Ma come si dimagrisce correndo? (2)
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
wappazzo
- Novellino
Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)
Ragazzi io corro fa qualche anno, faccio in media un venti / trenta km a settimana. Non riesco però a scendere.....
Ultima modifica di wappazzo il 16 lug 2016, 10:46, modificato 1 volta in totale.
-
percefal
- Aspirante Ultramaratoneta
Lo so, ormai sono tornato ad uscite quasi quotidiane (anche se per forza di cose il chilometraggio è molto ridotto) 
-
Salve1907
- Guru
io ho notato su di me (181 per 67) riesco a scendere bene quando scendo non costante , nel senso magari 1 mese per 2 kili , il mese dopo ne riguadagno 1 , il mese successivo ne perdo altri 2 ecc...adesso ho raggiunto i 66 ma ho fatto abbastanza fatica e devo dire che il ciclo di carnitina mi ha aiutato come al solito (per favore non cominciamo la solita discussione pro o contro integratori , è semplicemente la mia esperienza)-
-
tomaszrunning
- Top Runner
Io grazieva carnitina non scendovdi peso (78 d'inverno 76 d'estate) ma vedo che sparisce grasso in giro vita.
Comunque per non essere OT ecco il thread a chi interessa: http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... =carnitina
Comunque per non essere OT ecco il thread a chi interessa: http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... =carnitina
-
romeo87
- Novellino
Ciao a tutti, sono Mattia, 28 anni e vivo a Milano.
Ho sempre fatto moltissimo sport fno a 3/4 anni fa quando ho interrotto abbastanza drasticamente il tutto.
Recentemente sono andato in un centro collegato all'università a fare una serie di visite finalizzate alla prescrizione di una dieta.
Peso rilevato 102,50 altezza 186 cm; svariati valori sballati e obesità di primo grado, oltre a metabolismo rallentato, insulino resistenza ecc.
La dottoressa mi aveva parlato di una dieta da affrontare piuttosto restrittiva.
Ho iniziato immediatamente a mangiare di meno e mi sono rimesso a correre.
Ad oggi sono 186x99,2 kg.
Oggi mi è finalmente arrivata la dieta ufficiale e con mio grande stupore ho notato che prevede ad ogni pasto primo e secondo oltre a verdura e frutta di stagione.
Ritenete possibile quanto sopra considerato che la dieta deve rimanere nelle 1900k/gg?
Relativamente alla corsa invece, avendo ricominciato dopo anni di inattività, la sto affrontando con 5/6 minuti di camminata iniziale e poi fondo lento per circa 20/25 minuti intervallato da circa 3 minuti di camminata per riprendere fiato.
Ho sempre fatto moltissimo sport fno a 3/4 anni fa quando ho interrotto abbastanza drasticamente il tutto.
Recentemente sono andato in un centro collegato all'università a fare una serie di visite finalizzate alla prescrizione di una dieta.
Peso rilevato 102,50 altezza 186 cm; svariati valori sballati e obesità di primo grado, oltre a metabolismo rallentato, insulino resistenza ecc.
La dottoressa mi aveva parlato di una dieta da affrontare piuttosto restrittiva.
Ho iniziato immediatamente a mangiare di meno e mi sono rimesso a correre.
Ad oggi sono 186x99,2 kg.
Oggi mi è finalmente arrivata la dieta ufficiale e con mio grande stupore ho notato che prevede ad ogni pasto primo e secondo oltre a verdura e frutta di stagione.
Ritenete possibile quanto sopra considerato che la dieta deve rimanere nelle 1900k/gg?
Relativamente alla corsa invece, avendo ricominciato dopo anni di inattività, la sto affrontando con 5/6 minuti di camminata iniziale e poi fondo lento per circa 20/25 minuti intervallato da circa 3 minuti di camminata per riprendere fiato.
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Perché no?
Se é una dieta seria non é "affamante", con 1900 cal ci stan dentro un sacco di cose.
Comincia e vedi come va
Se é una dieta seria non é "affamante", con 1900 cal ci stan dentro un sacco di cose.
Comincia e vedi come va
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
romeo87
- Novellino
Esatto, anche troppe, ho paura di non dimagrire così, anzi.
-
gab_spencer
Donatore
- Top Runner
Fidati della dottoressa da cui sei stato... Almeno iniziala prima di giudicare
E poi 1900 non sono nemmeno così tante considerato peso e altezza... E se hai il metabolismo rallentato va pure svegliato altrimenti col piffero xhe si riprende...
E poi 1900 non sono nemmeno così tante considerato peso e altezza... E se hai il metabolismo rallentato va pure svegliato altrimenti col piffero xhe si riprende...
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
bizyo
- Mezzofondista
E come si riprende un metabolismo lento?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
-
percefal
- Aspirante Ultramaratoneta
Muovendoti!