Great North Run - Newcastle upon Tyne - 07/09/2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

gnr
Top Runner

Re: Great North Run - Newcastle upon Tyne - 07/09/2014

Messaggio da gnr »

Arrivato anche a me.

Beato te che ti senti a buon punto, io sono ancora in alto mare con due gambe di legno...
sto lavorando per tornare podista nel poco tempo rimasto.

Da quello che dici sulle scarpe, le Launch sembrano indicate... se sono consumate non manca il tempo di prendere un paio nuovo.
Sky Mario
Guru

Messaggio da Sky Mario »

Grazie! Decido a 2 settimane dalla gara se tenere le Launch con poche gare all'attivo ma molti km in allenamento o comprarne un paio nuovo.
Sono felice per la partecipazione a questa gara entusiasmante. :D Voglio vivere al massimo la sua atmosfera.
...ma stavo pensando anche all'aspetto turistico, visto che sono lì 5 giorni.
Quale cittadina mi consigli sulla costa Nord per dormire, fra l'arrivo ed Edinburgh?
Cmq una notte a Glasgow la vorrei trascorrere visto che, al contrario dell'altra "capitale" scozzese, non ci sono mai stato.
Ma che fine ha fatto il ragazzo che alla prima pagina diceva di avere avuto lettera di conferma?
Per la famosa birra quando ci vediamo lì? :beer:
Io a Newcastle centro credo di poter dormire solo giovedì notte...ma ci dovrei essere di passaggio (gara a parte) sia sabato che domenica pomeriggio!
Buon allenamento!

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
gpsorso
Ultramaratoneta

Messaggio da gpsorso »

Sky ciao anni fa sono andato in Scozia e mi son piaciute..sia Inverness che York oltrechè Edimburgh....Glasgow non tanto.
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

La costa al nord e' tutta bella, per dormire potresti scegliere Alnmouth o Banburgh...
entrambi sono carini e hanno accanto castelli splendidi...
quello di Alnwick lo hai intravisto nel film di Harry Potter...
quello di Banburgh (se sei diversamente giovane) nel film di Macbeth (con la corsa dei cavalli sulla spiaggia infinita).
Se ami il pesce passare da Craster per saggiare il granchio ripieno ed i veri kippers.
Io ci saro' solo a Newcastle e solo il weekend... per la birra ci sono domenica sera, altrimenti facciamo fish and chips all'arrivo :mrgreen:
Sky Mario
Guru

Messaggio da Sky Mario »

Grazie ad entrambi dei consigli.
York l'avevo puntata per un passaggio il primo giorno...ma non mi sembra proprio Scozia. Se non sbaglio con la geografia è dalle parti di Sheffield.
Invece Inverness mi sembra un po' fuori mano....cmq approfitto del consiglio per dare meno tempo alla visita di Glasgow e dedicarmi di più alla visita della costa nord....
per non far sì che sia un'ammazzata la vigilia della gara devo valutare che non convenga dormire nei pressi di Edimburgo che vorrei rivisitare (ci sono stato già un weekend) nella giornata del venerdì.
Per ora ho prenotato il sabato notte a Carlisle che si trova sulla costa opposta di Newcastle...un centro anch'esso con un castello. Ma ora ci penso un po', magari torna più comodo unire l'utile ed il dilettevole e dormire sabato notte dalle parti di Bamburgh. Tanto sempre ad un'ora d'auto dalla partenza dovrei essere.
Se dormo domenica notte a Newcastle vada per la birra o per la cena delle medaglie! :beer:
Altrimenti vada per fish and chips all'arrivo! :D

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

York e' proprio fuori della zona e comunque hai gia' troppo carne al fuoco :smoked:
Io suggerirei di rimandare almeno uno fra Edinburgo bis e Glasgow, dedicando piu' tempo al Northumberland.
Se rimandi Edinburgo potresti anticipare l'arrivo a Carlisle di un giorno in modo di passare da Carlisle a Newcastle sulla B6318 "Military Road",
una splendida strada di origine romana che taglia come un coltello le colline con fermate per vedere il muro di Adriano che corre a fianco.
Se rimandi invece Glasgow potresti scendere direttamente ma piu' lentamente la costa est, che da Eyemouth fino a Warkworth merita veramente.
Vedi tu.

Domenica sono invitato a cena, ma per fish and chips all'arrivo oppure una birra dopo cena ci sono senz'altro :beer:
Sky Mario
Guru

Messaggio da Sky Mario »

gnr ha scritto: Beato te che ti senti a buon punto, io sono ancora in alto mare...
Le ultime parole famose!
Oggi ho fatto il test dei 15 ed in proiezione ci metterei più di 10 minuti in più dell'obiettivo. Non mi scoraggio...ma non si può dire certo che sono a buon punto. Unica scusante di questi giorni il percorso mai in piano!
Sarà cruciale la prossima decina di giorni per la forma.

Tornando a domenica va bene per la birra. Confermo che dormo lì e non in Scozia :)
Cavoli potresti fare la guida! Quanti posti conosci!
York mi è di strada quando salgo a Newcastle, per questo ci faccio tappa.
Sul sacrificare qualcosa non so...dovrei incastrare tutto, se riesco a dormire sulla costa nord sabato avrei quasi chiuso il cerchio. Dovrei anticipare la visita a Glasgow al Venerdì mattina e dormire a Carlisle giovedì notte! ;)

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Correre in collina rende sempre, non preoccuparti.

Io comincio a vedere qualche piccolo miglioramento, domani e domenica faro' gare di 10km che mi daranno idee piu' precise.
Non ho fissato un obiettivo (altrimenti avrei chiesto di partire piu' avanti) ma temo di essere a circa 8 minuti dal PB su un percorso normale,
a cui bisogna aggiungere almeno 2 minuti fra partenza e saliscendi.

Ok per la birra domenica :beer:
Sky Mario
Guru

Messaggio da Sky Mario »

Buongiorno!
Oramai ho fissato tutti i dettagli logistici...c'è solo da correre....in tutti i sensi! :mrgreen:
Il pensiero di questi 5 giorni di vacanza mi aiutano ad affrontare il traumatico rientro a lavoro di oggi 8)

Sto continuando col programma di allenamento "albanesiano" dalla maratona alla mezza di sei settimane.
Sto rispettando il chilometraggio previsto, ma oramai non posso basarmi sui tempi sperati. La forma che attendevo non è arrivata...certo ora corro con sensazioni migliori ma già stare sull'ora e 45' sarà difficile, figuriamoci provare ad avvicinarsi al proprio primato.
Visto come sono andate le cose punto solo a divertirmi... :asd2:
poi magari lì sul momento mi lascerò prendere dall'entusiasmo e scatterò incurante del passo prudente auspicabile... ma intanto è bene abbandonare inutili aspettative e godersi l'evento a 360°! :D

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Il percorso e' scorrevole ma non piatto, meglio partire con calma, del resto ci vuole un po' prima di poter correre liberamente.
Anch'io sono indietro sul piano e lontano quasi 10 minuti dal PB. Spero almeno di aver costruito la resistenza a questa "velocita'"... in ogni caso ci si diverte.

[Edit] Oggi ho preso un bel storto al piede sx ](*,)
Probabilmente fra quelli che in 2-3 giorni di riposo si risolvono, ma non ci voleva.
In ogni modo il mio vero allenamento finisce qui, a Newcastle tiriamo le somme.

Torna a “Mezza Maratona”