Great North Run - Newcastle upon Tyne - 07/09/2014
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
Donatore
- Moderatore
Re: Great North Run - Newcastle upon Tyne - 07/09/2014

PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

-
- Top Runner
Intanto la birra era ottimaespresso832 ha scritto:Resocontate dopo la birra? Chissà che racconti fantasiosi...![]()
![]()
![]()

Spero che sia piaciuta anche a Mario.
Scusate il ritardo ma sono rientrato adesso dopo un volo non proprio diretto, Newcastle non brilla per collegamenti economici.
Ma per tutto il resto si difende bene, dai trasporti pubblici (metro che ti porta ovunque, aeroporto e arrivo della gara compresi)
al mangiare (scelta infinita a prezzi ragionevoli), al meteo (16C e sole), alla simpatia del gente (curiosita' e stima genuine per chi corre),
alla competenza dell'organizzazione gara (30 secondi per recuperare la propria borsa fra 57mila altri).
Io sono un po' di parte, lascio comunque i giudizi a Mario che veniva per la prima volta.
Durante la birra dopogara Mario mi ha raccontato di essere stato in giornata no.
Peccato, puo' succedere, ci saranno tante altre occasioni.
Io invece ero in giornata si, pur non sapendolo... sono andato alla gara tranquillo anche perche' sapevo di non essere ancora in forma per competere.
Cosi' ho lasciato la borsa (nel bus 6 di 49!) e mi sono allineato in griglia arancione dietro (!) i club runners, chiaccierando con altri corridori al sole fin troppo caldo.
Lo sparo alle 10.40, ora ben scelta che altre gare potrebbero copiare.
Percorso subito in discesa per quasi 2km, le gambe sembrano di legno ma sono di buon'umore, seguo gli altri e attendo il ponte.
200m di pianura ammirando il paesaggio (i Red Devils arrivono troppo tardi) e poi' subito la prima salita.
Anche qui le gambe non rendono e fa un filo caldo, meglio' guardare all'esterno, ci sono tanti bambini a cui dare il cinque,
piu' gente lunga la strada ad applaudire che sulla Ninth di Brooklyn!
Tengo un passo appena dignitoso, si sapeva che non sarebbe stata una passeggiata, ma almeno mi sto divertendo.
Altri saliscendi, non ci sara' un metro di pianura vera sino alla costa, ma aiuta anche questo a tenersi occupati.
10km in poco meno di 40'... immaginavo peggio', adesso soffia un vento fresco, mi sto divertendo, si puo' fare.
Passano le salite, le rotonde, le bande...
non sono mai mancate la gente lunga la strada, ma a 5km dall'arrivo gia' aumentano!!
Aumenta il ritmo, da parte di tutti, ma questo benedetto mare non si fa vedere...
solo in cima all'ultimo strappo improvvisamente compare, basta una discesa folle di 300m e si e' sul lungomare, praticamente all'arrivo,
basta l'ultima rettilinea... che non finisce mai!!!
1,5km con la folle che ti incita ma l'arco che rimane beffardamente lontano ed il vento freddo che ti soffia contro...
800m 600m 400m 200m arrivo, senza esagerare per non rovinare le foto, mica siamo Farah

Alla fine 1:23, meglio' di quanto aspettavo sia come risultato sia come fatica, sono fresco per correre altri 10km almeno...
rispetto a com'ero un mese fa non posso certo lamentare.
Mi dicono che Farah ha vinto in 1 ora esatto (qualcuno mi dice con un po' di complicita' del suo compagno di allenamento Kigen)
e che la Keitany ha battuto il record della Radcliffe (anche se per meno di un secondo e tanti articoli parlano di tempo eguagliato).
Ritiro la borsa, mi cambio nell'ampio spogliatoio e poi' mi concedo un fantastico fish and chips nel parco

La conferma che sono in giornata fortunato quando alle ore 14 arrivo alla stazione del metro, la temuta coda semplicemente non esiste e
in poco piu' di mezz'ora sono gia' sotto la doccia!
Bella giornata di sport di massa, nel senso migliore del termine...
perche' questa gara la corrono tutti, ma proprio tutti, solo di Newcastle sono almeno 10 mila su 270 mila abitanti!!
Fatto il giusto rapporto con qualsiasi altra citta' si capisce perche' questa gara e' unica.

-
- Guru
Hai detto tutto tu...grazie degli ottimi consigli
Sono felice di aver scelto questa gara e di averci partecipato.
In estrema sintesi:
GARA SPETTACOLARE!
Il resto è stato già anticipato dall'amico sopra...
è stata la Mezza più sofferta che abbia corso durante l'anno, ero in giornata decisamente no...
tuttavia questo non mi ha impedito di godermi la bella atmosfera durante la corsa ed all'arrivo.
Per i colleghi romani dico che la gara ricorda un po' la Roma Ostia,
ma è più dura, perché pur partendo da più in alto, ci sono un paio di buone salite
e diversi saliscendi che spezzano il ritmo o le gambe
La trasferta merita un resoconto più lungo,
ma devo rimandarlo alla prossima settimana,
in questi giorni sono tiratissimo coi tempi,
perché sono tornato al lavoro e domani riparto per una nuova avventura:
Maratona di Colonia!
Sky Mario

Sono felice di aver scelto questa gara e di averci partecipato.
In estrema sintesi:
GARA SPETTACOLARE!

Il resto è stato già anticipato dall'amico sopra...
è stata la Mezza più sofferta che abbia corso durante l'anno, ero in giornata decisamente no...
tuttavia questo non mi ha impedito di godermi la bella atmosfera durante la corsa ed all'arrivo.
Per i colleghi romani dico che la gara ricorda un po' la Roma Ostia,
ma è più dura, perché pur partendo da più in alto, ci sono un paio di buone salite
e diversi saliscendi che spezzano il ritmo o le gambe

La trasferta merita un resoconto più lungo,
ma devo rimandarlo alla prossima settimana,
in questi giorni sono tiratissimo coi tempi,
perché sono tornato al lavoro e domani riparto per una nuova avventura:

Maratona di Colonia!

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore
PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
PB:
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
-
- Ultramaratoneta
Cavolo, mi sono letto il topic e, da perfetto ignorante di tutto ciò che riguarda il running, non sapevo che questa mezza fosse la più partecipata e con un bel percorso così!
Complimenti a voi che avete avuto la fortuna e l'ardire di partecipare. Chissà, un giorno... mi sta solleticando a questo punto l'idea di una gara oltremanica (peccato che poi la mia indolenza anninenti l'esuberanza).
@skymario: ma non ti fermi mai
???
Complimenti a voi che avete avuto la fortuna e l'ardire di partecipare. Chissà, un giorno... mi sta solleticando a questo punto l'idea di una gara oltremanica (peccato che poi la mia indolenza anninenti l'esuberanza).
@skymario: ma non ti fermi mai

Ormai corro solo con la fantasia...
Grande Mario e grande Gnr 

-
- Top Runner
Grandi!!!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Ah, mi chiamo Cristian...
-
- Top Runner
Vedo che sei arrivato comunque 11427 esimo su 41mila che non e' maleSky Mario ha scritto: è stata la Mezza più sofferta che abbia corso durante l'anno, ero in giornata decisamente no...

Io sono arrivato 248 esimo e terzo di categoria... sembrerebbe quarto ma il "primo" ha passato il 10km prima di Bekele che detiene il record del mondo

Birra dopo gara:

Il momento migliore

-
- Guru
Per me invece il momento più bello è stato l'ultimo allenamento sulla spiaggia di Bamburgh,
dopo aver visitato il meraviglioso castello, con un tempo splendido!
Grazie per le dritte del viaggio ed ancora complimenti per il tempone!
P.S. devono aver squalificato qualcuno perché ieri ero una posizione dietro in classifica quando ho guardato!
Se non facevo sosta "ai box" addirittura rimanevo nei primi 10mila!
Grazie a tutti per i complimenti, non me li merito molto, ho reso di più come driver nelle 850 miglia del viaggio in auto di questi 6 giorni (di cui oltre 700 alla guida, le restanti come navigatore)!
Tuttavia sono soddisfatto, perché avendo stretto i denti per rimanere sotto le 2 ore,
sono comunque riuscito a raggiungere l'obiettivo minimo (che di solito vale per la Maratona)
di stare a meno del doppio del tempo del vincitore della gara!
Sky Mario

dopo aver visitato il meraviglioso castello, con un tempo splendido!

Grazie per le dritte del viaggio ed ancora complimenti per il tempone!

P.S. devono aver squalificato qualcuno perché ieri ero una posizione dietro in classifica quando ho guardato!

Se non facevo sosta "ai box" addirittura rimanevo nei primi 10mila!

Grazie a tutti per i complimenti, non me li merito molto, ho reso di più come driver nelle 850 miglia del viaggio in auto di questi 6 giorni (di cui oltre 700 alla guida, le restanti come navigatore)!

Tuttavia sono soddisfatto, perché avendo stretto i denti per rimanere sotto le 2 ore,

sono comunque riuscito a raggiungere l'obiettivo minimo (che di solito vale per la Maratona)
di stare a meno del doppio del tempo del vincitore della gara!

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore
PB:
PB:
-
Donatore
- Moderatore
Complimenti!!!!
ottimi scatti
e ottimo haddock 

di Running Forum, scopri--> qui <--come!

-
- Top Runner
¥€$ (nokia C2-01)
Che invidia...
Che bella giornata che avete trascorso!
E poi Brian, che risultato! Complimenti. 3 posto!
Che bella giornata che avete trascorso!
E poi Brian, che risultato! Complimenti. 3 posto!