Ma come si dimagrisce correndo? (2)
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)
Ragazzi non scherziamo con la salute: l'assenza del ciclo è il chiarissimo segno che il peso sta sotto il necessario e che si mangia poco. Lucy, comincia a mangiare please.
Never complain, never explain.
-
The Observer
- Guru
concordo...
-
manto82
- Aspirante Ultramaratoneta
Esatto... io l'ho pagata sulla mia pelle la dieta ipocalorica e sbilanciata ad cazzum.
Avevo freddo quando fuori c'erano 40 gradi
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Avevo freddo quando fuori c'erano 40 gradi
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
PB 42K: 02h.48m.47s (09/12/2018 - ReggioEmiliaMarathon 2018)
-
ventofresco
- Maratoneta
Alex Zanardi, il triatleta Daniel Fontana, la marciatrice Eleonora Giorgi, sono la conferma che questo non è vero. Anche Baldini combina proteine e carboidrati ad ogni pasto.NeverGiveUp ha scritto:sulla dieta a zona, non la ritengo adeguata per chi fa attività di endurance, ma se vi trovate bene nulla da dire
L’errore è pensare la Zona come 40-30-30 e punto! La letteratura su questo metodo spiega bene che non è così. Va bene se si è in fase di dimagrimento e/o nel primo periodo per abituare l’organismo al cambiamento del metabolismo, che passa dai carboidrati ai grassi come fonte principale di energia (cosa congeniale anche alla corsa, visto che si fanno i lenti per la stesso obiettivo). Poi si possono/devono prendere degli accorgimenti aumentando grassi e carboidrati, ascoltando il corpo, soprattutto se si fa sport. Si resta comunque in Zona.
Ti sei già risposto da solo...NeverGiveUp ha scritto: ma cosa fondamentale, confermata da quel che leggo qui, non è un regime perseguibile se , ad esempio, sono fuori casa e non riesco a seguirne i dettami, è una grossissima limitazione...
Con i dovuti accorgimenti si fa. Clemente Russo fa la Zona.NeverGiveUp ha scritto: altra cosa, se il consumo calorico diventa importante si mangiano quantità abnormi di grassi e proteine...fate i conti nel caso dovete assumere più di 3000kcal/die...
-
ventofresco
- Maratoneta
Re: RE: Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)
Magari non sempre, ma si fa.runningmamy ha scritto: Anch'io mi trovo benissimo, però in vacanza trovo complicato seguirla.
Non mangio più pasta e primi, facendo piu' movimento un po' di pane o un gelato però me lo concedo
Un secondo proteico, verdura, e un dolce o gelato va bene. Se mangi il pane non prendi il dolce. Ma anche pizza con bresaola o prosciutto.
Per gli spuntini: scorta di barrette o biscotti bilanciati. Yogurt magro e mandorle. Poi un bar per un bicchiere di latte tiepido lo trovi.
Non occorre la precisione. Anzi... “bisogna saper rinunciare alla perfezione”. [cit.]
-
NeverGiveUp
- Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)
combinare pro e carbo ad ogni pasto non è zona (sears)
ed è logico farlo...
se adotti degli accorgimenti per poter fare endurance, non è più zona (quella di Sears per intenderci)
se poi intendete la combinazione di tutti i macro in tutti i pasti come zona è un altro discorso, allora è solo una questione semantica...
Clemente Russo non fa sport di endurance
p.s. mi sono risposto da solo per cosa? se non riesci a seguirla fuori casa, quando sei in vacanza è o non è una limitazione? mi stai dando ragione?
ed è logico farlo...
se adotti degli accorgimenti per poter fare endurance, non è più zona (quella di Sears per intenderci)
se poi intendete la combinazione di tutti i macro in tutti i pasti come zona è un altro discorso, allora è solo una questione semantica...
Clemente Russo non fa sport di endurance
p.s. mi sono risposto da solo per cosa? se non riesci a seguirla fuori casa, quando sei in vacanza è o non è una limitazione? mi stai dando ragione?
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
-
betana
- Ultramaratoneta
Gli allenamenti di clemente russo ce li sognamo, segui un allenamento anche non professionistico di boxe e poi dimmi.Tra l altro corrono per km in preparazione
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
-
NeverGiveUp
- Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)
lo so, ma la prerogativa non è la performance nell'endurance, non preparara una maratona...
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
-
ventofresco
- Maratoneta
Qui ti sei risposto da solo!NeverGiveUp ha scritto:non ci vuole poi tanto...
colazione che comprenda carbo -pro e grassi
pranzo: primo-secondo-eventuale dessert (frutta/dolce)-un po' di verdura sempre
cena: primo-secondo-eventuale dessert (frutta/dolce)-un po' di verdura sempre
spuntini: frutta+frutta secca oleosa (mandorle-noci-nocciole...) o yogurt+frutta secca oleosa (mandorle-noci-nocciole...) o frutto + grana
-
NeverGiveUp
appunto, non è una dieta a zona...
ripeto se questa x voi è una zona bisogna solo chiarisi sui termini...
in questo modo ho una ripartizione media 60-20-20...mangiando circa 3500 kcal...è una zona?
ripeto se questa x voi è una zona bisogna solo chiarisi sui termini...
in questo modo ho una ripartizione media 60-20-20...mangiando circa 3500 kcal...è una zona?