Sky Mario ha scritto:
Intanto mi serve un'info sull'arrivo. La città non mi sembra collegata benissimo con l'Italia.
Dove è più comodo arrivare se si prende l'aereo (da Roma)?
Suggerimenti per il viaggio?
....
Infatti la mia idea era di andare ad Edinburgh....e magari vedere un po' di Scozia subito dopo i giorni della gara.
Ma è difficile avere ferie in quel periodo.
Cmq per i voli avevo chiesto da Roma
Confermo che Necastle non e' mai stata collegata bene con Italia, se non pagando pieno prezzo con i voli diretti a Torino.
Come low cost dovrebbe entrare Ginevra-Newcastle con Easyjet ma purtroppo e' stato rinviato fino al 2015.
Ryanair aveva Bergamo-Newcastle e forse ha ancora Pisa-Newcastle.
Nel frattempo vi e' sempre Easyjet Milano-Edinburgh che va bene per chi vuole passare qualche giorni in Edinburgh, considerando
anche che il treno veloce Newcastle-Edinburgh e' stupendo come silenziosita' e paesaggi.
Da Roma purtroppo non ho idea come siano i collegamenti.
Da Torino vedo che con Air France Economy e' possibile andato-ritorno a euro 155, con 9 ore di transito a Parigi diurno (all'andato)
e notturno (al ritorno).
Da qualche parte ho un sacco pelo, mi adeguo
Ottimo l'idea di passare da Edinburgh, viva come Newcastle ed ancora piu' bella.
Confermo che nessuna delle due richiede piu' di 2 giorni per vedere quasi tutto.
Non sottovalutare comunque la campagna collinare indietro a Newcastle e sopratutto la splendida zona costiera a nord,
affittando una macchina o una moto si puo' visitare posti che meritano veramente, altroche' la Scozia.
Occhio solo alle tante telecamere, occorre seguire i limiti di velocita' davvero