L'angolo della vergogna. Dedicato ai porci e non ai golosi

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Diana va di fretta
Maratoneta

Re: L'angolo della vergogna. Dedicato ai porci e non ai golo

Messaggio da Diana va di fretta »

@erman67 non credo....... siamo qui per espiare.. quelli erano tempi con un metabolismo basale diverso..[/quote]

Ecco, parliamone...
com'è che a 16 anni mangiavo la pizzetta a trancio all'uscita da scuola (anche due pizzette, e di solito mai le più leggere) e, tornata a casa, mi buttavo su pastasciutta, cotoletta e dolcino QUASI tutti i giorni pur restando magra come un chiodo (ed ero più sedentaria di adesso), mentre adesso che ho quasi trent'anni ho ancora la pancia gonfia per le bruschette che ho mangiato SABATO? (è vero che avrò mangiato mezzo filone di pane, ma insomma...a pranzo avevo mangiato solo insalata :( !)

Che brutto invecchiare!
Chick Runner
Diana va di fretta
Maratoneta

Lella ha scritto:Pizza margherita con zola e porcini
cannolo siciliano
1 lattina di coca
2 barrette di cereali
blurp...
Eh no Lella...quelle barrette di cereali rovinano tutto il resto!
(tzé...e questo per te è mangiare molto? Dilettante!)
Chick Runner
Ervin
Ultramaratoneta

Messaggio da Ervin »

@ Diana va di fretta

Verissimo! Ai tempi delle scuole superiori e dei primi anni universitari mi ricordo che mangiavo un'infinità di roba ma rimanevo comunque magro.

A scuola ricordo che facevo merenda con un panino con un salume, a pranzo mangiavo pasta e pane assieme, a merenda spesso mangiavo fette biscottate con kili di burro e kili di marmellata; ai tempi dell'università mangiavo sempre un rustico (arancino o calzone) a metà mattinata. Non praticavo sport come lo pratico adesso e nonostante tutta questa roba ingurgitata non ho mai avuto problemi di linea.

Gli unici problemi che ho avuto con la linea (ma nulla di allarmante) sono coincisi con l'assunzione di alcolici e superalcolici che mi avevano portato gonfiore di stomaco. Eliminati questi eccessi tutto è rientrato nella norma. Di certo mi ha giovato il non avere mai condotto una vita sedentaria, di avere praticato vari tipi di sport, mantendomi sempre piuttosto attivo. Adesso, forse, sono sin troppo attivo, ma va bene così, tranne che per mia moglie :mrgreen:
Birraiolo trappista!
Diana va di fretta
Maratoneta

Io invece faccio seriamente attività fisica solo da qualche anno, quindi deduco che la mia taglia perfetta della giovane età fosse solo frutto di un metabolismo felice (peraltro miseramente perduto...così come la capacità che avevo di digerire anche i sassi...)

Comunque, le mie prestazioni del fine settimana sono state di tutto rispetto; dopo la "tripla colazione" di venerdì, ho pranzato a pizzetta e cono gelato, con in più un bel pasticcino alla nutella; a sera bistecca (eh, digressione dal mio tentativo di vegetarianesimo, ma ero a casa del mio ragazzo e non mi andava di cucinare un menù alternativo, nè di non mangiare...lo so, sono una fetente :( ), insalata e banana...con un bel quadretto di cioccolato fondente!
Sabato: corsa di un paio d'ore, colazione virtuosissima, pranzo dde ppiù, e tutto va bene fino all'ora di cena, quando, a casa di amici, ci offrono bruschette con tutte le salse del mondo universo tra cui scegliere e pollo arrosto. Rifiutato il pollo, mi butto felice su una salsa di melanzane, latte e burro e taaaaaanto pane :pig: (secondo me, come già detto prima, andiamo sul mezzo filone...ma era buonissimo!). Coca cola light, che alla linea ci teniamo (risate).
Domenica: corso di formazione all day long, il mio panierino del pranzo è salutista che più salutista non si può (fiocchi di latte ed insalata). Il mio lui, nel frattempo, pesca con gli amici e recuperano qualcosa come 20 pesciolini (non chiedetemi il nome).
I suddetti pesci di cui sopra sono stati spazzolati da 5 di noi in un tempo praticamente irrisorio: per la preparazione abbiamo scelto tre varianti diverse (fritto, acqua pazza, limone e spezie) che mi hanno fatto godere in egual misura! Almeno non mi sono spazzolata un altro filone di pane!
Chick Runner
Ervin
Ultramaratoneta

Messaggio da Ervin »

Limitare pane e pasta, specie quelle prodotte con farina 00 industriale, è un ottimo punto di partenza.
Birraiolo trappista!
Diana va di fretta
Maratoneta

Ma infatti ne mangio pochissimi, e quando capita sono sempre integrali. Il problema è che quando mi viene la voglia proprio del pane bianco esagero...e siccome sono disabituata mi gonfio subito! :(
Chick Runner
Ervin
Ultramaratoneta

Messaggio da Ervin »

Anche per me il pane è deleterio, dalle mie parti preparano il cd pane antico, fatto con lievito madre, una delizia. Alle volte preferisco non comprarlo proprio per evitare di abusarne.
Birraiolo trappista!
Luca[Celtics]
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Luca[Celtics] »

allora yogurt bianco magro vipiteno + nocciole tritate a mano poco fa + .............. !?!?!?!?! si accettano consigli!
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
Chilis
Top Runner

Messaggio da Chilis »

Muesli e gocce di cioccolato :D
erman67
Guru

Re: R: L'angolo della vergogna. Dedicato ai porci e non ai g

Messaggio da erman67 »

Vabbè ... Visto che gli amarcord non sono contemplati .... oggi carbonara :)

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
5Km: 21'55" CXP - Vigodarzere 06/02/2014
9,67km: 42'10" - 2° BOOM RUNNING DAY 16/05/2015
Mezza maratona: 1h35'14" - Moonlight Half Marathon 23/05/2015
Maratona: 3h35'46" - Padova 27/04/2014
http://connect.garmin.com/profile/erman67

Torna a “Alimentazione e Integrazione”