Great North Run - Newcastle upon Tyne - 07/09/2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Sky Mario
Guru

Re: Great North Run - Newcastle upon Tyne - 07/09/2014

Messaggio da Sky Mario »

Anche a me! :)
Io amo questa organizzazione... amore a prima vista! :love:

Non ci credo....sarei andato in qualunque modalità ed invece stavolta ho "vinto" la lotteria! :yuppi:
ora non mi rimane che preparare per la prima volta una Mezza con tutte le accortezze! Mi meritavo, con tutti gli ultimi sacrifici per allenarmi, questa ottima notizia! :yuppi:

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Dear gnr,
We are delighted to confirm that you have secured a place in the world’s greatest half marathon on Sunday 7 September.
You can now look forward to being part of a moment in history as the Bupa Great North Run celebrates its one millionth finish, the first event in the world to officially achieve this landmark.
We will contact you in the build-up to the event with important information on your training and the other activities being staged over the weekend.
Bupa Great North Run Team

:yuppi:

Sky Mario ha scritto: Non ci credo....sarei andato in qualunque modalità ed invece stavolta ho "vinto" la lotteria! :yuppi:
ora non mi rimane che preparare per la prima volta una Mezza con tutte le accortezze! Mi meritavo, con tutti gli ultimi sacrifici per allenarmi, questa ottima notizia! :yuppi:
Ottimo :wink:
Occhio che non e' una mezza su cui puntare per il PB, la partenza e' mastodontica ed il percorso e' impegnativo.
Meglio' godere la corsa come fanno tutti, e' un spettacolo :beer:
Podistica San Damaso

Re: R: Great North Run - Newcastle upon Tyne - 07/09/2014

Messaggio da Podistica San Damaso »

Ottime notizie ragazzi :wink:

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
insane
Guru

Messaggio da insane »

:thumleft:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
Sky Mario
Guru

Messaggio da Sky Mario »

Grazie ragazzi! :thumleft:

Davvero bello poter programmare questa trasferta....e così mi son messo l'anima in pace,
per una Mezza estera da appeal! 8)

@gnr: anche la Maratona di Roma dicono che non è da PB, però io il mio PB lo scorso anno lo feci! :asd2:
L'affollamento a me non spaventa...sulla durezza del percorso invece mi fido di te,
quindi ridimensiono le mie aspettative! :D
Scrivere un domani: "Io c'ero!"... è già una bella sensazione! :beer:

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Sky Mario ha scritto: L'affollamento a me non spaventa...sulla durezza del percorso invece mi fido di te,
quindi ridimensiono le mie aspettative! :D
La sede stradale e' sempre larga (per i primi km la gara occupa entrambi lati di un'autostrada!) ma comunque una partenza unica di 56 mila (!!)
qualche intoppo lo crea :wink:
Pur essendo il percorso complessivamente in netta discesa, ci saranno 100m di salita, non moltissimo ma sempre il doppio della mezza Due Perle, tanto per dire.
Distribuiti su una serie di strappi di cui il primo appena passato il ponte e l'ultimo (che si fa sentire) al km 19 appena prima di arrivare al mare.
Aggiungi il fatto che in vento soffia quasi sempre contro, anche in modo deciso negli ultimi 2km.
Niente di drammatico, ma un paio di minuti si lascia sul percorso anche partendo ben avanti.
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Meglio' non lasciare troppo tardi la pianificazione del viaggio...
Purtroppo Newcastle non e' ben collegato da Italia con voli economy.
Anche se adesso un po' di competizione sulla rotta Milano-Newcastle c'e', con BA Economy che offre viaggi con orari e durata decenti per Euro 120 nei giorni meno richiesti.
Se qualcuno vede qualcosa di meglio' (anche sulla rotta Torino-Newcastle) facci sapere :beer:

Per chi ha tempo di programmare una piccola vacanza, suggerisco di valutare la rotta Milan-Edimburgo...
si puo' volare Easyjet da Euro 120 e passare due giorni ad esplorare il capitale della scozia, da li a Newcastle il treno veloce e' un spettacolo come silenzio e paesaggio.
Occhio solo che le signorine scozzese Easyjet sono davvero fiscali sul bagaglio a mano.
follisal
Guru

Messaggio da follisal »

quando ero andato a Newcastle avevo volato via Bruxelles. magari si trovano combinazioni interessanti
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Bruxelles da approfondire...
Le connessioni Malpensa-Newcastle medium-cost hanno tutte una fermata intermedia, tipicamente Parigi o Londra, ma di solito pagare due tratti separatamente
non conviene...
ci sarebbe in teoria anche Bergamo-Girona-Newcastle con due tratti low cost Ryanair, ma occorre dormire a Girona e gli orari sono scomodi.

Ho visto che c'e' anche EasyJet Ginevra-Newcastle molto economico, per chi viaggi in 2/3 non e' proibitivo raggiungere Ginevra in auto, ci sto facendo un pensiero.
Sky Mario
Guru

Messaggio da Sky Mario »

Vabbè che Milano e Roma sono vicine,
ma se proprio non trovo una soluzione da Roma,
preferirei a quel punto volare Ciampino - Edimburgo!

Grazie delle dritte...ma ancora non ci credo. :D
Quando sarò cosciente di correre nella Mezza più partecipata del mondo
inizierò anche a pensare alla logistica per arrivarci! :wink:

A proposito: ma statistiche alla mano,
è proprio vero che a Newcastle si corre la Mezza Maratona n° 1 al Mondo? :nonzo:
Sai com'è Edinburgh veniva indicata come la Maratona più veloce del Regno Unito
ed invece, tempi alla mano, Londra vince di brutto! :-"

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:

Torna a “Mezza Maratona”