NeverGiveUp ha scritto: io ho letto solo le parti in Grassetto![]()
.

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
NeverGiveUp ha scritto: io ho letto solo le parti in Grassetto![]()
.
Non condivido. In primis perchè comunque andiamo a reintegrare dal 18km, poi perchè i gel con maltodestrine hanno tempi di assorbimento piuttosto rapidi e perchè le riserve di glicogeno non si svuotano a tutti nello stesso modo: chi ha una potenza lipidica maggiore è di certo più avvantaggiato.zeromaratone ha scritto:interessante! Perché qualcuno dice che a 36k sia troppo tardi e se sei già a raschiare il barile delle riserve di glicogeno, un gel di maltodestrine ti porta su la glicemia ma è difficile che ti dia energia muscolare per gli ultimi km...a.ChS01 ha scritto: Per quanto riguarda i kilometraggi, li sposterei più in avanti. Tipo 18km, 24km, 30km e 36km.
Per quanto riguarda il miele così a occhio credo che possa essere soluzione, nel senso: è fruttosio e glucosio (credo 65% e 35%), apporta minerali e vitamine.. ma non è altrettanto pratico.@a.ChS01: interessante grazie. Due conti e due domande. 1,7gr/minuto fanno 100gr/ora. io vado a 5'40''/km ma diciamo circa 50gr ogni ristoro.
in un'ora a spanne possiamo quindi dire che fanno circa 60gr di maltodestrine e 40 di fruttosio?
Diciamo che il miele apporta molto fruttosio (e glucosio?) e il resto potrei inserire maltodestrine? I vari integratori tipo Enervit, però, mi sembra, apportano solo una percentuale di maltodestrine (circa un quarto?) mentre per il resto altri zuccheri tipo quelli che inserisco già col miele.
Quindi lascio stare il mio amato miele perché tanto nei gel già ci sono gli stessi zuccheri, o integro al miele solo maltodestrine?
Oppure ho semplificato troppo Oppure ancora non ho capito niente??
Fatto 100 l'effetto di un gel non so quanto sia fisico e quanto psicologico; in ogni caso preferisco spremere il massimo, di testa e fisico, da quello che ho in partenza senza contare su "rabbocchi on the fly". IMHO ovviamente.ansfa ha scritto:Jakon non hai il dubbio che con gli integratori potresti spingere un po' di più?
Ti giro la domandaansfa ha scritto:Jakon non hai il dubbio che con gli integratori potresti spingere un po' di più?