Grandissimo Patrick, eccomi qui
Domenica scorsa, giornata di matrimonio
Non avevo nessuna intenzione di strafare ma, al nostro arrivo alle 10 di mattina, ci accoglie uno splendido buffet di benvenuto a casa dello sposo

e quindi sono "costretto" ad iniziare la giornata con tutta una serie di finger food a base di tramezzini, mini panini, focaccine e mini porzioni di torta al cioccolato.
Fin lì, comunque, tutto sotto controllo.....
Dopo la cerimonia, al ristorante, invece, si è scatenato l'inferno

.
Come molti di voi sapranno ho dei serissimi problemi a contenermi quando ci sono portate a buffet....... gli antipasti erano a buffet

e lì ho scofanato:
- decine di fette di salmone affumicato buonissimo ma veramente grasso
- una dozzina di pezzi di formaggio di vario tipo accompagnate da marmellatine di vario genere
- una quindicina di pezzi di gnocco fritto con altrettante fette di prosciutto crudo tagliato al coltello
- 3/4 porzioni di finger food di insalata di mare
- quando mi sono accorto dell'angolo frittini è stata la fine: decine di conetti di carta zeppi di fritti di tutti i generi..... fiori di zucca, olive ascolane, mini mozzarelline, cubetti di parmiggiano reggiano FRITTI, foglie di salvia ovviamente fritte per lavare la bocca
A questo punto ci sediamo e iniziamo a mangiare
- risotto al taleggio e radicchio
- tortelli al burro e guanciale
- filetto all'aceto balsamico con patate al forno
- prosciutto al forno con tortino di erbette
Da questo momento in poi sono rientrato nel turbinio del buffet.... di dolci questa volta. Ed è stata la fine
Alla SESTA porzione di torta nuziale mia moglie mi ha seriamente guardato e mi ha detto "BASTA"

...... ho obbedito e con la coda in mezzo alle gambe sono andato a prendere il caffè..... rigorosamente senza zucchero, però

ci tengo alla linea