82
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da manto82 »

Esatto... io l'ho pagata sulla mia pelle la dieta ipocalorica e sbilanciata ad cazzum.
Avevo freddo quando fuori c'erano 40 gradi

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
PB 42K: 02h.48m.47s (09/12/2018 - ReggioEmiliaMarathon 2018)
ventofresco
Maratoneta

Messaggio da ventofresco »

NeverGiveUp ha scritto:sulla dieta a zona, non la ritengo adeguata per chi fa attività di endurance, ma se vi trovate bene nulla da dire
Alex Zanardi, il triatleta Daniel Fontana, la marciatrice Eleonora Giorgi, sono la conferma che questo non è vero. Anche Baldini combina proteine e carboidrati ad ogni pasto.
L’errore è pensare la Zona come 40-30-30 e punto! La letteratura su questo metodo spiega bene che non è così. Va bene se si è in fase di dimagrimento e/o nel primo periodo per abituare l’organismo al cambiamento del metabolismo, che passa dai carboidrati ai grassi come fonte principale di energia (cosa congeniale anche alla corsa, visto che si fanno i lenti per la stesso obiettivo). Poi si possono/devono prendere degli accorgimenti aumentando grassi e carboidrati, ascoltando il corpo, soprattutto se si fa sport. Si resta comunque in Zona.
NeverGiveUp ha scritto: ma cosa fondamentale, confermata da quel che leggo qui, non è un regime perseguibile se , ad esempio, sono fuori casa e non riesco a seguirne i dettami, è una grossissima limitazione...
Ti sei già risposto da solo...
NeverGiveUp ha scritto: altra cosa, se il consumo calorico diventa importante si mangiano quantità abnormi di grassi e proteine...fate i conti nel caso dovete assumere più di 3000kcal/die...
Con i dovuti accorgimenti si fa. Clemente Russo fa la Zona.
ventofresco
Maratoneta

Re: RE: Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

runningmamy ha scritto: Anch'io mi trovo benissimo, però in vacanza trovo complicato seguirla.
Non mangio più pasta e primi, facendo piu' movimento un po' di pane o un gelato però me lo concedo ;-)
Magari non sempre, ma si fa.
Un secondo proteico, verdura, e un dolce o gelato va bene. Se mangi il pane non prendi il dolce. Ma anche pizza con bresaola o prosciutto.
Per gli spuntini: scorta di barrette o biscotti bilanciati. Yogurt magro e mandorle. Poi un bar per un bicchiere di latte tiepido lo trovi.

Non occorre la precisione. Anzi... “bisogna saper rinunciare alla perfezione”. [cit.]
NeverGiveUp
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Messaggio da NeverGiveUp »

combinare pro e carbo ad ogni pasto non è zona (sears)
ed è logico farlo...
se adotti degli accorgimenti per poter fare endurance, non è più zona (quella di Sears per intenderci)
se poi intendete la combinazione di tutti i macro in tutti i pasti come zona è un altro discorso, allora è solo una questione semantica...

Clemente Russo non fa sport di endurance

p.s. mi sono risposto da solo per cosa? se non riesci a seguirla fuori casa, quando sei in vacanza è o non è una limitazione? mi stai dando ragione?
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
betana
Ultramaratoneta

Messaggio da betana »

Gli allenamenti di clemente russo ce li sognamo, segui un allenamento anche non professionistico di boxe e poi dimmi.Tra l altro corrono per km in preparazione

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
NeverGiveUp
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

lo so, ma la prerogativa non è la performance nell'endurance, non preparara una maratona...
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
ventofresco
Maratoneta

NeverGiveUp ha scritto:non ci vuole poi tanto...
colazione che comprenda carbo -pro e grassi
pranzo: primo-secondo-eventuale dessert (frutta/dolce)-un po' di verdura sempre
cena: primo-secondo-eventuale dessert (frutta/dolce)-un po' di verdura sempre
spuntini: frutta+frutta secca oleosa (mandorle-noci-nocciole...) o yogurt+frutta secca oleosa (mandorle-noci-nocciole...) o frutto + grana
Qui ti sei risposto da solo!
NeverGiveUp

appunto, non è una dieta a zona...
ripeto se questa x voi è una zona bisogna solo chiarisi sui termini...

in questo modo ho una ripartizione media 60-20-20...mangiando circa 3500 kcal...è una zona?

Torna a “Alimentazione e Integrazione”