L'angolo della vergogna. Dedicato ai porci e non ai golosi

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

pipettorun
Mezzofondista

Re: L'angolo della vergogna. Dedicato ai porci e non ai golo

Messaggio da pipettorun »

Sei un vero guru :hail: Mi inginocchio difronte alle tue imprese, ti ammiro ma sul serio! perché bisogna avere grande spirito d'avventura per avere certe iniziative. In pratica hai fatto una via crucis delle gelaterie!!!!!! che bello e che soddisfazione!!!
Mi rimane una curiosità: ma quando sei tornato a casa, l'hai confessato?
Io oggi ho speso al supermercato Billa (ore 14:26) ben 12,41 euro di caramelle (oltretutto di scarsa qualità ma super gommose come piace a me), ma mi sento una pivella. Posso migliorare: dai che ce la faccio!!!!! ....e avevo appena finito un corso di total body in pausa pranzo.....direi total body gommoso :D
anche se corro da sola...non mi sento mai sola...
Elisabetta
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

pipettorun ha scritto:Mi rimane una curiosità: ma quando sei tornato a casa, l'hai confessato?
Assolutamente no, faccia tosta sempre! :smoked:
pipettorun
Mezzofondista

=D> Il giusto spirito!
Elisabetta
Eastwood
Ultramaratoneta

Messaggio da Eastwood »

elteo79 ha scritto:Domenica con tempo instabile, niente allenamento serio di bicicletta...
Dopo pranzo esce un timido sole e, ancora appagato dalla mezza maratona del giorno precedente, mi viene una malsana idea!
Dico a casa: esco per una pedalatina in bici in "abiti civili"... i familiari tutti ad ammirarmi, "ma che bravo! anche con il tempo bruttino!"
Inforco la mia bella city bike, dovevo passare da un amico a riportare una cosa, mi studio il percorso (saranno massimo 10 km di strada).. beh mi son fatto il tour di tutte e 4 le meglio gelaterie dei paesetti che passavo... per ognuna mi son scafato una coppettona di 3 palline!
Ahh quanto amo pedalare!

Poi, continuando la mia epopea ciclistica, guerdando la fine della tappa del giro d'italia mi son mangiato un pacchetto di patatine!
Sei veramente un mito :hail:
Ogni tanto capitano anche a me crisi di fame pazzesche anche se ultimamente per fortuna un po' più di rado. Mi è tornato in mente un episodio in cui l'anno scorso, sessione di esami estiva - sarà stata la prima settimana di luglio - ero di sera a studiare nella biblioteca vicino casa (penso l'unica di Milano che chiuda alle 11.30). 10 di sera, stomaco vuoto, prendo un pacchetto di M&Ms alle macchinette. Pacchetto finito nel giro di un minuto. Poi... crisi :oops: zaino in spalla e via in pizzeria a mangiare una capricciosa. Poi dal kebabbaro a ordinare una piada kebab completa di cipolla e salse. Poi in gelateria a prendere un cono 3 gusti. 10.30 torno a casa con totale nonchalance :-" e mi faccio latte con n biscotti + fette biscottate e marmellata, "lo studio mette appetito" :-" .
Strava https://www.strava.com/athletes/3000413
My blog http://eastwood89.blogspot.com/

PB 10k - 36'48'' (Cusano Milanino, 19/05/2018) - Non omologata
PB 21k - 1h20'22'' (Berlino, 22/08/2021)
PB 42k - 2h52'41'' (Valencia, 2/12/2018)
stevec76
Ultramaratoneta

Messaggio da stevec76 »

Eastwood ha scritto: Sei veramente un mito :hail:
Ogni tanto capitano anche a me crisi di fame pazzesche anche se ultimamente per fortuna un po' più di rado. Mi è tornato in mente un episodio in cui l'anno scorso, sessione di esami estiva - sarà stata la prima settimana di luglio - ero di sera a studiare nella biblioteca vicino casa (penso l'unica di Milano che chiuda alle 11.30). 10 di sera, stomaco vuoto, prendo un pacchetto di M&Ms alle macchinette. Pacchetto finito nel giro di un minuto. Poi... crisi :oops: zaino in spalla e via in pizzeria a mangiare una capricciosa. Poi dal kebabbaro a ordinare una piada kebab completa di cipolla e salse. Poi in gelateria a prendere un cono 3 gusti. 10.30 torno a casa con totale nonchalance :-" e mi faccio latte con n biscotti + fette biscottate e marmellata, "lo studio mette appetito" :-" .
Mica male Eastwood!!!
Venerdì scorso, con mia moglie decidiamo di andare in una pizzeria a Busto Arsizio dove famno la pizza napoletana ma veramente napoletana e veramente carica....
Il problema è che venivo da una settimana di allenamenti davvero duri (5 allenamenti in 6 gg, quasi 80km percorsi). Tradotto sono arrivato a venerdì con una fame pazzesca....

Antipasto di mozzarella di bufala (una intera per me) + 4 bruschette che grondavano olio da tutte le parti.
Nell'attesa della pizza, avrò mangiato una trentina di tarallucci.....
Pizza, rigorosamente con doppia mozzarella, ai 4 formaggi: ci saranno stati 400g di formaggi....
Mia moglie, a metà della sua, mi dice che è sazia e mi avvento sul suo piatto: fatta fuori altra mezza 4 formaggi con cipolle.....
Dolce: zeppolona fritta farcita di crema e panna guarnita di cioccolato.
Anche stavolta, mia moglie mi dice che non finirà il suo tiramisù: finito anche quello (era più di metà).
Mi alzo soddisfatto, andiamo in macchina e passiamo da una gelateria che solitamente è sempre chiusa e che abbiamo sempre voluto provare: potevo non fermarmi :mrgreen:
Coppettonna grande di 4 palle, gusti: cremino, fiordilatte e nutella. Buonissima!
Indovinate un po'? Mia moglie non finisce la sua coppetta (misera!) due gusti e me la pappo tutta io!

:beer:
Stay hungry, Stay foolish
pipettorun
Mezzofondista

Io ieri sera ho aperta la vaschettona grande formato famiglia della Coppa del nonno.
Ho aspettato qualche minuto che il gelato diventasse una giusta cremina e io via ho rosicchiato tutto il contorno (che è quello che si scioglie prima e più soddisfacente) lasciando alla fine una misera isola di gelato al centro della vaschetta. Quando questa sera andrò ad ri-aprire la vaschetta sinceramente farà schifo anche a me vedere il gelato rosicchiato così tipo lavoro di topo affamato, ma quando ripartirò con il primo cucchiaino, ogni schifiltezza verrà dimenticata. SLURP!
Elisabetta
alecfr
Novellino

Messaggio da alecfr »

Io cerco di stare alle buone regole il più possibile. Domenica, ho esagerato con i km di uscita sia a piedi, sia in bici e ieri sera non sono riuscito a trattenermi dal papparmi una miriade di biscotti fatti in casa ma con burro, zucchero e cocco in generose quantità. :pig: :pig: Evidentemente avevo sbagliato prima nelle quantità di cibo sano. Cmq, ogni tanto ci vuole, ci mancherebbe altro. Che buoni.....pensavo di fermarmi a 2 - 3 biscotti, letteralmente impossibile!!!! :salut:
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

@steve: un mostro :mrgreen: :hail:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
percefal
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da percefal »

Se ci uniamo in tre o quattro portiamo a fallimento almeno metà ristoranti calabresi :mrgreen: :pig:
Adidas Solar Glide 5 + Apple Watch Ultra
Tabella "Inizia a correre" di Albanesi - Level 4

5k: 35' 37" (2024, Parkrun Hilly Fields London)
5k many kg ago: 24' 58" (2012, pista Cosenza)
Immagine
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

stevec :hail: :hail: :hail: complimentissimi :hail: per curiosita' che pizzeria si tratta? se fanno vermanetre la pizza come dici potrei farci un giretto qualche volta :)

Torna a “Alimentazione e Integrazione”